Vai al contenuto
Melius Club

Trump ha sollevato un polverone...aprendo il vaso di pandora.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mourinho è storia vecchia, tutta l'alta moda griffata viene da cina india e bamgladesh, e gli operai cinesi lla fine son quelli che stanno meglio.ma tutti fan finta di non sapere.e non vale solo per la moda

• Melius 1
gibraltar
Inviato

3D che esclude chiunque non abbia accesso al social citato...

Inviato

@Xabaras

Un account ovviamente Cinese ,sulla piattaforma TikTok per ripicca quasi certamente nei confronti di Trump sta svelando chiaramente la totale produzione di moltissimi brand, non solo della moda.

Ci sono decine di video e presumo siamo solo all' inizio.

Inviato

Più che ripicca è un'azione profondamente educativa: serve a risvegliare i fessi che sono d'accordo con i dazi perchè nella loro mente i marchi occidentali producono in occidente e noi compriamo quelli.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
23 minuti fa, Mourinho ha scritto:

Attraverso tiktok, i Cinesi stanno svelando la reale provenienza di brand famosi e costosi.

Non serviva certo TikTok per svelare l’ovvio….

• Melius 1
Inviato

tiktok è una piattaforma, le rivelazioni arrivano in maniera chiara ,forte e poco equivocabile direttamente dalla Cina

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Più che ripicca è un'azione profondamente educativa: serve a risvegliare i fessi che sono d'accordo con i dazi perchè nella loro mente i marchi occidentali producono in occidente e noi compriamo quelli.

Dimentichi con la manodopera di sapienti artigiani e maestranze locali che ne giustificano i prezzi assurdi, perché la qualità va pagata.

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

cosa che mi onora profondamente e, immagino, anche a te

Dai prova tictac!

Io ho scaricato l'app perche i miei colleghi paki mi inviano video di esibizioni cavalli rurali.

<provala!

Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

la manodopera di sapienti artigiani e maestranze locali che ne giustificano i prezzi assurdi, perché la qualità va pagata.

Quella esiste, ma non riguarda certo le multinazionali da cui si abbevera il pueblo di tiktok e Instagram bensì nicchie molto più piccole e alla portata di pochi. 

Inviato
6 minuti fa, Mourinho ha scritto:

@Xabaras

Un account ovviamente Cinese ,sulla piattaforma TikTok per ripicca quasi certamente nei confronti di Trump sta svelando chiaramente la totale produzione di moltissimi brand, non solo della moda.

Ci sono decine di video e presumo siamo solo all' inizio.

Sì, ma stanno “svelando” l’acqua calda.

Tra l’atro sono produzioni ad alta intensità di manodopera dirette discendenti di un’economia di autoproduzione familiare poi industrializzata spostate dall’occidente ad oriente tra il 1990 ed il 2010 circa. Ho stuoli di cuginame che ha campato e fatto studiare i figli cucendo camicie e polo in quegli anni nei paesini del sud. Prima facevano le camicie, poi i campionari (che devono essere tip top come esecuzione) poi più nulla. 

Ma nemmeno loro vorrebbe il ritorno a quelle condizioni di lavoro  per i loro figli attraverso i dazi. Ne sono certo. 

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

in quegli anni nei paesini del sud.

Mica solo al sud.. Nel recente soggiorno milanese in occasione del Salone sono passato per un paese (non ricordo il nome) sotto la cui tabella una scritta orgogliosa recita "paese della calzatura".

E  mi sono immaginato decine di garage e tinelli trasformati in improvvisati laboratori dove famiglie intere cucivano tomaie ed incollavano suole negli anni 50-70 del novecento.

Perchè anche noi siamo stati cinesi, ovunque. Mia nonna materna faceva la sarta in casa a cottimo e produceva pantaloni, mio nonno calzature, svariati parenti avevano la macchina da maglieria in garage ecc ecc.

Tutti a nero, si capisce. 

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Dai prova tictac!

neanche per un milione e non scherzo.

Io uso solo Youtube e solo per i video in cui imparo cose. Quindi solo argomenti in cui già sono skillato per comprenderne il valore. Non trovo peggior perdita di tempo dello stare a guardare minchiate senza costrutto e senza spiegazione di nulla su tiktok ed instagram.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Io uso solo Youtube e solo per i video in cui imparo cose

Un'altra cosa oltre la trazione elettrica sull'auto chiamate da chi li disprezza "auto a pile" su cui concordiamo.  

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Tra l’atro sono produzioni ad alta intensità di manodopera dirette discendenti di un’economia di autoproduzione familiare poi industrializzata spostate dall’occidente ad oriente tra il 1990 ed il 2010 circa. Ho stuoli di cuginame che ha campato e fatto studiare i figli cucendo camicie e polo in quegli anni nei paesini del sud. Prima facevano le camicie, poi i campionari (che devono essere tip top come esecuzione) poi più nulla. 

Ricordo che ne parlava Saviano in Gomorra ... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @