Vai al contenuto
Melius Club

Braccio fonografici c è qualcosa di nuovo all orizzonte Supatrac ? oppure no . I pieni orchestrali e le liti fra i dettagli che si sopprimono a vicenda

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo dire che  per una serie di incauti acquisti negli anni ho messo le mani su tanti bracci più o meno tradizionali .

Tuttavia ne ho esaminati alcuni più o meno tradizionali  .  Dei tradizionali non ho mai messo le mano su dei riferimenti classici Dynavector o gli IKeda  che però so suonanno molto bene . Inoltre non ho messo le mani su un Morsiani che sembra ben fatto . Chissa quanti altri tradizionali mi sono lasciato scappare Pluto .....Odisssey ....ecc. 

Mi è mancata la presunta evoluzione recente .....bracci ad aria , magnetici  o a filo Well Tempered e questi come suonano ? 

Da un pò si parla molto del Supatrac che in qualche modo , trovo un evoluzione ingegnosa di quelli a filo,  tipo well tempered ,ma  che sembra  un progetto  ibrido a filo /  magnetico come il Schroeder .  Questo progetto ibrido   avrebbe il pregio di mettere ordine   nei pieni orchestrali dove tanti bracci si collassano e i   vari strumenti si sommergono a vicenda per lasciare  spazio al più mastino del gruppo  . Insomma un bel Caos difficile da far gradire ai Digitalisti convinti .....

Io in qualche modo ho analizzato  il progetto Supatrac,  fra l altro generosamente divulgato in vari siti dal costruttore  e mi sembra qualcosa di ben congegnato ., ho fatto delle prove cantinare parziali,   su un vecchio braccio e mi sembra possa davvero lavorare molto bene come descritto dal costruttore in quelle zone di caos orchestrale . 

Mi auguro che qualcuno ne abbia provati molti più di me e che sia arrivato dopo molti percorsi al suo Nirvana . Quindi mi attendo che venga riportata qualche esperienza anche per sfatare o rafforzare la tesi che solo pochi superano la prova del caos . 

La testina è fonadamentale ma il braccio la tiene per mano ........

Inviato

@robycoce prima o poi me lo accatto é uno dei bracci più interessanti in produzione…

Inviato

@alexis prima o poi ....Mi è appena scappata un occasione nel mercato dell ' usato perchè il venditore dopo aver messo l 'annuncio , ci ha ripensato . Lo aveva messo in vendita al vecchi prezzo di lancio di produzione di 1500 £ . Oggi il prezzo è raddoppiato  e temo che il Titolare che realizza da solo,  riceva gli ordini , ma poi i tempi di consegna sono molto lunghi ,  perchè sembra li assembli da solo . Io penso che se mi sradico dalla mia pigrizia,  ne costrutisco uno simile,  ma non mi illudo perchè la realizzazione è realtivamente semplice,  ma dimesnionare i magneti e l interazione con il pivot non è un giochetto da niente .     Comunque approfitto per rilanciare l 'argomento sui bracci perchè io i bracci ad aria non li ho mai ascoltati e non saprei cosa possono offrire rispetto ai riferimenti del passato .  ( quindi pro e contro ) e quindi se qualcuno interviene con esperienze personali ....è cosa molto gradita . 

32 minuti fa, alexis ha scritto:

@robycoce prima o poi me lo accatto é uno dei bracci più interessanti in produzione…

Inviato

@robycoce prova anche il viv, se lo trovi.. a mio avviso un concetto rivoluzionario, forse pure superiore al supatrac, chissà..

dinamica devastante e nessuna compressione nei pieni orchestrali. favoloso..

Inviato

@alexis prova anche ill VIV ,,,,,,grazie alexis sono a caccia di bracci e sei già il secondo , che mi fa spostare l attenzione verso il viv ....

1 ora fa, alexis ha scritto:

@robycoce prova anche il viv, se lo trovi.. a mio avviso un concetto rivoluzionario, forse pure superiore al supatrac, chissà..

dinamica devastante e nessuna compressione nei pieni orchestrali. favoloso..

• Melius 1