Vai al contenuto
Melius Club

Morto Papa Francesco

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Peuceta ha scritto:

RAI vergognosa con tutti questi servizi, interviste, informazioni, riprese esterne ecc.

Facendo per di più ampia pubblicità ai politici che salgono sull'immensa onda mediatica... solo quello sanno fare, costruire l'immagine spegiudicatamente, in ogni modo. Stomachevole!

extermination
Inviato

È un mondo difficile. Alias, non va mai bene un caxxo.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

fare 3 cose, giocare a pallone, ballare tango e cucinare l'asado

E ci sono anche un sacco di cori musicali, ma davvero tanti.

ascoltoebasta
Inviato
10 ore fa, senek65 ha scritto:

Da laico, ma profondamente rispettoso di una figura come quella di Papa Francesco, mi domando: ma i vari potenti della terra che si presenteranno al funerale, come possono conciliare il messaggio, i messagi lanciati da quest'uomo con il loro agire?

Li conciliano con l'ipocrisia,l'han fatto quando il Papa era in vita e concludono la commedia al suo funerale.

Gaetanoalberto
Inviato

Tuttavia, i commedianti riceverebbero altrettanto sincero cordoglio ?

Anche questo è un messaggio, che dovrebbe avere più influenza...

• Melius 1
appecundria
Inviato

Mentre regna l'ipocrisia ufficiale, i vari Belpietro, Sallusti & company spalano letame su Francesco ancora prima del funerale. 

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mentre regna l'ipocrisia ufficiale, i vari Belpietro, Sallusti & company spalano letame su Francesco ancora prima del funerale. 

"Io nel vedere quest'uomo che muore
Madre, io provo dolore
Nella pietà che non cede al rancore
Madre, ho imparato l'amore"

Moz non sarà particolarmente contento che si citino i cantautori, ma c'è anche chi ha commemorato Francesco così. 

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sallusti parla male di Francesco e cade dalla sedia, epic karma

O'scementalis karma.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sallusti parla male di Francesco e cade dalla sedia, epic karma

Quando ci si affanna per arrivare a leccare prima degli altri...

analogico_09
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Rabbia, invidia, impotenza. Anche alla camera ieri sbavate di ipocrisie che io davvero con capisco comem inn Italia... vebbè, lassamo perde

C'è piuttosto un bell'articolo de La Stampa su 

Cacciari: “Bergoglio ha cambiato una Chiesa a pezzi, il clero anglosassone può affondarla”

Il filosofo: «Porta l’eredità delle gesta di Francesco nel ’200 e Sant’Ignazio nel ’500. Ha provato a opporsi al processo di scristianizzazione del mondo occidentale”

E' a pagamento ma pare che questo articolo sia a libera lettura

https://www.lastampa.it/cronaca/2025/04/23/news/cacciari_francesco_cambiato_chiesa-15114611/

analogico_09
Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Moz non sarà particolarmente contento che si citino i cantautori, ma c'è anche chi ha commemorato Francesco così. "Io nel vedere quest'uomo che muore
Madre, io provo dolore
Nella pietà che non cede al rancore
Madre, ho imparato l'amore" 

Ci sono cantautori e cantautori, idem ascoltaori e ascoltatori. Molto belli questi versi, non andrò a cercare nel web, preferirei  che lo dica tu di chi sono, per ristabilire contatti più diretti, interprersonali e non mediati dai media che mediano per vendere le pubblicità, uno dei veleni più perniciosi di questa era virtuale che ci mancava solo la demenza artificiale, per tornare a fare forum con  più idee e meno battute.- 

analogico_09
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Sallusti parla male di Francesco e cade dalla sedia, epic karma.

Mi sa che questo passerà alla storia come il primo miracolo (non saprei dire se anche l'ultimo) fatto da Francesco nell'aldilà", che' nell'anniddiquà non servono miracoli per ridicolizzare certe inqualificabili dicerie.., non potendosi attaccare ai calzini perchè i papi da che papato è papato non hanno mai portato i calzini...

analogico_09
Inviato

Questa è strepitosa... non a caso Francesco era anche un gesuita... la cultura umanistica contro la barbarie del fondamentalismo religioso devastatore

Inviato

@analogico_09 in effeti Gesù ha vissuto laggiù fin quando non l'hanno inchiodato ad una croce. Era pur sempre un palestinese.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @