LUIGI64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Stavo sfogliando dei testi scritti da Papa Francesco Pur utilizzando sempre un linguaggio semplice, le riflessioni non sono banali e risultano essere sempre a fuoco rispetto gli argomenti affrontati
ferrocsm Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 43 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Molto belli questi versi, non andrò a cercare nel web, preferirei che lo dica tu di chi sono Ma davvero davvero tu non sai di chi sono?
analogico_09 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Stavo sfogliando dei testi scritti da Papa Francesco Pur utilizzando sempre un linguaggio semplice, le riflessioni non sono banali e risultano essere sempre a fuoco rispetto gli argomenti affrontati L'asciuttezza che ritroviamo ne(i)l linguagg(i)o de Vangeli. E Francesco sicuramente leggeva e interpretata i Vangeli tadotti dall'aramaico non già dal greco che contiene molte inesattezze rispetto ai testi originali. Dal testo in aramaico si parla di Maria come la "giovane" madre di Gesù, da all'aramaico al greco esce fuopri il termine "vergine"... sec ondo Umberto Galimberti di cui mi fido da ignorante in meteria qual sono.
analogico_09 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ma davvero davvero tu non sai di chi sono? Non lo so altrimenti non te lo avrei chiesto. Me lo voi di' o no?
wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 4 ore fa, appecundria ha scritto: Sallusti parla male di Francesco e cade dalla sedia, epic karma. 2
liboize Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @analogico_09 So che adori Tenco e poco De Gregori , ma almeno De Andre' . Album " La Buona Novella " , il testamento di Tito , ultima strofa . Scusate l' intromissione .
analogico_09 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 2 minuti fa, liboize ha scritto: So che adori Tenco e poco De Gregori , ma almeno De Andre' . Album " La Buona Novella " , il testamento di Tito , ultima strofa . Scusate l' intromissione . No, che intromissione, anzi grazie. Adoro anche De Andrè e credevo(vo) di conoscere a memoria tutte, dico tutte le sue canzoni avendo iniziato ad ascoltarlo quando era ancora agli inizi. Quella strofa me la sarò scordata..., ma la melodia ce l'ho tutta qui... vado a riscaltare il testo...
ferrocsm Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 14 minuti fa, liboize ha scritto: ma almeno De Andre' Album " La Buona Novella " , il testamento di Tito , ultima strofa . Ma sei sicuro-sicuro che sia di De Andrè e non di Matteo Renzi?
Napoli Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile comunque e' il contrario sallusti stava parlando male di chi oggi va a rendere onore al papa.
liboize Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ferrocsm Non mettermi questi dubbi , ora verifico . Data la profondita' potrebbe essere anche l' altro Matteo , non l' evangelista .
analogico_09 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ferrocsm @liboize Aò.., mettetevi d'accordo nun me state a cojonà... Dopo controllo io.., mo' sto per uscendo... 2
Moderatori paolosances Inviato 24 Aprile Moderatori Inviato 24 Aprile Un pensiero a margine... Della malattia e il lungo ricovero del Papà,qui,non si è mai discusso fino a quando non è deceduto. Mi sono forse perso qualcosa ( nel merito) tra i molteplici threads che oggiornano continuamente la Lounge Room?
Gaetanoalberto Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile @paolosances Sulla scia del tuo intervento direi che "qui" non siamo molto diversi dal "fuori di qui". Per questo personalmente non amo molto giudicare il prossimo. Penso però che il cordoglio per Francesco sia sincero, soprattutto se composto e non sbandierato.
extermination Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 10 ore fa, paolosances ha scritto: Mi sono forse perso qualcosa ( nel merito) tra i molteplici threads che oggiornano continuamente la Lounge Room? 1
gug74 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Chissà i complottisti cosa avranno pensato.
Messaggi raccomandati