Vai al contenuto
Melius Club

Ampli per Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Fabio Cardillo
Inviato

Se non si hanno inutili pregiudizi, consiglio un bel MARANTZ MODEL 30 integrato con parte pre analogica in classe A con alimentazione indipendente a 1/2 toroidale e stadio finale in classe D della Hypex serie 500 con buffer proprietari Marantz, potenza e controllo in abbondanza, bassi profondissimi ma controllati e solidi, gamma alta mai fastidiosa e medi non invadenti, circuito Phono superiore a molti marchi più blasonati, io l'ho cambiato ma son passato a Pass Labs Int-250 altrimenti lo tenevo 

Inviato

@Avecesare ascoltai ad una recente manifestazione un Accuphase  E4000 com le Sonus Maxima Amator : stupendo !!!! Quello che mi citi non lo conosco....

Non so quanto ti chieda dalla Germania  per il SN3 ma ne trovi un paio , se non ricordo male, su Subito e a 3100€ dico ti accordi sicuro

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Avecesare ha scritto:

posso contattarla in privato ?

Certamente , quando vuoi 

Avecesare
Inviato
1 ora fa, Sankara ha scritto:

@Avecesare ascoltai ad una recente manifestazione un Accuphase  E4000 com le Sonus Maxima Amator : stupendo !!!! Quello che mi citi non lo conosco....

Non so quanto ti chieda dalla Germania  per il SN3 ma ne trovi un paio , se non ricordo male, su Subito e a 3100€ dico ti accordi sicuro

Su subito non lo trovo .. tra Accuphase e280 ed e4000 cosa  cambia ? 

Inviato

@Avecesare ti ho inviato un mex. Per l'Accuphase credo meno tutto ma non avebdo mai potuto ascoltare il 280 possi solo fare supposizioni

Giannimorandi
Inviato

@Avecesare e 280 è l'entry level di accuphase fa parte della serie 200 ,il 4000 e l'evoluzione del e380 che fa parte della serie 300 poi c'è il 5000 che è l'evoluzione del e480 che è la serie top degli ampli in classe a/b accuphase, probabilmente il e280 seguendone la numerazione verrà sostituito dal e3000.

da una serie all'altra hanno una sezione di alimentazione più robusta e qualche transistor in più che da qualche watt in più ma anche il piccolo e280 un po meno potente dei fratelli più grandi ma il family sound del marchio è assicurato 

Inviato
6 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

il 4000 e l'evoluzione del e380

Il 4000 è l'evoluzione del e480

6 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

il 5000 che è l'evoluzione del e480

Il 5000 è stato progettato per il 50th anniversario del brand e non ha sostituito nessun modello. Il nuovo 3000 è l'evoluzione di e-280 ed e-380 :classic_happy:

Inviato

Innanzitutto buon giorno e Buona Pasqua a tutti, ho anch’io le Sonus Faber Electa bw acquistate nel lontano 1993 insieme al pre finale quad 34/405-2.

Lo scordo Natale ho sostituito l’amplificazione con un integrato Accuphase E-480, il mio vecchio Thorens td320 l’avevo già sostituito con un Gyro se della Michell con testina soundsmith zephyr mimic star es e phono rega aria.

Il risultato dopo il cambio dell’ampli è stato molto evidente, scena più ampia, più profonda con più dettagli e sopratutto il basso più controllato e presente.

L’Accuphase non aggiunge e non toglie niente, si mette in mezzo e trasmette quello che è stato inciso con il giusto calore.

L’impianto è in una stanza 5,5x5,5, ma la parte dedicata all’ascolto è 5,5 x 2,80.

Ascolto prevalentemente jazz e classica ed è per quest’ultimo genere che mi sta appassionando sempre di più il motivo per cui mi sono deciso a cambiare l’amplificazione.
Spero di essere stato d’aiuto, 

Giorgio