Membro_0027 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: è arrivata la setta al completo . Esatto, degli sballati. Peraltro Gefrusti è tornato proprio per distruggere questo forum dopo aver annichilito l'altro.
dariosch Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: è arrivata la setta al completo . Si chiama Movimento 5 DAC... cit by @Dufay 1
rock56 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Luca44 ha scritto: unica rogna i Wadia per suonare bene devono essere accesi oltre 2 ore prima dell'ascolto , altrimenti suonano da ciofeche immonde Questa non la sapevo, pensavo che un dac non avesse "obbligo di riscaldamento"☹️ ....due ore per me sono troppe...
ilmisuratore Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, pifti ha scritto: degli sballati. ...si parla di sterei e voi andate sul personale... anche con termini veramente offensivi ed inappropriati Complimenti 1
Luca44 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Adesso, rock56 ha scritto: Questa non la sapevo, pensavo che un dac non avesse "obbligo di riscaldamento"☹️ ....due ore per me sono troppe... Purtroppo con i Wadia è così , molti li tengono perennemente accesi, altri li collegano a timer in modo da averli "cotti a puntino" al ritorno dal lavoro
Antoniotrevi Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Luca44 Nel nostro caso abbiamo una pretesa assolutistica . Tutto il mondo acquista streamer o lettore cd costosi perchè è fesso e gli interessa solo status ed estetica . E' una pretesa forte , dire che tutto il mondo è fesso e solo qui abbiamo persone che ci arrivano , che capiscono e sanno quello che tuti gli altri nel mondo terraqueo non afferrano . Per cui abbiamo una setta audiofila con un messaggio bello forte. Io per esperienza a chiunque chiedo l'importanza dello streamer in una buona catena digitale mi scrive che il prodotto x va meglio del prodotto y . E cosi via. Cosi come dac , giradischi o lettore cd . Insomma si discute se vale la pena spenderci soldi ma non che sia inutile ai fini delle prestazioni sonore puntare su un auralic vega s1 piuttosto che su chessò un bluesound x . 1
stefano.s Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Mi piacerebbe riportare la discussione a quello che realmente mi interessa. Penso che la scelta sarà tra Rega Saturn mk III, rotel dt 6000 e Marantz sa 12se (ho avuto in passato il sa11s2 ma non mi ha entusiasmato). Ora ho un McIntosh MCD 350 che vorrei comunque tenere. 1
Antoniotrevi Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @stefano.s per me rotel cd dt 6000 https://www.stereophile.com/content/gramophone-dreams-69-trance-dancing-maxwell-street-rotel-dt-6000-dac-transport-page-2
Max440 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 8 minuti fa, stefano.s ha scritto: Penso che la scelta sarà tra Rega Saturn mk III, rotel dt 6000 Io starei su questi 2: prodotti eccellenti e di aziende ultrasolide. E, oltretutto, ascoltati e recensiti dalle migliori riviste del mondo con esiti sempre assai positivi (il che non guasta) Sarebbe bello che tu potessi ascoltarli a confronto nel tuo impianto, ma non so quanti negozianti abbiano ambedue i modelli disponibili... Fossi in te, farei qualche telefonata ai più noti (i nomi li sappiamo tutti, ormai sono rimasti solo una decina di negozi seri e ben forniti in Italia... )
albicocco.curaro Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Luca44 buonasera Interessante questo Topping E70 Velvet che potrei preferire accoppiato ad un lettore CD di "primo prezzo" (tipo Yamaha, Denon o Marantz) piuttosto che scegliere un lettore CD da 1.500 euro. Grazie della segnalazione. 1
Antoniotrevi Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @albicocco.curaro io ho provato un e30 di topping , e faceva pena , suonava meglio il mio lettore base della rotel cd 11 tribute. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Aprile Moderatori Inviato 17 Aprile 2 ore fa, Luca44 ha scritto: Purtroppo con i Wadia è così , molti li tengono perennemente accesi, altri li collegano a timer in modo da averli "cotti a puntino" al ritorno dal lavoro A me leggermente al sangue PLS! 2
Ludwig_340 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @stefano.s grazie, perché sono andato attraverso le ultime 3/4 pagine di post perse nelle ultime 24 ore e a perte sentirmi in certo senso arricchito e divertito dalla diatriba tecnica e polemica che nulla ha aggiunto nel fornire informazioni ed esperienze utili a chi ha aperto il post, mi stavo infine perdendo. Un quesito a lettere capitali e sempre più grandi è cresciuto in me: e quindi? Cosa suona bene a detta di chi ha esperito sotto i 3000 € nella catena X, nell'ambiente Y, con le orechhie di Z che ha N anni? ...permanene il dubbio... 500€ di meccanica+dac(+cavi ne!)? 3000€ di integrato di 20 anni o più che poi è un problema di usura e ricambi? 3000€ di CD player nuovo di pacca? ...io ho il vecchio di quasi 30 anni e il nuovo di 6 mesi...e suonano nella stessa catena e nello stesso ambiente...quale è meglio per me? Li uso entrambi con sommo piacere, per i dettagli serve un altro post...
Vespro Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Il 16/04/2025 at 19:33, dariosch ha scritto: Teac VRDS 701, poi se non ti piace lo vendi usato a me Oppure a me…. Teac ha fatto proprio un bel prodotto e a puntato molto su questo prodotto. E’ nei miei desiderata. altra alternativa interessante arcam cds50 avuto in passato, poi venduto e rimpianto. oppure il Primare come meccaniche eccezionali. Ma il top nel tuo budget il Rega Saturn, che ho molto apprezzato ma non ho acquistato per via del caricamento dall’ alto che per me, inserito nel mobile, era obiettivamente problematico.
Blec Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Mi intriga il Marantz sacd 30N , a tal punto che sarei disposto a prenderlo senza averlo provato. Chi lo possiede mi potrebbe descrivere le peculiarità sonore (se ce ne sono) ecc. Grazziie !
Luca44 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, Blec ha scritto: Mi intriga il Marantz sacd 30N , a tal punto che sarei disposto a prenderlo senza averlo provato. Chi lo possiede mi potrebbe descrivere le peculiarità sonore (se ce ne sono) ecc. Grazziie ! Prova a fare una ricerca rapida , se ne è parlato nei mesi scorsi più volte e ci sono molti possessori soddisfatti di questo particolare lettore che trasforma il pcm in dsd prima della conversione in analogico .
Luca44 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 7 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: @Luca44 Tutto il mondo acquista streamer o lettore cd costosi perchè è fesso e gli interessa solo status ed estetica . E' una pretesa forte , dire che tutto il mondo è fesso e solo qui abbiamo persone che ci arrivano , che capiscono e sanno quello che tuti gli altri nel mondo terraqueo non afferrano . Per cui abbiamo una setta audiofila con un messaggio bello forte. La maggior parte del mondo non acquista streamer o lettori costosi , anzi neppure streamer o lettori mid-price ma si dirige su prodotti economicissimi . Questo non implica che ciò che facciano sia corretto ma non mi sembra di aver letto che qualcuno accusi altri di esser fesso , semplicemente dicono che si possono avere gli stessi risultati di suono e misure spendendo meno. Io non darei mai del fesso ad uno che volesse spendere 4-500.000 € per una bellissima Rolls , però se gli dicessi che la stessa velocità e la stessa sicurezza potrebbe averle con una macchina da 100.000 e consumando e inquinando meno non avrei alcun torto, semplicemente lo starei facendo riflettere sulla reale necessità ed opportunità della scelta , magari i 400.000€ risparmiati potrebbe usarli per altri scopi. Nel 2000 riuscii a convincere uno deciso a spendere quasi tutto il denaro guadagnato con 16-18 ore al giorno di lavoro per anni ( si, faceva 2 lavori e neppure leggerissimi, dormiva solo 4 ore per notte da sempre e sfruttava il tempo dedicando tutto al lavoro ) in una , bellissima, BMW serie 7 nuova , che gli spiegai che tanto sarebbe rimasta immobile tutto l'anno davanti ai due posti di lavoro tranne i meno di 2 Km che separavano le due attività , con anche tutti i rischi di lasciar una siffatta auto per strada parcheggiata tutto quel tempo . Comprò comunque una bellissima BMW che costava circa la metà , e fu felice e un po' meno preoccupato di lasciare 18 ore al giorno un tale capitale per strada alla mercé di chiunque. 1
AndreaCD Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 2 ore fa, Luca44 ha scritto: La maggior parte del mondo non acquista streamer o lettori costosi , anzi neppure streamer o lettori mid-price ma si dirige su prodotti economicissimi . Questo non implica che ciò che facciano sia corretto ma non mi sembra di aver letto che qualcuno accusi altri di esser fesso , semplicemente dicono che si possono avere gli stessi risultati di suono e misure spendendo meno. Io non darei mai del fesso ad uno che volesse spendere 4-500.000 € per una bellissima Rolls , però se gli dicessi che la stessa velocità e la stessa sicurezza potrebbe averle con una macchina da 100.000 e consumando e inquinando meno non avrei alcun torto, semplicemente lo starei facendo riflettere sulla reale necessità ed opportunità della scelta , magari i 400.000€ risparmiati potrebbe usarli per altri scopi. Nel 2000 riuscii a convincere uno deciso a spendere quasi tutto il denaro guadagnato con 16-18 ore al giorno di lavoro per anni ( si, faceva 2 lavori e neppure leggerissimi, dormiva solo 4 ore per notte da sempre e sfruttava il tempo dedicando tutto al lavoro ) in una , bellissima, BMW serie 7 nuova , che gli spiegai che tanto sarebbe rimasta immobile tutto l'anno davanti ai due posti di lavoro tranne i meno di 2 Km che separavano le due attività , con anche tutti i rischi di lasciar una siffatta auto per strada parcheggiata tutto quel tempo . Comprò comunque una bellissima BMW che costava circa la metà , e fu felice e un po' meno preoccupato di lasciare 18 ore al giorno un tale capitale per strada alla mercé di chiunque. Ma secondo te uno che si compra la Rolls Royce non ha un box dove tenerla?
Messaggi raccomandati