Vai al contenuto
Melius Club

L'incontinenza e il lucchettone

Messaggi raccomandati

Inviato

Scorgo in lontananza il lucchettone 😀

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

divise da SS o auspicano la morte dei meridionali

Dai su Schel, che non ci credi manco tu.

Inviato

Il mondo è variegato e chi è senza peccato scagli la prima pietra (io in assoluta umiltà credo, in questo senso e solo in questo, di poterla scagliare visto che non ho mai trasceso... o superato i limiti della decenza e dell'educazione).

Credo che molti interventisti del forum anzi, più in generale, dei forum o fora per i dotti, siano persone (almeno... ) di discreta cultura e buoni sentimenti, ma evidentemente l'anonimato del web consente di dare sfogo a frustrazioni varie anche in modo aggressivo, ove probabilmente vis a vis e nella realtà sarebbero molto più mansueti ed educati.

Considerazione finale: "conosco i miei polli" per cui in quasi tutti i forum sono tabù le discussioni su politica, razze, religione e calcio. Per cui sarebbe proprio il caso di meritarci questa tollerenza... ma non è che nutra tanta fiducia:classic_rolleyes:.

Inviato
9 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

se intendevi riferirti al mio post...preciso che il vittimismo che non sopporto è trasversale.

non al tuo post in particolare, poi tu sei persona di spirito. Talvolta però mi sembra che più che vittimisti si tratti di vere vittime, Mi riferisco ad alcuni casi, non tanti in verità, in cui il povero forumer viene arruolato molto forzosamente in una delle categorie, e allora la reazione è inevitabile.

Inviato
2 minuti fa, dago ha scritto:

sono tabù le discussioni su politica, razze, religione e calcio

ecco in agguato l'uncinetto... 🙂

Inviato

Basterebbe guardare la trave nel proprio occhio da un lato ed avere la compiacenza verso se stessi di usare l’onestà intellettuale di accettare le posizioni altrui come legittime invece che doverle piazzare sempre in una categoria da stigmatizzare. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

No, non puoi dirlo a caz.

Il fascismo é fuori legge. Definisce un atteggiamento verso la libertà di pensiero e di espressione ben precisi, che non c'entran na fava con la Lega.

certo che si può dire, proprio per la libertà di espressione... 

si può non essere d'accordo e discutere la cosa, si chiama confronto e scontro politico.

diversa è la caccia all'uomo, gli insulti e le aggressioni magari in branco. 

sono proprio due pianeti diversi. è di questo che si parla in questo thread.

Membro_0022
Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

io la contrappongo idealmente (nell'universo Melius) alla parola Borsellato..

Ricordo male o l'epiteto "borsellato" tempo fa era stata bandito dal forum, mentre "fascista" no ?

Inviato
27 minuti fa, melos62 ha scritto:

per fati nominare amministratore del condominio, poi del quartiere e poi, mano a mano, infine dell'emisfero boreale! 🙂

Emisfero borsellare intendevi

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Emisfero borsellare intendevi

mi sa che velvet va sul versante bonvivant...

Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

piazzare sempre in una categoria da stigmatizzare. 

Io ormai mi sono abituato e me ne strafrego

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Ricordo male o l'epiteto "borsellato" tempo fa era stata bandito dal forum

si perchè fu abusato. Peccato, perchè è una parola densissima.

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'uncinetto...

Bitte...?

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

accettare le posizioni altrui come legittime

il fatto che le posizioni altrui siano legittime (quasi tutte) non significa in alcun modo non poterle contestare anche aspramente, inserirle in un contesto e pure non accettarle come valide.

questo fa parte della discussione. 

gli insulti, le aggressioni e scendere sul personale in modo pesante è, penso, quello a cui si riferiva velvet. 

poi è evidente che nessuno di noi può scagliare la prima pietra ma, ovviamente, ci sono differenze evidenti nei comportamenti dei vari forumer.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

me ne strafrego

Ma certo, me ne strafrego anche io ma vedo che c’è ricerca di ragioni e motivazioni sicché…

Inviato

Quindi si puo’ dare fascista con disinvoltura: fa parte della dialettica politica

Inviato
Adesso, dago ha scritto:

Bitte...?

se togli gli argomenti che hai elencato, tra i più interessanti l'umano, restano le bocce e il circolo dell'uncinetto...

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

mi sa che velvet va sul versante bonvivant...

Al limite un aspirante comunista senza rolex (e senza barca a vela)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @