Oscar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @widemediaphotography visto che è la mia professione, si, qualche cosina la so. Non ti disturbare a portare il Denon dvd 2200, lo ho in casa(tra i tanti). Di cavi digitali ne ho a bizzeffe e non li ho presi su Amazon(vere schifezze), ma dal grossista che rifornisce direttamente gli studi di registrazione.
Oscar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @rlc i fonici sono sordi a prescindere. È un mestiere usurante per i timpani.
widemediaphotography Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 56 minuti fa, Oscar ha scritto: @widemediaphotography visto che è la mia professione, si, qualche cosina la so. Non ti disturbare a portare il Denon dvd 2200, lo ho in casa(tra i tanti). Di cavi digitali ne ho a bizzeffe e non li ho presi su Amazon(vere schifezze), ma dal grossista che rifornisce direttamente gli studi di registrazione. Impressionante...
Berico Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Comunque il rega saturn è un oggetto iconico, hai voglia a misurare, tra un pò fa 30 anni...
Oscar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @widemediaphotography farei meno lo spiritoso e piu il concreto.
ilmisuratore Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Impressionante... Però se stabilisce che i cavi digitali di Amazon sono "schifezze" inizierei a testare in cieco una "schifezza" con un cavo digitale da riferimento...a piacere suo... Ecco un primo test su cui iniziare a toppare alla grande e non poterli distinguere
yukatan Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @stefano.s Ormai credo che abbia abbandonato la speranza di riuscire ad avere qualche consiglio al suo quesito. Come spesso succede si è tramutato tutto in caciara, continuo dopo ormai tanti anni a non capirne il senso. Va be
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 8 ore fa, Max440 ha scritto: Se la soluzione è un dac esterno che legga il formato cd, consiglio caldamente il Wadia X32 usato. A casa mia è stato confrontato, nel corso degli ultimi 20 anni, con una decina di dac dal costo di listino variabile tra 1k e 15k (Marantz, Accuphase, Spectral, MSB, Audio Note, ecc...) e ne è uscito sempre vincitore (per lo meno, aggiungo, per i miei gusti): un suono "plastico", mai affaticante, olografico... insomma, tutto quello che si desidera dalla musica. ps: qualche anno addietro lo confrontai addirittura in un impianto da 200k euro, dove la sorgente digitale era il top di gamma Wadia S7i, lettore cd da 15k euro: ebbene, nonostante si confrontasse con il suo fratellone maggiore, le differenze erano comunque sfumature... Quoto e aggiungo il fratello subito maggiore che comunque rientra nel budget , X 64.4 , purtroppo non facile da reperire
Oscar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @ilmisuratore l'impedenza caratteristica di un cavo si misura tranquillamente e semplicemente... Se ne scoprirebbero delle belle su tutte quelle vere schifezze che girano su Amazon e che "stranamente" non si usano in ambito professionale. E sempre disponibile per una prova ABX di cavi, anche digitali.
ilmisuratore Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore l'impedenza caratteristica di un cavo si misura tranquillamente e semplicemente... Se ne scoprirebbero delle belle su tutte quelle vere schifezze che girano su Amazon e che "stranamente" non si usano in ambito professionale. Tu non devi misurare l'impedenza caratteristica...ma quello che esce dallo stadio analogico del DAC al cambiare del cavo Nessuna differenza 1
Questo è un messaggio popolare. Luca44 Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 19 ore fa, rock56 ha scritto: Anch'io ho un lettore CD datato (molto datato 😁), e stavo valutando questa soluzione usando come "meccanica" il lettore "muletto" (Sony SCD XE800): un buon DAC da 500euro cosa si potrebbe acquistare? Un Wadia X32 se vuoi una cosa che suoni molto piacevole ma solo cd , un bel Topping E 70 Velvet se invece vuoi alta risoluzione etc ( e non supera i 350 € ) 2 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Però se stabilisce che i cavi digitali di Amazon sono "schifezze" Gli è che costano poco e non è un venditore esoterico Quindi suonano male Tutta suggestione I cavi digitali non difettati suonano tutti uguale da tre euro e mezzo a centomila euro Quelli da tre euro e mezzo con qualche probabilità in più di non fare pasticci Sono solo bit I bit della duna sono gli stessi dei bit della Ferrari 1 3
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @stefano.s Marantz sacd 30N se vuoi un solo apparecchio in giro per casa ( ce la dovresti fare con meno di 3000€) , X32 Wadia ( 500€ o meno) o meglio ancora X64 ( siamo sui 1500€ ) se vuoi usare un convertitore esterno oltre ad un lettore / meccanica ( unica rogna i Wadia per suonare bene devono essere accesi oltre 2 ore prima dell'ascolto , altrimenti suonano da ciofeche immonde ) . Se te la sentissi di spendacciare come convertitori si trovano anche ottimi Weiss usati entro il tuo budget
ilmisuratore Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Gli è che costano poco e non è un venditore esoterico Quindi suonano male Tutta suggestione I cavi digitali non difettati suonano tutti uguale da tre euro e mezzo a centomila euro Quelli da tre euro e mezzo con qualche probabilità in più di non fare pasticci Sono solo bit I bit della duna sono gli stessi dei bit della Ferrari Ho provato ad effettuare anche misure collegando al DAC un pezzo di cavaccio per HiFi car lungo 5 metri con un impedenza caratteristica illibata pari alla verginità di Cicciolina
Mighty Quinn Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @ilmisuratore manco un pezzo de fero rispetto a argento 32N si distingue Figurati un normale cavo che rispetta normali specifiche Checcevo'
Questo è un messaggio popolare. Antoniotrevi Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile è arrivata la setta al completo . 2 8
ilmisuratore Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 9 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @ilmisuratore manco un pezzo de fero rispetto a argento 32N si distingue Figurati un normale cavo che rispetta normali specifiche Checcevo' Esattamente... questo non significa voler consigliare materiali che arrugginiscono e sono esteticamente orribili Era per sottolineare le scarsissime possibilità che questi producessero significanti variazioni nel segnale e quindi incapacità di poterli sentire
Messaggi raccomandati