Vai al contenuto
Melius Club

L'incontinenza e il lucchettone

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

basta assistere ad una assempblea condominiale

Il segreto lì è riuscire a raccogliere il più grande numero di deleghe possibile e dominare l'assemblea senza possibilità di contraddittorio.  Ci sto lavorando 😄 

Inviato

Ma perché c'è ancora qualcuno che segue quel tipo di trasmissioni (defrilippis varie)..non ci posso credere

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il segreto lì è riuscire a raccogliere il più grande numero di deleghe possibile e dominare l'assemblea senza possibilità di contraddittorio.  Ci sto lavorando

per fati nominare amministratore del condominio, poi del quartiere e poi, mano a mano, infine dell'emisfero boreale! 🙂

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Personalmente trovo fastidiosa la insistita, abusata e quindi alla fine poco incisiva attribuzione dell’epiteto fascista.

Se si da per buona una idea della lega ad esempio ecco che si diventa fascisti con l’argomento che salvini strizza l’occhio a orban.

Ignorando i tatticismi la realpolitik ecc.

ecco, anch'io, anche quando si critica la linea del PD o si irride ad uno dei santini della sx culturale. . Però cio ci pone a rischio vittimismo, secondo alcuni

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

un pò di vis polemica e perkiulistica ci vuole a mio avviso.

come dicevano gli antichi, est modus in rebus, pesino il nostro codice sancisce la differenza tra cosa fatte per scherzo o nello scherzo. se dico str...a un caro amico è chiaramnte una battuta, se lo dico a chi sta seduto in treno avanti a me, facile che nasca una rissa. Come ben sanno gli esperti, la comunicazione si compone di parti verbali, paraverbali e non verbali, e la prima peso per meno del 20% a livello di percezione. sul web c'è solo la pare verbale e un poco di qulla paraverbale, manca il resto, che è quello che pesa di più a livello di pecezione. ed è più facile trascendere, dietro una tastiera i freni inibitori cadono rapidamente. E' per questo che sarebbe bene riflettere prima di pare nel mucchio, con vantaggio di tutti.

Per lungo tenmpo evitavo la longue proprio per il tono aggressivo di molti, che mi facevano perdere il gusto dell discussione, magari inframezzata da qalche perculamento, ma che deve servire a qualosa.

Inviato

A cambiare la tastiera ad esempio

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Personalmente trovo fastidiosa la insistita, abusata e quindi alla fine poco incisiva attribuzione dell’epiteto fascista.

Se si da per buona una idea della lega ad esempio ecco che si diventa fascisti con l’argomento che salvini strizza l’occhio a orban.

Ignorando i tatticismi la realpolitik ecc.

Mah, io la contrappongo idealmente (nell'universo Melius) alla parola Borsellato... Uno scambio di battute fra fascista e borsellato al limite mi diverte, mentre una serie di "sparerei a questo e quello, ammazzerei, impiccherei" ecc ecc mi diverte meno

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

erculamento, ma che deve servire a qualosa

il perculamento è ginnastica dello spirito, se tra amici. Gesto estetico se colpisce la stupidità acefala.

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Uno scambio di battute fra fascista e borsellato mi diverte

l'antitesi di borsellato è bonvivant, dal lessico anterogo

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

io trovo invece interessante che non ci sia il coraggio di definirsi apertamente di destra quando si sostengono posizioni evidentemente di destra e sponsorizzate dalle formazioni di estrema destra. 

se poi si pensa che meloni e salvini esprimano posizioni fasciste (così come i loro compari in europa che non posso  derubricarsi tutte come realpolitik) penso si possa dire. 

fa parte del confronto politico. 

qui si parla di altro, del passare dalle discussioni, anche accese, agli insulti, alla caccia all'uomo, al personale senza riuscire a rimanere sugli argomenti ecc. 

c'è una differenza profonda. 

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e giu’ i pipponi da parte di chi siede sempre dalla parte del giusto spesso senza manco una laurea o studi

organici di secondo grado non sostituibili da raspodiche, scollegate e zibaldonesche letture (

come già detto altrove, dovresti abbandonare la convinzione che aver fatto il classico ti dia gli strumenti definitivi, come fossimo nell'800, senza prendersi la briga di aggiornarsi almeno al '900... non dico al 2000 😂

7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

(e lasciamo perdere Bruckner).

come sopra, anche la musica può essere studiata e non solo ascoltata e non ti immagini quante cose belle ci siao state nel '900, anche scritte e suonate da gente senza il frac! 😂

questo post potrebbe essere la dimostrazione di come si possa discutere e pigliarsi anche un po' in giro senza insultarsi e aggredirsi come cani da combattimento 😉

Oste onesto
Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e giu’ i pipponi da parte di chi siede sempre dalla parte del giusto spesso senza manco una laurea o studi

organici di secondo grado non sostituibili da raspodiche, scollegate e zibaldonesche letture (e lasciamo perdere Bruckner)

su questo sono pienamente d'accordo, ma mica puoi chiedere la laurea come requisito per l'iscrizione a Melius...

fermo restando che spesso è più costruttivo scambiare opinioni con il contadino dalle scarpe grosse e cervello fino piuttosto che con il laureato della miralanza

Schelefetris
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Uno scambio di battute fra fascista e borsellato al limite mi diverte

a me diverte il fatto che nessuno è salviniano ma se se ne parla male si corre a difenderlo 🤣😄

• Haha 1
Inviato

@melos62 D'accordo ma il bonvivant nello scambio dialettico su Melius (quando si toccano alcuni temi) prima o poi piglia del fascista. Fa parte dei riflessi condizionati.

Fra amici spesso ci si insulta a colpi di fascista, comunista, leghista ecc...  Mica ci si offende per questo.

Diverso è utilizzare un linguaggio violento e un'aggressività che nulla hanno a che fare con lo scherzo fra amici o con il confronto.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

D'accordo ma il bonvivant nello scambio dialettico su Melius (quando si toccano alcuni temi) prima o poi piglia del fascista. Fa parte dei riflessi condizionati.

certamente, la lotta di classe...

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

qui si parla di altro, del passare dalle discussioni, anche accese, agli insulti, alla caccia all'uomo, al personale senza riuscire a rimanere sugli argomenti ecc. 

Esatto.

La deriva che io noto è proprio questa unita ad una certa facilità nello sparare sentenze di morte su argomenti laqualunque che mandano in vacca qualsiasi discussione.

E conseguentemente la crescita esponenziale dei (sacrosanti) lucchetti.

Oste onesto
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però cio ci pone a rischio vittimismo, secondo alcuni

se intendevi riferirti al mio post...preciso che il vittimismo che non sopporto è trasversale...

poi, parafrasando Forrest Gump: "vittima è chi la vittima fa!"😉

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se poi si pensa che meloni e salvini esprimano posizioni fasciste (così come i loro compari in europa che non posso  derubricarsi tutte come realpolitik) penso si possa dire. 

Eccallà.

No, non puoi dirlo a caz.

Il fascismo é fuori legge. Definisce un atteggiamento verso la libertà di pensiero e di espressione ben precisi, che non c'entran na fava con la Lega.

Stai a farfuglià..

Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Il fascismo é fuori legge. Definisce un atteggiamento verso la libertà di pensiero e di espressione ben precisi, che non c'entran na fava con la Lega.

dai non fare di tutta l'erba un fascio 😄

non tutti gli eletti loro non si vestono in divise da SS o auspicano la morte dei meridionali

• Crea Nuovo...