Akla Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 23 minuti fa, JureAR ha scritto: The Fisher R-200-B ibrido transistor/nuvistor Revox A-76, Mk1/MK2 ...Multiplex Pioneer MXA-3 a rendere stereo i tuner mono questo tra qualche giorno va in dono!! Ti consiglio di tenerlo e il primo multiplexer. Separato che vedo un pezzo archeologico della FM stereo
spersanti276 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 18 minuti fa, JureAR ha scritto: Il tuo amico è forse di Pistoia? Nein, romanissimo.
wiking Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Ecco l'ennesimo 3D sui tuner, ma è sempre divertente partecipare, se non altro per spirito nostalgico della FM "che fu". Sono anch'io un FM-filo (dal 1975, forse anche prima), ed in 50 anni mi sono passati in casa tuner di ogni costo e tipo. Il primo (tempi del lontano liceo) fu un economicissimo Superscope T-210, poco dopo sostituito da un più performante Pioneer TX-7800 (ero già all'università, quindi direi primi anni '80). Assai più recentemente, già in epoca di tramonto della FM: una sfilza di McIntosh, tra cui due Mr-78, e anche i vari Mr-77, Mr-74 (forse quello che mi piacque di più), Mr-75, Mr-7083, Revox-B 760. Col tempo ho venduto ogni tuner di pregio, per restare con due o tre semplici Quad FM-4 (sparsi in giro, e tutti utilizzati, e vanno alla grande), un Marantz 104 (scollegato, prima o poi troverò chi me lo allinea come si deve, o magari lo regalerò a qualche amico meno esigente di me), ed un paio di Sansui TU-317, tuner supersemplice e supereconomico, quanto bello, dalle buone prestazioni. Uno lo uso in casa, mentre l'altro è in pianta stabile in un altro impianto (qui la reunion tra i due, per esigenze fotografiche, con l'antenna per interni Dynalab). Tempo fa stava tornandomi la scimmia dei tuner, e già puntavo ad un Sansui TU-717, o anche un TU-9900, ma mi sono fermato in tempo . 2
JureAR Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Serie Plus di Sanyo, rispettivamente Sanyo Plus T35 Sanyo Plus T55 quest' ultimo, in funzione ora è strepitoso, niente da invidiare al MR77 che ha solo un suono più caldo, ma il Sanyo costa decimali in confronto, cone il pari ben suonante e con una sintonia strepitosa oltre alla multigamma Philips RH551, in foto ho cerchiato lo strumento di intensità sintonia...il tuner è acceso, ma lampadine bruciate! 1
JureAR Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 minuto fa, spersanti276 ha scritto: Nein, romanissimo. Grazie, pensavo che fosse persona che conosco, ingegnere progettista di radio per torri di controllo aereo e grande collezionista di top tuner!
JureAR Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 14 minuti fa, Akla ha scritto: Ti consiglio di tenerlo e il primo multiplexer. Separato che vedo un pezzo archeologico della FM stereo Il Multiplex, completo, con valvole nos di ricambio non codifica in stereo anche se apparentemente in perfetto ordine, lo ho promesso a capace tecnico, ex moderatore qui, nelle sue mani il Pioneer tornerà a fare il suo lavoro, contento io e pure lui! Tra l'altro l' avevo preso per render stereo un tuner Scott, ormai venduto quindi da me è solo un soprammobile. Mi rimangono però due Multiplex della Grundig, uno lo vedi qui con una bella presa Noval
madero Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Il problema è sempre lo stesso, per allineare bene un tuner servono strumentazione, tempo ed esperienza. E se la prima dovrebbe essere presente in ogni laboratorio, le altre sono roba rara e costosa per cui è un lavoro che si fa fare sempre più raramente 1
Dr.Faust Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @spersanti276 anch'io cerco "quello", ma non venderò mai "questo"! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Aprile Moderatori Inviato 27 Aprile Un bel (almeno per me) Yamaha T1 pronto a far compagnia all' integrato A1 è l'ultimo tuner in fatto di acquisti che mi son portato a casa lo scorso anno ....in foto appena terminata la consueta revisione generale, rinfrescata agli indici e recap.
zigirmato Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Il 27/04/2025 at 14:36, BEST-GROOVE ha scritto: Proverò allora a chiedere su facebook se c'è è qualcuno che ripara o controlla tuner a bisognosi sconosciuti dovesse servire; probabile possa uscire qualche info in più. Un paio di anni fa' " in fiera a Montichiari" ho conosciuto un tizio di Brescia che ripara i tuner , ora in pensione, comunque ha sempre fatto riparazioni, aveva un negozio per l'appunto di riparazione TV e radio. In tutta la fiera ho trovato solo due persone che riparano le radio . Siccome un mio amico ha una radio d'epoca da sistemare , mi aveva chiesto se trovavo uno della zona , cosi praticamente ho chiesto un po' a tutti , alla fine dopo ore e ore di ricerca ne ho trovato uno . A saperlo prima non avrei perso tanto tempo perché mi son rotto le scatole e per niente , Cioè il mio amico non ha portato a fare vedere la radio.
Messaggi raccomandati