Vai al contenuto
Melius Club

Rca to RJ45

Messaggi raccomandati

JERRY_2000
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, dovrei sfruttare il passaggio di un cavo di rete (3-4 metri tra due stanze) per poter collegare il mio lettore CD al preamplificatore.

Vorrei costruirmi un adattatore tipo quello mostrato nel disegno in allegato, e sfruttare al meglio le coppie del cavo di rete per abbassare al minimo le interferenze.

C'è qualche tecnico con un minimo di esperienza che mi indica quali coppie e in che modo collegare (a monte e a valle) i connettori RCA?

Grazie in anticipo e buona serata

Jerry

image.thumb.png.6810acf43f4334607ba7d7904cc818f6.png

• Moderatori
Inviato

lo so che la domanda può sembrare peregrina, ma perchè non usi proprio gli adattatori?

poi, se posso, collegare un cd ad un pre con 4 metri di cavo non mi sembra proprio il massimo, sei sicuro di quello che fai?

G

JERRY_2000
Inviato

Purtroppo è l'unico modo per poter collegare il lettore CD. è come avere dei cavi lunghi 4 metri, lo so, infatti per quello che volevo capire il modo migliore per collegare le varie coppie del cavo ethernet, per minimizzare i disturbi.

Se compro gli adattatori aggiungo altre due connessioni in più (quelle del connettore RJ45) e quindi sicuramente peggioro il segnale con ulteriori collegamenti striscianti (anche usando connettori RJ45 placcati d'oro).

La soluzione migliore è saldare due RCA al cavo di rete sia dalla parte del CD sia dalla parte del PRE.

A me basta che qualche tecnico mi dica i colori e le coppie che devo adoperare per fare in modo che il segnale sia meno disturbato possibile.

Inviato

Puoi provare ad usare i 4 cavi col bianco come masse a due a due, i restanti come segnale, stessi colori da un lato all'altro, sconsiglio anche io, ma almeno non fai corti

JERRY_2000
Inviato

Ok, Grazie, collegherò quindi in questa maniera, da tutti e due i lati del cavo di rete.

Comunque la prova con il cavo corto (1,5 m) RCA-RCA la farò ugualmente per rendermi conto se ci sia tantissima differenza.

Grazie ancora

image.png

Inviato

Ma i cavi audio bilanciati non servono proprio a questo ?

Lunghe tratte con bassa perdita e basse interferenze indotte ?

• Moderatori
Inviato

se hai uscite bilanciate che li pilotano sì, altrimenti no.

G