smarmittatore Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 12 ore fa, Max440 ha scritto: Meglio o peggio poco importa: sono 2 oggetti da museo che non consiglierei mai a nessuno. Bye, Max Avuti entrambi, l'880 è migliore @Max440 da museo, dipende con cosa li confronti..li ho sostituiti con karik e numerik, poi con audiomeca mephisto e ambrosia, altri livelli, certo che se li confronti con i topping e similari, hanno sempre un suo perché
Max440 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 11 ore fa, smarmittatore ha scritto: dipende con cosa li confronti. Puoi confrontarli con quello che vuoi, ma sono meccaniche che hanno oltre 30 anni sulle spalle... Poi, si sa, dice il saggio: " Non è mai troppo il male che si vuole "
Gian Balance Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Tornando a bomba sul quesito della discussione, io consiglio un CanorCD2.10: ha una meccanica (slot) silenziosa, suona bene ed è costruito senza risparmio.
Tronio Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 10 ore fa, Gian Balance ha scritto: io consiglio un CanorCD2.10 Non mi ha impressionato per niente, né come costruzione né come prestazioni, così come l'integrato della stessa serie: entro quella fascia di prezzo, non proprio economicissima (3500 Euro???), è anni luce superiore sotto ogni aspetto compresa la versatilità ad esempio il Technics SL-G700M2, ma ce ne sono moltissimi altri. Se proprio invece ci si vuole divertire con un lettore CD valvolare allora rilancio con il Synthesis Roma, costruito (molto meglio) in Italia invece che in Cina e sicuramente molto più bello esteticamente, il che non guasta mai.
Discopersempre2 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 minuti fa, Tronio ha scritto: costruito (molto meglio) in Italia invece che in Cina e Tanto per cambiare......
Look01 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: Tanto per cambiare...... Non avvilirti io ho ampli e lettore del Sol Levante e quanto a costruzione e qualità i JAP non sono secondi a nessuno 🤣 🤣. Comunque "Qui si fa l'Italia o si muore" come disse Garibaldi 🤣🤣.
Look01 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Già che ci sono la butto suggerirei Luxman D-03X sui 3.5 k più o meno si trova. Provato buon lettore musicale con Dac incorporato così poi aggiungendo uno streamer ecconomico sei apposto. Per fare pari patta anche un Lector CDP 603 uscita a valvole e Dac incorporato sentito ben suonante e grande ariosità 😉.
Discopersempre2 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, Look01 ha scritto: costruzione e qualità i JAP non sono secondi a nessuno 🤣 🤣. Veramente il forumer si riferiva ai prodotti cinesi, mi sembra. 1
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Intorno ai 3500€ sul nuovo c'è davvero una enorme scelta fra cui non è semplicissimo trovare ciò che più fa per sè,personalmente,ma è necessaria una buona fortuna,l'esperienza di qualità riproduttiva acquistando un usato abbastanza recente di CD player di fascia superiore,regala performance decisamene d'altro livello,io se dovessi cambiare lettore (ma non credo accadrà) cercherò sempre nell'usato (di fiducia).
Gian Balance Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 13 ore fa, Tronio ha scritto: Non mi ha impressionato per niente, né come costruzione né come prestazioni, così come l'integrato della stessa serie: entro quella fascia di prezzo, non proprio economicissima (3500 Euro???), è anni luce superiore sotto ogni aspetto compresa la versatilità ad esempio il Technics SL-G700M2, ma ce ne sono moltissimi altri. Se proprio invece ci si vuole divertire con un lettore CD valvolare allora rilancio con il Synthesis Roma, costruito (molto meglio) in Italia invece che in Cina e sicuramente molto più bello esteticamente, il che non guasta mai. Veramente il Canor non è costruito in Cina ma in Slovacchia. Sul fatto che il Synthesis Roma sia sicuramente molto più bello non sono per niente d'accordo ma è questione di gusti. Sulle prestazioni non posso esprimermi: conosco bene il Canor (e credo suoni bene) ma non ho mai ascoltato il Synthesis.
samana Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 14 ore fa, Gian Balance ha scritto: Synthesis. Io l’ho ascoltato attentamente in un impianto composto da Proac dt8 con ampli valvolare della stessa casa. E’ andato a sostituire proprio un Rega Saturn tanto consigliato in precedenza. Il suono e’ diverso. Riguardo ai Rega, ottimo sicuramente il Saturn, ma se si volesse risparmiare consiglio il Jupiter 2000 che non ha nulla da invidiare al successore, anzi. Inoltre mi permetto di suggerire il lettori Primare, magari da cercare fra i piu’ recenti. Io posseggo da poco piu’ di un anno il cd 30.02 mk2 e va benissimo con un suono diverso dai Rega. Direi che dipende anche dal resto della catena.
Tronio Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 ora fa, samana ha scritto: mi permetto di suggerire il lettori Primare Devo ancora trovare un prodotto Primare che non sia ben fatto: per varie ragioni mi sono orientato su tipologie di apparecchi differenti, ma ho apprezzato sia le amplificazioni sia le sorgenti che finora ho avuto modo di provare.
samana Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 2 ore fa, Tronio ha scritto: Devo ancora trovare un prodotto Primare che non sia ben fatto: Sono elettroniche rigorose, sia nella costruzione sia nel suono.
Messaggi raccomandati