Vai al contenuto
Melius Club

Braccio fonografici c è qualcosa di nuovo all orizzonte Supatrac ? oppure no . I pieni orchestrali e le liti fra i dettagli che si sopprimono a vicenda

Messaggi raccomandati

@Addapensa che quel gira neumann stavo per comprarlo.. con la sua testina dsd 62.

ha una meccanica pazzesca, con due puleggie e un albero motore da automobile..  :-)

ma la richiesta era eccessiva.. e ho desistito.

comunque lo ha preso un amico che lo alterna al 927

@Adda van vliet fa ottimi restauri, però vende i suoi manufatti restaurati a cifre folli. Ho visto uno dei suoi 927 a 60 k, quindi si trova oramai a un terzo, che non è certo una cattiva quotazione per quello che alcuni ( pochi ) considerano ancora un catenaccio da discarica.

il 927 con il banana oppure uno sme 3012prima serie infatti ancora oggi, in sala ascolto, incute rispetto e paura a qualsiasi proprietario di gira anche modernissimi da 100 k e oltre.

e il neumann.. idem. Il mio amico li ha entrambi, il secondo forse meglio ancora.

penso sia il motore il primo responsabile, il 930 infatti è molti molti gradini più in basso, tanto da soccombere pure a un 301 ben messo.

Il 21/11/2025 at 17:20, Adda ha scritto:

Gran bel lavoro di restauro che trasuda passione e competenza.

in tanto tripudio di valvole e vinile è curioso vedere nell'ultima foto l'utilizzo dei miei stessi diffusori attivi Neumann, immagino per monitorare le piu' minute variazioni sonore al procedere dei lavori.

• Thanks 1

@dec beh certo ma voleva anche ricostruire una catena Full Neumann.

Reputo il marchio Neumann una delle più alte espressioni di tecnologia audio della storia moderna, accanto a mostri sacri come Western Electric, RCA, Siemens Klangfilm eccetera.

un mio caro amico si è messo in casa pure un tornio di incisione Neumann, per incidersi le lacche tratte dai suoi master originali… un po’ folle, il ragazzo..