tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: divise da SS o auspicano la morte dei meridionali Dai su Schel, che non ci credi manco tu.
dago Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Il mondo è variegato e chi è senza peccato scagli la prima pietra (io in assoluta umiltà credo, in questo senso e solo in questo, di poterla scagliare visto che non ho mai trasceso... o superato i limiti della decenza e dell'educazione). Credo che molti interventisti del forum anzi, più in generale, dei forum o fora per i dotti, siano persone (almeno... ) di discreta cultura e buoni sentimenti, ma evidentemente l'anonimato del web consente di dare sfogo a frustrazioni varie anche in modo aggressivo, ove probabilmente vis a vis e nella realtà sarebbero molto più mansueti ed educati. Considerazione finale: "conosco i miei polli" per cui in quasi tutti i forum sono tabù le discussioni su politica, razze, religione e calcio. Per cui sarebbe proprio il caso di meritarci questa tollerenza... ma non è che nutra tanta fiducia.
melos62 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, Oste onesto ha scritto: se intendevi riferirti al mio post...preciso che il vittimismo che non sopporto è trasversale. non al tuo post in particolare, poi tu sei persona di spirito. Talvolta però mi sembra che più che vittimisti si tratti di vere vittime, Mi riferisco ad alcuni casi, non tanti in verità, in cui il povero forumer viene arruolato molto forzosamente in una delle categorie, e allora la reazione è inevitabile.
melos62 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, dago ha scritto: sono tabù le discussioni su politica, razze, religione e calcio ecco in agguato l'uncinetto... 🙂
Jack Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Basterebbe guardare la trave nel proprio occhio da un lato ed avere la compiacenza verso se stessi di usare l’onestà intellettuale di accettare le posizioni altrui come legittime invece che doverle piazzare sempre in una categoria da stigmatizzare. 1
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 7 minuti fa, tigre ha scritto: No, non puoi dirlo a caz. Il fascismo é fuori legge. Definisce un atteggiamento verso la libertà di pensiero e di espressione ben precisi, che non c'entran na fava con la Lega. certo che si può dire, proprio per la libertà di espressione... si può non essere d'accordo e discutere la cosa, si chiama confronto e scontro politico. diversa è la caccia all'uomo, gli insulti e le aggressioni magari in branco. sono proprio due pianeti diversi. è di questo che si parla in questo thread.
Membro_0022 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 21 minuti fa, Velvet ha scritto: io la contrappongo idealmente (nell'universo Melius) alla parola Borsellato.. Ricordo male o l'epiteto "borsellato" tempo fa era stata bandito dal forum, mentre "fascista" no ?
mozarteum Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 27 minuti fa, melos62 ha scritto: per fati nominare amministratore del condominio, poi del quartiere e poi, mano a mano, infine dell'emisfero boreale! 🙂 Emisfero borsellare intendevi
melos62 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, mozarteum ha scritto: Emisfero borsellare intendevi mi sa che velvet va sul versante bonvivant...
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: piazzare sempre in una categoria da stigmatizzare. Io ormai mi sono abituato e me ne strafrego
melos62 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Ricordo male o l'epiteto "borsellato" tempo fa era stata bandito dal forum si perchè fu abusato. Peccato, perchè è una parola densissima.
dago Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: l'uncinetto... Bitte...?
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: accettare le posizioni altrui come legittime il fatto che le posizioni altrui siano legittime (quasi tutte) non significa in alcun modo non poterle contestare anche aspramente, inserirle in un contesto e pure non accettarle come valide. questo fa parte della discussione. gli insulti, le aggressioni e scendere sul personale in modo pesante è, penso, quello a cui si riferiva velvet. poi è evidente che nessuno di noi può scagliare la prima pietra ma, ovviamente, ci sono differenze evidenti nei comportamenti dei vari forumer.
Jack Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: me ne strafrego Ma certo, me ne strafrego anche io ma vedo che c’è ricerca di ragioni e motivazioni sicché…
mozarteum Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Quindi si puo’ dare fascista con disinvoltura: fa parte della dialettica politica
melos62 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, dago ha scritto: Bitte...? se togli gli argomenti che hai elencato, tra i più interessanti l'umano, restano le bocce e il circolo dell'uncinetto...
Velvet Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: mi sa che velvet va sul versante bonvivant... Al limite un aspirante comunista senza rolex (e senza barca a vela)
Messaggi raccomandati