Max440 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Se nell'arco di 24 ore si dichiara di averlo collegato ad un CD rotel e poco dopo si narra di un collegamento al mac vuol dire semplicemente che non si è provato né con l'uno e nemmeno con l'altro E si evince che qualcuno vuole difendere l'indifendibile ... Tra l'altro con la "faccina che ride" di fronte a considerazioni razionali e ragionevoli. Ma, si sa...: spesso l'audiofilo basa il suo sapere sull'occulto
powerpeppe Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Il 16/04/2025 at 08:33, imaginator ha scritto: Dopo 15 anni di ascolto della musica liquida (iniziati nel 2010 con un Naim HDX), ho deciso di acquistare una meccanica SACD/CD abbinata al suo DAC e riscoprire il piacere dell’ascolto su supporto fisico. Era da tempo che ci stavo pensando, ne avevo una gran voglia. In un buon CD c’è già tutto ciò che serve, e in un ottimo SACD c’è persino di più. Nel mio caso Il risultato sonoro supera quello della musica liquida, anche se archiviata in locale. Lo streamer? Ovviamente lo tengo, tra l’altro di ottima qualità, ma tendenzialmente lo userò solo per i “consigli per gli acquisti” per vinili e CD o per curiosare qua e là. Che è esattamente quanto faccio io !
Turandot Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Il 17/04/2025 at 17:41, pifti ha scritto: Peraltro Gefrusti è tornato proprio per distruggere questo forum dopo aver annichilito l'altro. Perché viene permesso ciò? 1
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @ilmisuratore il 1592 è un amplificatore non un lettore cd
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @Luca44 in ambito MacOS non servono driver . Il Mac era collegato all'ingresso usb del topping e il topping e30 , dalle sue uscite stereo , era collegato all'ingresso cd del rotel 1592. Ed ho trovato più performante il medesimo file su un rotel base , come il cd 11 tribute . Che lo stesso file rippatp su l'hd interno del Mac e fatto suonare da un player di musica liquida come Audirvana o app musica , collegato via usb al topping . Dove sta il problema ?
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 12 ore fa, Luca44 ha scritto: Non erano certo chissà quali facoltosi i primi acquirenti dei lettori cd ed in ogni caso il costo sarebbe sceso obbligatoriamente e i componenti per farli non erano già allora chissà quanto costosi, Sony e Philips non potevano non renderlo alla portata di tutti visto che all'epoca detenevano gran parte della produzione mondiale di musica. Con poche decine di dischi cd venduti si pareggiava il costo di un lettore e si spingevano le persone ad acquistare di nuovo dischi già in proprio possesso . Oggi il giochino lo vedi con alcune cose in cui il guadagno reale è nel materiale di consumo e non nel macchinario che ti vien venduto a prezzo di costo quando non in perdita... se per te un lettore cd che costava quanto una mensilità di stipendio medio è poco , non so che dirti .
ilmisuratore Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 25 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: in ambito MacOS non servono driver . Topping (per il E30) fornisce apposito firmware e driver Andrebbero usati In alcuni casi, a parte il suono scadente, senza un driver il DAC ha prodotto soltanto rumore bianco...il che significa non pacchettizzare correttamente il protocollo asincrono
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @ilmisuratore per cui mi stai dicendo , che se avessi usato un portatile windows con i driver topping , piuttosto che usare un Macbook air , il suono che ne sarebbe scaturito sarebbe stato migliore ? .
ilmisuratore Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @ilmisuratore per cui mi stai dicendo , che se avessi usato un portatile windows con i driver topping , piuttosto che usare un Macbook air , il suono che ne sarebbe scaturito sarebbe stato migliore ? . Quantomeno provare Se hai letto (e ben interpretato) la prova con il Topping D10b, questo, collegandolo ad un portatile windows con relativi driver, ha partorito un segnale perfettamente indistinguibile da un mostro sacro come il Mola-Mola Tambaqui Poi è stato collegato (nel peggior modo possibile) ad uno streamer senza driver, pieno di rumoracci e loop di masse, con cavi diversi e...ha fatto quasi patta con il Mola-Mola (senza differenze eclatanti) Tutto questo per dire che quando leggo affermazioni del tipo: suona "rotto" e "inascoltabile" sinceramente non trovo tutta questa "realtà dei fatti" 1
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Adesso, ilmisuratore ha scritto: Quantomeno provare Se hai letto (e ben interpretato) la prova con il Topping D10b, questo, collegandolo ad un portatile windows con relativi driver, ha partorito un segnale perfettamente indistinguibile da un mostro sacro come il Mola-Mola Tambaqui Poi è stato collegato (nel peggior modo possibile) ad uno streamer senza driver, pieno di rumoracci e loop di masse, con cavi diversi e...ha fatto quasi patta con il Mola-Mola (senza differenze eclatanti) Tutto questo per dire che quando leggo affermazioni del tipo: suona "rotto" e "inascoltabile" sinceramente non trovo tutta questa "realtà dei fatti" É un plauso. ad aziende che stanno sul mercato da decenni e che rappresentano per affidabilità e prestazioni un porto sicuro per parecchi appassionati . E rotel è una di queste . Non ci trovo nulla di clamoroso che un lettore rotel da 400 euro circa suoni meglio di un dac topping da circa 200 euro .
ilmisuratore Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: É un plauso. ad aziende che stanno sul mercato da decenni e che rappresentano per affidabilità e prestazioni un porto sicuro per parecchi appassionati . E rotel è una di queste . Non ci trovo nulla di clamoroso che un lettore rotel da 400 euro circa suoni meglio di un dac topping da circa 200 euro . ...di clamoroso c'è che un DAC da 149€ suoni come uno da 11.000 ? Se contestualmente suonano diversi ognuno può preferire quello che vuole...tuttavia l'asticella (qualità) rimane alta al giorno d'oggi, anche con apparecchi digitali economici La stessa audioreview (durante la prova del Topping 70) ha fatto intendere che sulle macchine digitali c'è parecchio spreco di denaro, e che tale apparecchio, oltre a suonare meravigliosamente, è anche "digitalmente maturo" 1
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @ilmisuratore vabbè queste sono tue esperienze , io riporto le mie . E non supera un rotel da 400 euro , l'e30 .
ilmisuratore Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 35 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @ilmisuratore vabbè queste sono tue esperienze , io riporto le mie . E non supera un rotel da 400 euro , l'e30 . ...ci credo, in special modo quando si cerca di far funzionare un apparecchio nel modo peggiore Raggiunto "lo scopo" poi si corre sul forum per sbandierare quanto felicemente accaduto
Antoniotrevi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @ilmisuratore ma io non ho corso nel forum e uscito per caso l’argomento topping .
ilmisuratore Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: @ilmisuratore ma io non ho corso nel forum e uscito per caso l’argomento topping . Ho generalizzato per sottolineare come molti raccontano dei "disastri" se l'apparecchio è economico, e rimangano muti se invece un disastro lo provoca un apparecchio costoso (e lo fanno contestualmente allo stesso modo, perfino se messi in condizioni migliori)
Luca44 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 8 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: se per te un lettore cd che costava quanto una mensilità di stipendio medio è poco , non so che dirti Certo che è poco , guarda cosa voglia dire hi-end per quel che riguarda i prezzi allora e ancor più oggi , altro che una mensilità media! Io auguro a tutto il mondo di guadagnare da domani una mensilità media pari ad un qualsiasi oggetto hi-end ma ormai pure ad averla da quello che attualmente vien definito "mid-price" non è male . Per il resto vedo che ti hanno già risposto. 1
Messaggi raccomandati