Vai al contenuto
Melius Club

Audio-Technica VM540ML vs VM740ML

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

La differenza di prezzo è poca ( meno di cento euro )  , ho letto su altro forum che suonano uguali , cambiando solo il corpo . in metallo nel caso della 740 . 

È così ? Oppure la 740 suona meglio ? 

Inviato

Io trovo sopravvalutata la VM540ML, che ho reso dopo averla acquistata online. Tensione di uscita bassissima, che non permetteva all'ampli di raggiungere la potenza nominale, ed assurdamente enfatizzata sugli alti.

Antoniotrevi
Inviato

ma mi sto orientando verso MC ad alta uscita , come la denon DL  110 . Devo vedere  se sul braccio del giradischi , un audio tecnica atlp5x , possa andare bene . 

antonio 64
Inviato

@Antoniotrevi ciao, io ho la VM540ML ibrida, nel senso ho comperato lo stilo di ricambio e l'ho inserito nel corpo della at 120 e, il miglioramento rispetto a questa e stato evidente secondo il mio gusto, ha migliorato il bilanciamento tonale che per il mio gusto era spostato nella 120e verso le frequenze medio alte, con lo stilo della 540ML, e meglio bilanciato e vengono alla luce più informazioni, non trovo affatto basso il livello di uscita della testina questo e  o dovrebbe essere determinato dai magneti dello stilo per cui anche se il corpo e della 120e il livello di uscita lo trovo alto, es. una testina Grado gold 3, dichiara un livello di uscita più alto 5.0 mv ma rispetto alla AT VM540ML 4.0 mv, devo ruotare il volume molto di più per eguagliare il livello.

inserisco 2 link alla recensione della VM540ML e VM740ML ed uno sempre della 540 vs 760 vs Grado Black.

https://www.lowbeats.de/test-audio-technica-vm540ml/
https://www.theabsolutesound.com/articles/two-moving-magnets-and-a-moving-iron/

long playing
Inviato
1 ora fa, antonio 64 ha scritto:

non trovo affatto basso il livello di uscita della testina questo e  o dovrebbe essere determinato dai magneti dello stilo per cui anche se il corpo e della 120e il livello di uscita lo trovo alto, es. una testina Grado gold 3, dichiara un livello di uscita più alto 5.0 mv ma rispetto alla AT VM540ML 4.0 mv, devo ruotare il volume molto di più per eguagliare il livello.

Assolutamente si. Concordo ,  ho verificato quanto sopra. L'uscita di queste Audiotechnica e' ben sostenuta e sensibilmente piu' alta " sul campo " rispetto ad una Grado ed altre.  Chi trova queste testine AT VM basse d'uscita avra' sicuramente qualche problema tecnico elettrico a livello d'interfacciamento e/o di guadagno nei compinenti che sono asdociati. Ed aggiungo che le testine AT non sono mai sbilanciate oltre il lecito pur essendo ben pulite e limpide nella restituzione dei suoni  di strumenti e voci. Sono testine "altamente progredite a livello tecnico elettrico e meccanico" rispetto alla concorrenza con prestazioni sopra la media per precisione e qualita' audio , consigliati partner "non sbilanciati" ed all'altezza delle loro spiccate ed avanzate peculiarita' tecniche per cui se il suono finale riscontrato da parte di alcuni ha delle defailance  la problematica e' da ricercare nei partner non certamente nelle eccellenti testine Audiotechnica utilizzate.