micjazz Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Avecesare Ho avuto Sonus Faber (era Serblin) ed ho Sonus Faber (era attuale) Sono dell'idea che questi diffusori, epoca primissimi anni 90, debbano essere pilotati, per la tipica musicalità di quegli anni, da elettroniche dell'epoca che fornivano corrente (da non confondere con Watt) ed elevato fattore di smorzamento. Monrio (epoca progetti Stan Curtis) potrebbe essere una segnalazione da seguire; potresti avere un raffinato ed elegante connubio.
Tronio Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Avecesare ha scritto: Certo mi piacerebbe.. che modelli sono ? Ti ho risposto in PM
Sankara Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Avecesare io suggerirei Naim….dopo aver avuto per un po’ di tempo Gryphon con le Sonus Faber Cremona Auditor , sentendo le tue medesime necessità, ho acquistato un Suoernait 3 con HiCap DR
Avecesare Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 5 minuti fa, Sankara ha scritto: @Avecesare io suggerirei Naim….dopo aver avuto per un po’ di tempo Gryphon con le Sonus Faber Cremona Auditor , sentendo le tue medesime necessità, ho acquistato un Suoernait 3 con HiCap DR Immagino che l’accoppiata spero i 6k usati
Avecesare Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Qualcuno può aggiungere pareri e impressioni rivendibilita’ su Lector vm200 e pre Zoe? Rimarrei su un budget rilassato ,.
Sankara Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Avecesare se opti per il nuovo sei sui 4800€ per il Supernait 3 e sui 1000€ per la HiCap DR usata perché fuori produzione. Ma trovi già usato anche l’integrato sui 3000€ ( io l’ho preso nuovo perché mi è stata fatta un’ottima valutazione del mio ). Altrimenti hai sui 2000€ il Supernait 2 che per molti è anche meglio del fratello più giovane.
Sankara Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Avecesare li ho avuti molto tempo addietro ( per questo non ho dato il mio contributo ) e ricordo un’ottima amplificazione, ma non durarono molto a casa da me
Avecesare Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Sono indeciso Naim supernight 3 con Hicap o Lector vm 200 + pre Zoe a circa metà del prezzo. Qualcuno sa se il pre Lector Zoe anno 2009 da allora ha subito importanti upgrade , grazie
FedeZappa Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Ciao, se non sei distante da Budrio (BO), chiederei al responsabile del reparto hi-fi (Daniele) se ha qualcosa di usato da farti ascoltare a casa ed eventualmente ritirare se non ti piace. A Natale ho aiutato un ragazzo che ha costruito un HT partendo da un sub Rel usato e, dopo averlo acquistato, Daniele ha detto letteralmente che “poteva portarlo indietro entro una settimana” se avesse voluto. In negozio recentemente c’era un pre Klimo Merlino gold plus (2 telai top di gamma) e svariati finali. Non so se al momento ha qualcosa di Lector e Naim, bisognerebbe sentire. Parliamo di altre cifre rispetto a quel sub Rel e non so se valgano le stesse condizioni, ma, come si suol dire, chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Trovi Daniele anche su FB: https://www.facebook.com/share/15gN78MQvb/?mibextid=wwXIfr
Renato Bovello Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Avecesare Potresti anche provare a sentire Andrea Zorzi di Ghegin hi-fi oppure Hi-fi 2erre di Pavia. Trattano sia Lector che Naim e , magari , hanno qualcosa da proporti
Avecesare Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Sono a Roma e pure convalescente neanche posso guidare .. però domani provo a chiamare entrambi .
Avecesare Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 45 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: @Avecesare Potresti anche provare a sentire Andrea Zorzi di Ghegin hi-fi oppure Hi-fi 2erre di Pavia. Trattano sia Lector che Naim e , magari , hanno qualcosa da proporti Avrei trovato il Jeff Rowland model one su ebay in Inghilterra , per abbinarlo al Consonance però roba molto vecchia un po’ di timore lo avrei …
zagor333 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 15 ore fa, micjazz ha scritto: Monrio (epoca progetti Stan Curtis) potrebbe essere una segnalazione da seguire; potresti avere un raffinato ed elegante connubio. Concordo. Ottima alternativa agli apparecchi segnalati (su tutti il Norma Revo 140, che è un integrato molto corposo già a valumi bassi). Ho avuto le Electa e le Electa Amator I, ed entrambe andavano molto bene con le applicazioni Monrio (finale MC75 e meglio ancora MC100 e MC100 HP). Le mie Electa Amator i a casa del mio amico che le riacquistò ancora vanno divinamente con l'integrato Monrio MC202. Certo, sono apparecchi che hanno molti anni sulle spalle, quindi almeno un controllo dalla Monrio bisogna preventivato).
zagor333 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Avecesare aggiungerei anche il Pathos Logos, altro eccellente integrato made in Italy (avuta la prima versione, ora c'è la MKii). Usato, la prima versione, rientra nel tuo budget minimo. I primi watt sono in classe A, scalda molto, quindi la parte superiore va lasciata libera. Ci ho pilotato per un pò anche le SF Cremona M da pavimento, diffusore non facile.
Renato Bovello Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 7 ore fa, Avecesare ha scritto: per abbinarlo al Consonance però roba molto vecchia un po’ di timore lo avrei … Timore comprensibile quando si acquistano apparecchi datati
Lukas82 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Se lo trovi sull'usato ti consiglierei il Plinius Hautonga, costruito in maniera eccellente, suono ambrato e pilotaggio "infinito".
Avecesare Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile Buonasera un amico che aveva le SF Electa Amator 1 mi ha consigliato le seguenti amplificazioni Audio Analogue Classe A McIntosh 6300 Classe’ finale e pre di cui mi avrebbe fatto sapere con esattezza i modelli
Giannimorandi Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Sonus faber all ' epoca aveva commercializzato un finale Amator power per quei diffusori e più che altro per le.versioni Amator però a trovarlo già è difficile poi un po attempato forse sarebbe da ricappare ma un lavoro che un tecnico può fare senza problemi
Messaggi raccomandati