Vai al contenuto
Melius Club

Morto Papa Francesco

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, gug74 ha scritto:

Chissà i complottisti cosa avranno pensato.

Quando m'è arrivato ho pensato la stessa cosa.

• Haha 1
spersanti276
Inviato

Io ho pensato che i Campi Flegrei fossero esplosi. Ho pensato: eccaallà...

:classic_unsure:

Inviato
7 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Io ho pensato che i Campi Flegrei fossero esplosi. Ho pensato: eccaallà...

:classic_unsure:

Te ne saresti accorto, senza bisogno di nessun avviso

maurodg65
Inviato
Il 22/04/2025 at 23:11, Plot ha scritto:

ma anche @maurodg65 non e' da meno

Tu ti inventi le cose al solito, mi hai mai sentito parlare del Papa usandone strumentalmente le dichiarazioni usandole per fini politici di parte? 
Questo non era un thread per commemorare la figura di Papa Francesco nel momento della sua morte? 
P.S. il Papa parla ai cattolici e fintanto resta all’interno del suo ruolo istituzionale ha senso che venga giudicato solo da chi ha abbracciato la sua stessa fede, il cattolicesimo.

Discorso diverso è quando il Papa scende nell’agone politico prendendo posizione su fatti di cronaca o scelte politiche di un Governo che vanno oltre il suo ruolo istituzionale, in questo caso pur essendo ovviamente legittimato a farlo come chiunque di noi, altrettanto legittimamente potrà essere oggetto di critiche negative e stigmatizzato come chiunque altro, senza che ci sia bisogno di indignarsi.

extermination
Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

in questo caso pur essendo ovviamente legittimato a farlo come chiunque di noi

Nonostante le Istituzioni italiane si definiscano formalmente laiche, nell’Agenda del Papa c’è Politica, c’è Economia e l’influenza che esercita, non è di certo come la tua!!!!

Inviato

Anche Zelensky non è voluto mancare ad omaggiare Francesco, tutti i popoli del mondo uniti... tranne uno, sempre lo stesso.

Inviato

che lo spirito santo possa illuminare le menti per un pace GIUSTA e duratura

IMG_0760.thumb.jpeg.a3f0e638f6bd27d28151537efa955fed.jpeg

• Melius 1
neroacustico
Inviato
56 minuti fa, maverick ha scritto:

mettano un po' di sale in zucca a tutti

sperem

neroacustico
Inviato

comunque lodevole l'organizzazione di un evento talmente complesso senza sbavature, bravi. Forse anche grazie alla manona della Chiesa.

Roma tornata Caput Mundi. 

Inviato

@maverick c'è un articolo di oggi di quel comunistone di Cacciari che non condivido ma che ritengo interessante ed emblematico, che in sostanza individua nella Chiesa il mediatore ideale che potrebbe risolvere le guerre attualmente in atto.

neroacustico
Inviato

è quello che (forse) sta già accadendo. come aveva già tentato zuppi

Gustavino
Inviato
2 hours ago, wow said:

@maverick c'è un articolo di oggi di quel comunistone di Cacciari che non condivido ma che ritengo interessante ed emblematico, che in sostanza individua nella Chiesa il mediatore ideale che potrebbe risolvere le guerre attualmente in atto.

Cacciari è spesso nel giusto ....

Inviato
6 ore fa, CarloCa ha scritto:

Anche Zelensky non è voluto mancare ad omaggiare Francesco, tutti i popoli del mondo uniti... tranne uno, sempre lo stesso.

Due, vorrai dire… proprio quelli che stanno facendo crimini di guerra e contro l’umanità. ☹️

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Francesco un mezzo miracolo l'ha già fatto, i paesi civili del mondo si incontrano al suo funerale e si parlano senza tanti show preconfezionati. 

Direi che è già tanta roba.

• Melius 1
Inviato

@Velvet è stata Meloni che ha fatto il ponte tra Europa e Usa però i ponti sono roba di Salvini quindi è pure merito suo 

GpdxP_7WwAAITdn?format=jpg&name=900x900

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione