Vai al contenuto
Melius Club

Non ho resistito

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luca44

un discorso essere prodotto, diverso essere uguale, uguale vuol dire con gli stessi materiali e controllo qualità medesimo.

Se ti riferisci alla moda o all’industria spesso il cliente fornisce anche i prodotti contati da assemblare che fa produrre a fornitori diversi, non è che chiede un prodotto chiavi in mano, altrimenti sarebbe riproducibile uguale senza marchio.

Io non escludo che si trovino prodotti molto simili o forse anche uguali, dico anche che non avendo la certezza devi accettare il dubbio di cere qualcosa di diverso e anche non avere il piacere completo di possedere quell’oggetto.

loureediano
Inviato

Io per curiosità l'ho cercato ma non trovato

Su AliExpress a circa 5000 Euro

Inviato
Il 23/4/2025 at 10:41, scroodge ha scritto:

E' anche possibile che non sia un clone, ma che sia lo stesso apparecchio come fu il caso Red Rose / Dussun

Gran "paragnosta" Mark Levinson,ricordo anche il caso di un CD Player della Jadis che altro non era un CD della Philips dal costo di 500€,mentre lo Jadis lo vendevano a 3500€.Beh questo aveva però lo chassis bello grosso e pesante,impressionante la visione interna,una schedina del circuito microscopica,meccanica rigorosamente di plastica tipica delle Philips di quei tempi,e l'alimentatorino ino ino,posizionato in un angolo e poi il vuoto assoluto...........però era esteticamente molto bello.....................

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, mikefr ha scritto:

ricordo anche il caso di un CD Player della Jadis che altro non era un CD della Philips dal costo di 500€,mentre lo Jadis lo vendevano a 3500€.Beh questo aveva però lo chassis bello grosso e pesante,impressionante la visione interna,una schedina del circuito microscopica,meccanica rigorosamente di plastica tipica delle Philips di quei tempi,e l'alimentatorino ino ino,posizionato in un angolo e poi il vuoto assoluto...........però era esteticamente molto bello.....................

.

:classic_biggrin::classic_biggrin: ....... JADIS Orchestra!!

.

Però non consideri ........ "l'oneroso" lavoro di customizzazione, affinamento e upgrade!! :classic_laugh::classic_laugh:

.

Screenshot2025-04-29123310.png.84d287cd2715676c6533aac187523955.png

.

Screenshot2025-04-29123400.thumb.png.18815d65226dd9b2716065fe0d6477dc.png

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

per curiosità l'ho cercato ma non trovato

Solo per poco più di 48 ore era a quel prezzo 

Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Però non consideri ........ "l'oneroso" lavoro di customizzazione, affinamento e upgrade!!

Esatto, proprio quello, effettivamente la customizzazione ha un costo, ed anche oneroso……🤣

magicaroma
Inviato
Il 29/04/2025 at 09:35, mikefr ha scritto:

Beh questo aveva però lo chassis bello grosso

È un lettore cd, che ci vuoi trovare dentro.

Mi sembra normale che la differenza di costo (l'ascolto è un altro discorso) la faccia lo chassis, l' imballo, il blasone ecc.