Vai al contenuto
Melius Club

Reddito di Cittadinanza e navigators

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

ospite Matteo Salvini, si parla di lavoro

A seguire Malgioglio parlerà di fi...

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

ritardante per lui e per lei (nel cervello intendo...😂😂😂

Tu saresti quello sveglio?

Inviato

@radio2Ti manderei volentieri a fare il cameriere dove sò io,ti posso dare se vuoi l indirizzo in privato.

Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

rappresenta nient’altro che un serbatoio di voti,

Ma perché, esiste un qualsiasi provvedimento che non miri ai voti?

Secondo te perché Salvini ha tolto le accise dai carburanti?

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

ritardante per lui e per lei (nel cervello intendo...😂😂😂

Tu saresti quello sveglio?

No, dormo sonni tranquilli. Basti tu come sveglio qui... 😂😂😂

Inviato

Qui siamo nell'illegalità più assoluta. Se non trovano personale è più che meritato, io una struttura che sfrutta i dipendenti in quel modo la farei chiudere e metterei il titolare in altro tipo di "struttura" per un paio di annetti senza sconti.

Certo per un politico è più facile e remunerativo dare soldi a pioggia che risolvere i problemi veri.

Inviato

storie di illegalita' che purtroppo esistono e che dovrebbero essere denunciate nelle sedi opportune 

ma non confondiamo la porcata del rdc con lo sfruttamento 😎

• Melius 2
Inviato

perdonate l'ignoranza: cosa sono questi "navigators"?

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

gente al primo impiego (nella maggior parte dei casi) che dovrebbe coordinare, aiutare il rientro / ingresso nel mondo del lavoro dei redditati 😄 

Inviato
16 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

gente al primo impiego (nella maggior parte dei casi) che dovrebbe coordinare, aiutare il rientro / ingresso nel mondo del lavoro dei redditati

Oggi le comiche 😂

In altre parole, i navigators esistono perchè un branco di scappati di casa ha deciso che alcuni scappati di casa dovrebbero aiutare altri scappati di casa a trovare una nuova casa.

Inviato

Nel campo della ristorazione io sento sempre piangere, pizzeria sempre strapiena e spesso riesce a fare 2 o 3 turni di clienti.

Il titolare, praticamente con gestione familiare non passa sera che si lamenti che non riesce ad andare avanti e che..... Però è sempre lì da 20 anni e compra case come se piovesse.

Dire che sono pochi i ristoratori onesti e con questo intendo bar, ristoranti, alberghi, bagni etc. è come dire che sono una maggioranza le mosche bianche.

Il reddito di cittadinanza va mantenuto proprio per affamare questi squali!

Inviato
11 ore fa, wow ha scritto:

Questo, però, richiederebbe che i datori facessero ogni cosa in regola. E invece è una circostanza presa in considerazione solo dal 26% delle aziende di alloggio e ristorazione visitate dall’ispettorato del Lavoro nel 2020

Inviato

Mai visto un disoccupato inesperto trovare lavoro ad un altro disoccupato inesperto.

Sarebbe un miracolo.

Facciamo le cose a pene di segugio.

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

gente al primo impiego (nella maggior parte dei casi) che dovrebbe coordinare, aiutare il rientro / ingresso nel mondo del lavoro dei redditati 😄 

ma davvero o scherzate?

Schelefetris
Inviato

@davenrk in sintesi è vero.

io non sono contrario ad un reddito di disoccupazione ma andrebbe strutturato meglio.

lo stato non incentiva il lavoro e ti concede un sostegno per sopravvivere. 

Inviato
Il 9/6/2021 at 08:25, Xabaras ha scritto:

C'è stata una pandemia di mezzo, dite che non conta?

tutte le agenzie che si occupano di trivare lavoro (il mestiere dei navigators)  hanno continuato a lavorare da remoto 

.

I navigators sono quelli che oltre al compenso hanno pure preso il contributo mensile dei 600 euro riservato ai  professionisti

1800 netti + 600 = 2400

.

giorni lavorati? Credo prossimi a zero

Inviato

Io ad esempio avrei accettato molto più di buon grado un sostegno vero agli esodati, gente quindi che fatica per forza di cose a trovare un nuovo impiego avendo 50 ed oltre anni, troppi per molti lavori, pochi per la pensione....non a giovani che potrebbero benissimo lavorare, sottopagati? Ripeto se non sanno fare nulla di meglio che lavare i piatti in un ristorante non possono pretendere paghe stratosferiche....certo il sistema è malato ma non si cura certo così!!!! Si investe nella loro formazione....poi bisogna combattere con la loro voglia di apprendere qualcosa!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto