Vai al contenuto
Melius Club

L'incontinenza e il lucchettone

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

magro e pure bello, please

Complimenti.

Però sto ancora aspettando che tu mi dica qual'è "L'assunto errato".

Grazie.

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

E quale sarebbe "L'assunto errato" ?

in realtà sono 2:  non è vero che se l'unione europea non prende provvedimenti questo significhi che orban e altri non abbiano evidenti derive autoritarie. ci sono mille motivazioni politiche possibili dietro.

la seconda è che l'unione europea non abbia intrapreso procedure di infrazione verso questi paesi. questa è proprio un'informazione errata.

Inviato

@briandinazareth

Realtà 1: Tu hai più volte definito fascisti quei paesi, non hai parlato  di derive autoritarie (c'è differenza).

Realtà 2: Quali provvedimenti ha preso ad oggi la UE?

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

realtà sono 2:  non è vero che se l'unione europea non prende provvedimenti questo significhi che orban e altri non abbiano evidenti derive autoritarie. ci sono mille motivazioni politiche possibili dietro.

Come rovesciar il senso del discorso.. 😅 Sei un uomo meraviglioso.

Inviato

comunque non è impossibile evitare le provocazioni, che giungono da pochi focolai d'ambe le parti, se esistono due parti come qui  piace dire.  Altrimenti si cade nella personalizzazione, perchè se l'attacco arriva sempre e solo da una o poche persone, poi è inevitabile che la reazione sia un pernacchio diretto verso la persona che provoca, non urbi et orbi.:-)

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Realtà 1: Tu hai più volte definito fascisti quei paesi, non hai parlato  di derive autoritarie (c'è differenza).

in realtà ho definito orban fascista, proprio perché a partire dal suo famoso discorso in cui parla di far diventare l'ungheria illiberale, l'ideologia inserita anche in costituzione del "dio, patria e famiglia", l'insistere sull'unità etnica del suo paese (con accenni apertamente razzisti) ecc. mi spingono a dire che è molto affine all'ideologia razzista. 

così come posso definire putin fascista, per l'evidente somiglianza ideologica con molti dei criteri che definiscono il fascismo (vedi la lista di eco che spiega molto bene la cosa)

ma siamo totalmente off-topic, il thread non è sulla differenza di opinioni. 

ps sulle varie infrazioni per l'ungheria, ad esempio, trovi ampia documentazione in rete. non è interessante che abbiano pochissimo spazio sui media?

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

sei fissato col fatto che sia una triade fascista, invece è stato l'impianto valoriale europeo dal medioevo in avanti

Penserà pure che il saluto romano sia nato col fascismo..

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

tu sei fissato col fatto che sia una triade fascista, invece è stato l'impianto valoriale europeo dal medioevo in avanti

beh, nell'epoca moderna è stato un chiaro slogan fascista, inserire la religione (una specifica) nella costituzione è tutto meno che democratico o liberale. 

ma discutiamone altrove direi 😉 

qui non si parla di differenza di opinioni ma di altro.

Inviato
18 minuti fa, dariob ha scritto:

Ecco, questo e' l'argomento del Thd!-- Almeno questo cerchiamo di evitare!

Capisco che si voglia ribadire la propria disapprovazione per questo o quello, ma nominare la beretta, il colpo

alla nuca, evirazioni ecc., lo trovo quantomeno inelegante, e non adatto a questo posto.

Detto da uno che spesso ha idee opposte a Brian.

Grazie, è già bene che qualcuno comprenda l'argomento del thread 🙂

Ma pare più divertente mandarlo in vacca parlando di fascismo 

Inviato

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Grazie, è già bene che qualcuno comprenda l'argomento del thread

credo che su questo siamo praticamente  tutti d'accordo.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma discutiamone altrove direi 😉

se mi fai l'occhiolino mi proccupo... sono già impegnato sentimentalmente 🙂

Membro_0023
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

con accenni apertamente razzisti

Si però non è che il razzismo, storicamente, sia una prerogativa esclusiva di fascismo e nazismo. 

In URSS, gli ebrei erano molto poco graditi già ai tempi della prima guerra mondiale. Dopo un periodo di relativa tranquillità, negli anni '30 è ripresa la persecuzione.

E taccio sull'opinione che avevano circa gli omosessuali, anche all'Est.

claudiofera
Inviato

@Paperinik2021  Nel caso brusca c'è tutto un ragionamento tra il dare e l'avere (collaborazione con la giustizia).Il mio umilissimo parere -magari sbaglio-è che i conti forse non tornano.Nell'altro caso,quei due tutti sono meno che cittadini modello, solo una mente deviata/strumentale potrebbe definirli così.Tralasciando il resto(e faccio fatica ) il  macabro inventario ci direbbe che per loro, ogni condanna per omicidio ha significato meno di tre mesi di detenzione in carcere.Se vuoi chiamarla giustizia.....

Inviato

Grazie Velvet per questo thread, a me che amo il surreale mi mette di buon'umore.

😃😃😃

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth

Ti ricordo che hai scritto:

a) "diciamo che sarebbe una buona norma attenersi ai fatti di base e a disposizione di tutti"

Non mi pare che la tua categorica affermazione trovi base su quanto sopra.

b) Al solito "siamo off topic" "trovi ampia documentazione" ma non ne citi una.

Tempo perso.

• Melius 1
Oste onesto
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

b) Al solito "siamo off topic" "trovi ampia documentazione" ma non ne citi una.

se segui Brian ti dovresti ricordare che i link li ha postati in un altro thread....qui ha ragione nel dire che sarebbero off topic

• Melius 1
  • Crea Nuovo...