JERRY_2000 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Buon pomeriggio a tutti, dovrei sfruttare il passaggio di un cavo di rete (3-4 metri tra due stanze) per poter collegare il mio lettore CD al preamplificatore. Vorrei costruirmi un adattatore tipo quello mostrato nel disegno in allegato, e sfruttare al meglio le coppie del cavo di rete per abbassare al minimo le interferenze. C'è qualche tecnico con un minimo di esperienza che mi indica quali coppie e in che modo collegare (a monte e a valle) i connettori RCA? Grazie in anticipo e buona serata Jerry
Moderatori joe845 Inviato 15 Aprile Moderatori Inviato 15 Aprile lo so che la domanda può sembrare peregrina, ma perchè non usi proprio gli adattatori? poi, se posso, collegare un cd ad un pre con 4 metri di cavo non mi sembra proprio il massimo, sei sicuro di quello che fai? G
JERRY_2000 Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile Purtroppo è l'unico modo per poter collegare il lettore CD. è come avere dei cavi lunghi 4 metri, lo so, infatti per quello che volevo capire il modo migliore per collegare le varie coppie del cavo ethernet, per minimizzare i disturbi. Se compro gli adattatori aggiungo altre due connessioni in più (quelle del connettore RJ45) e quindi sicuramente peggioro il segnale con ulteriori collegamenti striscianti (anche usando connettori RJ45 placcati d'oro). La soluzione migliore è saldare due RCA al cavo di rete sia dalla parte del CD sia dalla parte del PRE. A me basta che qualche tecnico mi dica i colori e le coppie che devo adoperare per fare in modo che il segnale sia meno disturbato possibile.
Coltr@ne Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Puoi provare ad usare i 4 cavi col bianco come masse a due a due, i restanti come segnale, stessi colori da un lato all'altro, sconsiglio anche io, ma almeno non fai corti
JERRY_2000 Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile Ok, Grazie, collegherò quindi in questa maniera, da tutti e due i lati del cavo di rete. Comunque la prova con il cavo corto (1,5 m) RCA-RCA la farò ugualmente per rendermi conto se ci sia tantissima differenza. Grazie ancora
SHAR_BO Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Ma i cavi audio bilanciati non servono proprio a questo ? Lunghe tratte con bassa perdita e basse interferenze indotte ?
Moderatori joe845 Inviato 16 Aprile Moderatori Inviato 16 Aprile se hai uscite bilanciate che li pilotano sì, altrimenti no. G
Messaggi raccomandati