antonew Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Buongiorno , cosa prendete di decente NO cinesate su AMAZON ? grazie e buon Venerdì Santo.
Tronio Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Acquisti più recenti sull'Amazzone, più che dignitosi: https://www.amazon.it/dp/B0B1H3NFX7 https://www.amazon.it/dp/B09TLHQG99 Quanto alla connessione fono, a parte i comuni RCA, ho trovato a fatica delle buone forcelle per la massa senza spendere una fortuna (dai vari fornitori specializzati si spende di spedizione dieci volte il costo della forcella...): di solito o sono troppo grosse e vanno bene solo per i diffusori oppure fatte di latta...
corrado Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Tronio ha specificato no cinesate, quelle da te linkate le trovi anche su AliExpress.
antonew Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile 2 ore fa, Tronio ha scritto: Quanto alla connessione fono, a parte i comuni RCA, ho trovato a fatica delle buone forcelle quella non la devo sostituire per fortuna grazie comunque ma come dice @corrado NO articoli cinesi
Tronio Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Il 18/04/2025 at 12:14, antonew ha scritto: NO articoli cinesi Ti svelo questo segreto, a parte (forse) rarissime eccezioni tutti i connettori in commercio, soprattutto quelli in vendita su Amazon, sono prodotti in Cina... Per me "cinesata" sta ad intendere "prodotto in Cina e di scarsa qualità", che è ben diverso: comunque ognuno fa le proprie scelte e se vuole spendere di più solo perché sopra c'è un marchio noto oppure la descrizione dichiara "oro 24k" (come se ciò significasse che è veramente d'oro massiccio...) faccia pure. Quelli che ti ho indicato per me sono "decenti" e li ho presi su Amazon, come hai chiesto tu: in alternativa ci sono diversi distributori in Italia (quindi non li trovi su Amazon) che ne vendono di prezzi e qualità differenti, ma come detto per la stragrande maggioranza (se non tutti) sono sempre di produzione cinese anche se sopra c'è scritto Furutech, Van Den Hul o Viborg. 1
antonew Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile @Tronio 1 ora fa, Tronio ha scritto: oppure la descrizione dichiara "oro 24k" (come se ciò significasse che è veramente d'oro massiccio...) faccia pure. Ok, no cineaste né le stesse sovrapprezzate. Ho chiesto di Amazon solo per non pagare la spedizione su poca roba.
Tronio Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 5 minuti fa, antonew ha scritto: Ho chiesto di Amazon solo per non pagare la spedizione su poca roba. Ti capisco benissimo: anche io uso spesso Amazon proprio per acquisti di piccolo importo, ma la coperta è corta perché lì i connettori di marca costano solitamente di più e c'è meno disponibilità... Di solito si trovano o cavi già terminati o connettori che altrove costano meno: a memoria ricordo ad esempio dei Neutrik RCA scontatissimi su Warehouse ma nuovi, oppure un cavo di potenza QED a prezzo molto interessante, mentre le banane di quest'ultimo marchio nonostante le spese di spedizione le ho prese a meno da un'altra parte. Per fare un altro esempio, i cavi Ricable li pago meno sul loro sito che su Amazon (i connettori invece non sono nulla di che).
antonew Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile questi?. https://www.amazon.it/Hicon-connettore-maschio-CM03-NTL-Hi-CM03-NTL/dp/B07BH3R8JJ/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=23KGP19MKGXPL&dib=eyJ2IjoiMSJ9.CgDb3jpFu62npZh8VTyM3ZIAkhRu8uWdkfqGkJWx0sDv8pR_d2hApv8YFhEJgmlxrb3qTmnGO_Xkre0dSGh0tNbCQ1s1O6rU-q0VogDcM4tVmR3zkinMGzjPAN9pE_7_YjNJEw0R4DD8eX4lX0Y9tKtzGq2MD75dVdddrzEmfBmksB3sC5nImHbBbezBKO5qTdGhZy4Jv3A-4y6IRU92jj_vr6PJ9u-ibPhPx7KubUmGiWfYe3nL1mWTOYPsIGiVjWA8UlFHJXchQpzNgLVydCp6Q2t0JrZ4y_JIFxKGqkQ.gr6WIyQPE-6xJt3_Od_6-M8FwXiOc94LzRowMpQ3hxI&dib_tag=se&keywords=rca+phono&qid=1745040912&sprefix=rca+phono%2Caps%2C188&sr=8-26
best_music Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Cita (descrizione oggetto su amazon) ... connettore rosso da cavo estivo... Sarei curioso di sapere che diamine di temine (dal cinese forse) è stato tradotto in automatico come "ESTIVO"... (forse ha a che fare con il produttore Sommer Cable GmbH?)
max Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 ore fa, antonew ha scritto: questi Volendo un buon prodotto cercherei qualcosa che per la parte conduttiva sia in rame (o almeno dichiarato tale) tipo: https://www.amazon.it/Viborg-connettori-saldatura-maschio-placcato/dp/B0CFQP4R29/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=XR8TEBJPY82C&dib=eyJ2IjoiMSJ9.hkvYWfVtlRVNx-rjSY_25AtsUj2PGumahM4Z-yZqrEPuBAV6hXCWUmQ6XytlazZVIrzeqJVlGS4oldIOpsv7fO60wU5viGaetrAu3dUXODpG6Vo_1f61LGrbpu4bMyRYbyM5CeLkP58V-1hOYgmTUrxYClaGm3oeqCybHNqPNXkS0R034L2eMPmeQZ0Hqbpr9L1KIT_aweXlxzXtFmdALMdmU9zi0R5Ul4_tMToR4koBdYJZk6MPWfFQKhOttXNGtMiD6mfSFlBRdNLMpcZerWhsBw_8NH4jhyW9tPYZrnE.Zze9cuFThqSIGWrplezn4sLdra7NC37wLvNr-4MBUkQ&dib_tag=se&keywords=rca%2Bconnettore%2Brame&qid=1745053910&sprefix=rca%2Bconnettore%2Brame%2Caps%2C89&sr=8-12&th=1 e comunque se si vuole materiale da ''pochi'' euro forse preferibile un sito ''specializzato'' tipo audiophonics...le spese di spedizione si ''ammortizzano'' anche con acquisti complessivi di importo ridotto... https://www.audiophonics.fr/en/rca-connectors-c-185.html?orderby=price&orderway=asc&orderway=asc ...almeno anche con un neutrik basico sei ragionevolmente sicuro che non si squagli appena avvicini il saldatore
Tronio Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 ore fa, antonew ha scritto: questi? Questi sono cinesate: presi una volta e rimandati subito indietro. Sono di un materiale non meglio definito, spessi e durissimi tanto da entrare a fatica nelle prese.
max Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, max ha scritto: Volendo un buon prodotto cercherei qualcosa che per la parte conduttiva sia in rame (o almeno dichiarato tale) tipo: https://www.amazon.it/Viborg-connettori-saldatura-maschio-placcato/dp/B0CFQP4R29/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=XR8TEBJPY82C&dib=eyJ2IjoiMSJ9.hkvYWfVtlRVNx-rjSY_25AtsUj2PGumahM4Z-yZqrEPuBAV6hXCWUmQ6XytlazZVIrzeqJVlGS4oldIOpsv7fO60wU5viGaetrAu3dUXODpG6Vo_1f61LGrbpu4bMyRYbyM5CeLkP58V-1hOYgmTUrxYClaGm3oeqCybHNqPNXkS0R034L2eMPmeQZ0Hqbpr9L1KIT_aweXlxzXtFmdALMdmU9zi0R5Ul4_tMToR4koBdYJZk6MPWfFQKhOttXNGtMiD6mfSFlBRdNLMpcZerWhsBw_8NH4jhyW9tPYZrnE.Zze9cuFThqSIGWrplezn4sLdra7NC37wLvNr-4MBUkQ&dib_tag=se&keywords=rca%2Bconnettore%2Brame&qid=1745053910&sprefix=rca%2Bconnettore%2Brame%2Caps%2C89&sr=8-12&th=1 p.s. stesso prodotto su audiophonics: https://www.audiophonics.fr/fr/connecteurs-rca/viborg-vr105g-p-19336.html
Tronio Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 1 ora fa, max ha scritto: p.s. stesso prodotto su audiophonics: 3 ore fa, max ha scritto: se si vuole materiale da ''pochi'' euro forse preferibile un sito ''specializzato'' tipo audiophonics...le spese di spedizione si ''ammortizzano'' anche con acquisti complessivi di importo ridotto... Quello che ho detto anche io, ma l'opener vuole acquistare a tutti i costi da Amazon dove la scelta di qualità è inferiore e i prezzi sono più alti...
Moderatori paolosances Inviato 19 Aprile Moderatori Inviato 19 Aprile 1 ora fa, Tronio ha scritto: l'opener vuole acquistare a tutti i costi da Amazon Faccia pure...che altro dire?
TopHi-End Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @antonew se dovessi terminare dei cavi RCA, come facevo fino a qualche anno fa, utilizzerei sicuramente questi connettori della RAMM AUDIO in rame-tellurio: https://www.axiomedia.it/it/rca/3516/30782lg-connettore-rca-ramm-audio.html?srsltid=AfmBOopWbYtylc75vE_Wz6Qbjflv0TtQ6i5Jhj8mk_5NxJLIBHWFoR9x Sono prodotti di altissima qualità e, secondo me, superiori a certi altri dal costo (ingiustamente) spropositato, solo perché hanno nomi più "esoterici". Io li usavo su molti miei cavi. A dire il vero usavo soprattutto la versione con crimpatura a vite, perché lo ritenevo un contatto più diretto e puro, ma ho visto che ora costano circa 27€ cadauno. Quindi, se te la cavi col saldatore e vuoi un prodotto di eccezionale qualità, senza spendere un patrimonio, ti consiglio vivamente questi RAMM AUDIO 30782LG. Unica nota: non li vende Amazon.
Messaggi raccomandati