Gall Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Luca44 un discorso essere prodotto, diverso essere uguale, uguale vuol dire con gli stessi materiali e controllo qualità medesimo. Se ti riferisci alla moda o all’industria spesso il cliente fornisce anche i prodotti contati da assemblare che fa produrre a fornitori diversi, non è che chiede un prodotto chiavi in mano, altrimenti sarebbe riproducibile uguale senza marchio. Io non escludo che si trovino prodotti molto simili o forse anche uguali, dico anche che non avendo la certezza devi accettare il dubbio di cere qualcosa di diverso e anche non avere il piacere completo di possedere quell’oggetto.
loureediano Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Io per curiosità l'ho cercato ma non trovato Su AliExpress a circa 5000 Euro
mikefr Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Il 23/4/2025 at 10:41, scroodge ha scritto: E' anche possibile che non sia un clone, ma che sia lo stesso apparecchio come fu il caso Red Rose / Dussun Gran "paragnosta" Mark Levinson,ricordo anche il caso di un CD Player della Jadis che altro non era un CD della Philips dal costo di 500€,mentre lo Jadis lo vendevano a 3500€.Beh questo aveva però lo chassis bello grosso e pesante,impressionante la visione interna,una schedina del circuito microscopica,meccanica rigorosamente di plastica tipica delle Philips di quei tempi,e l'alimentatorino ino ino,posizionato in un angolo e poi il vuoto assoluto...........però era esteticamente molto bello..................... 1
Ultima Legione @ Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 2 ore fa, mikefr ha scritto: ricordo anche il caso di un CD Player della Jadis che altro non era un CD della Philips dal costo di 500€,mentre lo Jadis lo vendevano a 3500€.Beh questo aveva però lo chassis bello grosso e pesante,impressionante la visione interna,una schedina del circuito microscopica,meccanica rigorosamente di plastica tipica delle Philips di quei tempi,e l'alimentatorino ino ino,posizionato in un angolo e poi il vuoto assoluto...........però era esteticamente molto bello..................... . ....... JADIS Orchestra!! . Però non consideri ........ "l'oneroso" lavoro di customizzazione, affinamento e upgrade!! . .
keres Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile 5 ore fa, loureediano ha scritto: per curiosità l'ho cercato ma non trovato Solo per poco più di 48 ore era a quel prezzo
mikefr Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Però non consideri ........ "l'oneroso" lavoro di customizzazione, affinamento e upgrade!! Esatto, proprio quello, effettivamente la customizzazione ha un costo, ed anche oneroso……🤣
magicaroma Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Il 29/04/2025 at 09:35, mikefr ha scritto: Beh questo aveva però lo chassis bello grosso È un lettore cd, che ci vuoi trovare dentro. Mi sembra normale che la differenza di costo (l'ascolto è un altro discorso) la faccia lo chassis, l' imballo, il blasone ecc.
Messaggi raccomandati