Vai al contenuto
Melius Club

Reddito di Cittadinanza e navigators

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi il lavapiatti è un cretino o un incapace e di conseguenza è giusto pagarlo 600 Euro.

Poi si scandalizzano se dici che queste affermazioni ti connotano.

Inviato
31 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

un reddito di disoccupazione

eLa disoccupazione (soggetto che ha perso il lavoro) esiste già da tempo.

Richiede un certo periodo di contributi e ha un importo che va a ridursi progressivamente nel tempo.

.

Se intendi una indennita da inoccupazione (soggetto che non ha mai lavorato) credo che sarebbe piu furbo dare una dotazione di quattrini piu importante ma per un tempo nettamente piu limitato (cercare di dargli i mezzo e lo stimolo a cercarsi una occupazione)

Adesso, ivantaggi78 ha scritto:

un sostegno vero agli esodati

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

Quindi il lavapiatti è un cretino o un incapace e di conseguenza è giusto pagarlo 600 Euro

Non ho detto certo questo, ho detto che comunque è un sistema malato quello che sottopaga il lavoro, anche di un semplice lavapiatti; poi è chiaro che un giovane può anche accontentarsi di un lavoretto del genere, magari mentre studia per imparare a fare qualcosa di più qualificante e più gratificante....

Inviato
3 ore fa, davenrk ha scritto:

perdonate l'ignoranza: cosa sono questi "navigators"?

cioè stai dicendo in pubblico che ti sei perso il clou del reddito di cittadinanza ?

non ci posso credere.

Inviato

@audio2 mi era nuova, lo ammetto...

ora verrò deriso da tutti i navigators 😅

Inviato
2 ore fa, leoncino ha scritto:

Quindi il lavapiatti è un cretino o un incapace e di conseguenza è giusto pagarlo 600 Euro.

Lo stipendio di un aiuto di cucina avrà un contratto stabilito e un minimo sindacale come ogni altro lavoro. Nessun contratto penso preveda un minimo di 600 euro per un orario pieno, quelle cifre sono da part-time in regola o da qualsiasi cosa fuori regola, e in tal caso si ricade nello sfruttamento e nel reato. Che del reato non freghi un accidente a nessuno e sia ormai diventato consuetudine è altro - nonché brutto - discorso.

Detto questo, il lavapiatti fa un lavoro a qualifica zero e sostituibile da chiunque, e di conseguenza non può sperare di essere pagato come un chirurgo. Banale legge di mercato.

Andrebbe anche considerata un'altra cosa: se lavapiatti e chirurgo venissero pagati allo stesso modo, nessuno si sbatterebbe a studiare 10 anni per prendere in mano un bisturi e assumersi la responsabilità della vita di una persona; andrebbero tutti a lavare i piatti e se devi operarti di appendicite ti arrangi, muori di setticemia ma con le posate pulitissime.

Inviato
21 minuti fa, davenrk ha scritto:

ora verrò deriso da tutti i navigators 😅

Non preoccuparti, avremo pietà di te. Ora pentiti e non peccare mai più, figliolo 😁

Inviato
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

non può sperare di essere pagato come un chirurgo. Banale legge di mercato.

Esatto, non siamo tutti uguali, per fortuna!! Il bello è che però chiunque può ambire a diventare importante e guadagnare molto, se solo lo vuole veramente e si da da fare per diventarlo….non si diventa medici avvocati o ingegneri in un solo giorno!! Di certo bisogna studiare ed impegnarsi, fare gavetta con spirito di abnegazione….poi si raccolgono i frutti di ciò che si semina….

Inviato
31 minuti fa, davenrk ha scritto:

mi era nuova, lo ammetto.

mi scuserai se , fantasticando, ti immagino partito ed appena tornato da un viaggio intergalattico, dopo 10 anni di assenza totale da giornali, tv , social ecc., e ti ritrovi di fronte una situazione davvero incomprensibile: navigators senza barchetelles, Grillo lo hai lasciato giullare e te  lo ritrovi Elevato garante del partito col maggior numero di parlamentari, ma già in fase di basso impero, ministro degli esteri un tal Giggino Di Maio... 🙂

• Haha 1
extermination
Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

poi si raccolgono i frutti di ciò che si semina….

Mi permetto di aggiungere che l'entità del raccolto dipende, senza dubbio alcuno, dal " seminatore" ma anche da tutto il resto " in ambito" ovvero ogni cosa che si incontra  lungo il percorso( ivantaggi (:>) e gli svantaggi compresi )

Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

ma davvero o scherzate

Ma lì da voi, su Marte, non è passata la sonda Voyager?

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

era nuova, lo ammetto...

ora verrò deriso da tutti i navigators

Non preoccuparti, qui pochi sanno di cosa parlano e non hanno nessuna voglia di saperlo.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

che però chiunque può ambire a diventare importante e guadagnare molto

Ma non è detto che possa dipendere dalle qualità intellettive,può dipendere anche da quanti prosciutti il nonno ha in cantina.

Inviato
26 minuti fa, nixie ha scritto:

può dipendere anche da quanti prosciutti

"O è apertura di cascia o è apertura di coscia"... devo tradurre?

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

un po' slegata

🙂

Inviato

@Martin Anche te ti manderei come ho detto a qualcun altro in un albergo  4* che conosco bene(ma non è il solo)a fare un poco lo stagionale e come ho detto all atro, se vuoi ti faccio avere l indirizzo in privato.Ma come è bella la teoria.

Inviato
11 minuti fa, nixie ha scritto:

Anche te ti manderei come ho detto a qualcun altro in un albergo  4* che conosco bene(ma non è il solo)a fare un poco lo stagionale e come ho detto all atro, se vuoi ti faccio avere l indirizzo in privato.Ma come è bella la teoria.

E' un dato di fatto, non la teoria. Quello messo in crisi dal rdc è il personale sottogenerico di sala. I qualificati di cucina non hanno mai avuto grossi problemi,  a parte il lockdown imposto, mentre per i qualificati di sala il settore sta soffrendo una emorragia di competenze causa cambio settore di una quota non trascurabile degli addetti. (in genere gente sveglia, di aspetto decoroso e con almeno una lingua straniera decente in portafoglio)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @