Vai al contenuto
Melius Club

Ampli per Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Inviato

Provato , prima del Supernait 3, un  McIntosh MA 6600 : lento.
Il 6300 è forse il meno riuscito della loro produzione dicono gli appassionati del marchio

Inviato

Se hai bisogno di corrente e suono musicale, hai provato a dare un occhio in casa Gold Note?

Giannimorandi
Inviato

@Sankara McIntosh secondo me non sono ampli lineari vanno a correggere difetti dei diffusori da abbinarci, tipo klipsch che sono secche e tendenti verso in medio alto ci metti McIntosh dopo sembra che suoni bene in realtà hai due colorazioni in serie. 

Dynaudio sono più trasparenti e lineari vanno assecondate con ampli altrettanto trasparenti e lineari per non mortificare la loro  peculiarità 

Giannimorandi
Inviato
4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Sankara McIntosh secondo me non sono ampli lineari vanno a correggere difetti dei diffusori da abbinarci, tipo klipsch che sono secche e tendenti verso in medio alto ci metti McIntosh dopo sembra che suoni bene in realtà hai due colorazioni in serie. 

Dynaudio sono più trasparenti e lineari vanno assecondate con ampli altrettanto trasparenti e lineari per non mortificare la loro  peculiarità 

Anche sonus faber utilizzano altoparlanti specifici ma.realizzati dal brand dynaudio/ scan speak/ seas 

Avecesare
Inviato
34 minuti fa, Sankara ha scritto:

Provato , prima del Supernait 3, un  McIntosh MA 6600 : lento.
Il 6300 è forse il meno riuscito della loro produzione dicono gli appassionati del marchio

Sto seguendo un supernight 3 su Ebay da un negozio tedesco che dice le solite nuovo /ex demo/  anno produzione 2020 utilizzato in demo 2022 e avrei un anno di garanzia … 

Stavo guardando anche un Accuphase e280 cosa ne pensi ? Grazie 

Inviato
2 ore fa, Avecesare ha scritto:

McIntosh 6300

Integrato (senza AF) prodotto dal 2006 al 2014. Lo ascoltai a casa di un appassionato che ci pilotava una coppia di ostiche Thiel (non ricordo il modello). Rimasi piacevolmente colpito, suono equilibrato, pieno e dinamico. Secondo me non avrebbe nessun problema a pilotare le tue Electa, e va nella direzione che cerchi.

Sicuramente da ascoltare se puoi. Nel caso accertati che sia in ottime condizioni. 

Inviato
34 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Stavo guardando anche un Accuphase e280

Acquistato da qualche mese nuovo in super offerta da Lyrics dal mio amico che ha il vecchio Monrio MC202 e le Electa Amator i, mi ha detto che ne è soddisfatto, ma che il Monrio 202 non sfigura affatto al suo cospetto. 
Non sono ancora riuscito ad andare a casa sua per ascoltarlo personalmente. 

Avecesare
Inviato
3 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Acquistato da qualche mese nuovo in super offerta da Lyrics dal mio amico che ha il vecchio Monrio MC202 e le Electa Amator i, mi ha detto che ne è soddisfatto, ma che il Monrio 202 non sfigura affatto al suo cospetto. 
Non sono ancora riuscito ad andare a casa sua per ascoltarlo personalmente. 

Interessante .. tra i due c’è una bella differenza di fascia di prezzo !!

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Avecesare ha scritto:

Il prezzo degli oggetti non significa nulla . Nulla nel modo più assoluto e nulla dice circa le loro prestazioni . 

Inviato
5 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Mi disse che l’Accuphase rispetto al vecchio Monrio aveva più riserva dinamica, un basso più controllato, e più raffinatezza sulle medie ed alte frequenze. 

Giannimorandi
Inviato

@Avecesare le Marche blasonate soffrono del marketing e della fama che c'è dietro sempre spinta dal marketing. 

Un accuphase in Giappone costa 1/4 che qui come un McIntosh in America costa circa 1/3 del listino in Italia probabilmente marchi come Monrio sono stati più sfortunati all 'essere spinti da marketing 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Il prezzo degli oggetti non significa nulla . Nulla nel modo più assoluto e nulla dice circa le loro prestazioni

All’epoca l’integrato Monrio non costava comunque poco, era realizzato molto bene.

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, zagor333 ha scritto:

l’integrato Monrio non costava comunque poco, era realizzato molto bene.

Certo , il mio era un discorso generale . Non mi riferivo a Monrio 

Avecesare
Inviato

Devo considerare anche la rivendibilita’ 

Inviato
6 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Devo considerare anche la rivendibilita’ 

McIntosh e Accuphase su tutti per questo “parametro”.

Mio pensiero: se prenderai uno di questi due integrati sono confidente che non lo rivenderai molto presto. E quando lo farai, se lo farai, sarà solo per passare ad un modello superiore dello stesso brand (un integrato con AF nel caso di Mc). I miei due centesimi.

Avecesare
Inviato
38 minuti fa, zagor333 ha scritto:

McIntosh e Accuphase su tutti per questo “parametro”.

Mio pensiero: se prenderai uno di questi due integrati sono confidente che non lo rivenderai molto presto. E quando lo farai, se lo farai, sarà solo per passare ad un modello superiore dello stesso brand (un integrato con AF nel caso di Mc). I miei due centesimi.

Magari …  Accuphase e280 usato ..oppure McIntosh 6800/900 usato forse  sarei dentro il mio budget massimo di 5000 . Rimane sempre il problemino di provare a casa mia 

ildoria76
Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

McIntosh secondo me non sono ampli lineari vanno a correggere difetti dei diffusori da abbinarci, tipo klipsch che sono secche e tendenti verso in medio alto ci metti McIntosh dopo sembra che suoni bene in realtà hai due colorazioni in serie. 

Intervieni su tutto e parli di tutto e di più...ma mi domando, hai mai avuto delle Klipsch? dici che sono secche e tendenti verso il medio alto....ma che stai a dì??? perchè non parli di cose che conosci piuttosto che sparare giudizi su qualsiasi marchio e modello che viene citato su questo forum=?