Vai al contenuto
Melius Club

Stereo MC462 vs Mono MC301

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

attualmente posseggo 2 mono MC301 che pilotano delle B&W 803D3.

Sono sicuramente soddisfatto, ma stavo pensando di fare un upgrade passando a un MC462, ho qualche dubbio sul risultato finale.

MC462 è più moderno e ha anche maggiore potenza, però "in generale" la configurazione con 2 finali mono può dare qualcosa in più.

Qualcuno di voi ha provato un confronto o sa darmi qualche indicazione sulle differenze anche se con un ascolto a distanza?

Secondo voi vale la spesa, itenso come, si sente la differenza?

grazie

• Amministratori
Inviato

@gbs73 un miglioramento lo avresti ma non tale da gridare al miracolo. Se vuoi fare un upgrade vero hai due strade: una coppia di 611 oppure, andando in biamplificazione, con una coppia di 451.

Inviato
12 ore fa, vignotra ha scritto:

..... Se vuoi fare un upgrade vero hai due strade: una coppia di 611 oppure, andando in biamplificazione, con una coppia di 451.

..ovviamente la spesa da affrontare va di conseguenza.....

Saluti

Andrea

Inviato

@gbs73 secondo me, ti troverai decisamente meglio con l'MC462

Inviato

@gbs73 penso anch'io che con il 462 fai un passo avanti,è un riferimento nella sua categoria..

Saluti

Andrea

Inviato

Grazie per i consigli...

vedo come posso vendere i MC301 e poi deciso...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Io ho un c2500 con una coppia di mc301 e le 804D3. Sono molto soddisfatto, non sento alcun bisogno di incrementare la potenza. Per curiosità, anche se le 803 sono "altri diffusori", a quali uscite dei finali li hai collegati? A mio parere le 804 suonano meglio se collegate alle uscite a 4Ohm....

Inviato

@Bilbo anche secondo me 8 volte su 10, a 4ohm andava meglio. Alla fine comunque, dopo una prova sul campo, ho preso il Mc462 il mese scorso. devo dire che sono super soddisfatto.  Non è solo una questione di potenza a alto volume, anche a basso riesce ad avere un controllo e una dinamica che non avevo con gli mc301. La timbrica è leggermente più aperta, ma preferisco perché a 8ohm suona simile ai 4 degli mc301.