Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile Ennesimo caso montato sul nulla. Come ogni anno ci saranno le solite commemorazioni per il 25 aprile, con sempre meno partecipanti e sempre più anziani, infastiditi da qualsiasi partecipazione politica che non sia di sinistra. E ci può stare, però evitate il finto sdegno se poi la destra glissa. Tornando in topic, mai festeggiato il 25 aprile, solo commemorato col mio babbo, che organizzava il corteo di auto e si finiva al cimitero di Greco (nota per i milanesi). Ho smesso di interessarmi dopo il violento attacco all’ex sindaco Letizia Moratti, costretta ad abbandonare il corteo assieme a suo padre partigiano. L’odio politico non guarda in faccia a niente e nessuno. 3
Enrico VIII Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Festeggerò nel mio solito modo, per me non cambia niente
mozarteum Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 13 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Ci andava Conte lì magari ti trovi ad un raduno 5 stelle Non e’ alla portata dei redditi di cittadinanza
garmax1 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: non fa per me, andro’ al Club di Saturnia Si, ma senza troppa euforia, il governo si è raccomandato..
iBan69 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Dopo la morte del Papa, erano stati previsti 3 giorni di lutto nazionale, poi magicamente sono diventati 5, quando il governo ha guardato il calendario e si è accorto che portandoli a 5, si inglobava il 25 Aprile. Ora, con la destra, a pensar male ci si indovina sempre, ed eccoti qua l’occasione per limitare la festa antifascista per antonomasia. Stendiamo un velo pietoso sui commenti dei fascistelli del forum, che ancora nascondono l’evidenza, ma sotto sotto, hanno orgasmi ad ogni privazione di qualsiasi manifestazione antifascista. Ancora una volta, che schifo. 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 1 ora fa, appecundria ha scritto: Mauro, basta con queste acrobazie dialettiche, oltre un certo limite si passa dal sorriso al fastidio. Non ti riconosci nei valori della Resistenza, come il Governo in carica e come una buona parte degli italiani: che problema c'è? Ma quali acrobazie dialettiche? Dove avresti letto che non mi riconoscerei nei valori della Resistenza? @permar mi chiede se sono antifascista, ma dovrebbe chiedermi se sono fascista e la risposta sarebbe no, dovrebbe chiedermi se vorrei ripristinare il fascismo e la risposta sarebbe no, dovrebbe chiedermi se vorrei restaurare il PNF e la risposta sarebbe no, dovrebbe chiedermi se ritengo che il fascismo sia stata una dittatura e la risposta sarebbe sì, dovrebbe chiedermi se sono democratico e la risposta sarebbe sì, dovrebbe chiedermi se sono favorevole alla libertà ed al rispetto diritti personali e la risposta sarebbe sì, dovrebbe chiedermi se sono favorevole ad un partito unico e la risposta scontata sarebbe no, tutto questo ed altro ancora sono tra i valori per i quali sono morti molti italiani che hanno combattuto il fascismo e sono tra i valori della nostra Costituzione, per finire la risposta diretta alla domanda sono antifascista è no, perché l’antifascismo di @permar , come di molti altri qui, non si limita all’essere democratici e liberali come dovrebbe essere secondo buon senso, molti di loro nei fatti dimostrano di non esserlo, ma rappresentano solo il tentativo di creare una divisione e degli schieramenti contrapposti nella società, definendo gli schieramenti secondo schemi che di democratico non hanno nulla perché prevedono l’etichettare come fascista tutti coloro che non sono d’accordo con la loro visione del mondo, qui accade spesso e viene considerato praticamente normale. @briandinazareth ad esempio lo dimostra sempre: 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Va bene tutto ma stai andando in po' oltre con la mistificazione della realtà, il 25 aprile non unisce fascisti e antifascisti, è una festa dal significato molto chiaro. Lui, ma non solo lui, definisce fascisti tutti coloro che la pensano diversamente da lui e che non condividono la sua visione del mondo per poi, paradossalmente, impegnarsi nello spiegare, ad esempio, a chi afferma che la Cina è una dittatura che non è vero, che non è una dittatura per i motivi più disparati, pur non contemplando democrazia e libertà, il rispetto della pluralità di idee, il rispetto diritti individuali, delle libertà personali ed economiche, perche tutto sommato è accettabile che il benessere dei cittadini sia un po’ migliorato negli anni con la crescita economica, poi vi lamentate se sembrate preda dell’ideologia.
mozarteum Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile La salma del papa e’ esposta da oggi fino al 25 aprile compreso. 1
Roberto M Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: consapevolezza del fastidio verso il 25 aprile Da quando la Sinistra ha espropriato questa festa il 25 aprile da fastidio a tutte le persone civili, assistere alle solite “manifestazioni” di odio e violenza, dove abbonda pure un ributtante razzismo antisemita. Tranne a me che sistematicamente me ne vado in vacanza all’estero, approfittando pure del ponte del primo maggio, per cui mi risparmio questa pena. 1
Roberto M Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 9 ore fa, Jack ha scritto: il 25 aprile l’ho sentito solo in questo forum. Giuro, i miei amici son tutta brava gente, chi ricca, chi benestante, chi “mantieniti che mi mantengo”… vota(va)no di tutto, oggi in grandissima parte niente (son vecchi non pirla…) ma mai, dico mai abbiam parlato del 25 aprile. Al massimo si andava a fare una vacanza insieme. Esatto.
wow Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 8 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tutte le cerimonie sono consentite naturalmente, tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone a ciascuno”. Dico soltanto che Musumeci (con la sua storia discutibile di politicanza (cit) alle spalle) è il ministro alla Protezione Civile e non alle Buone Maniere. Questo accenno alla sobrietà per una celebrazione che non è esattamente del Carnevale, nonché l'atteggiamento da sovrano che concede ma fa la raccomandazione ai sudditi (comportatevi bene e non fate ammuina), secondo me, se la poteva risparmiare. 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 1 minuto fa, wow ha scritto: Dico soltanto che Musumeci (con la sua storia discutibile di politicanza (cit) alle spalle) è il ministro alla Protezione Civile e non alle Buone Maniere. Questo accenno alla sobrietà per una celebrazione che non è esattamente del Carnevale, nonché l'atteggiamento da sovrano che concede ma fa la raccomandazione ai sudditi (comportatevi bene e non fate ammuina), secondo me, se la poteva risparmiare. Antonio era una precisazione necessaria, oltre che ovvia e scontata, se dichiari il lutto nazionale, oltre che essere ovviamente riferita a tutte le manifestazioni che sono diverse e di vario genere e che prescindono da quelle del 25 Aprile. Il problema è nella testa di chi ci vede altro.
iBan69 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tranne a me che sistematicamente me ne vado in vacanza all’estero, approfittando pure del ponte del primo maggio, per cui mi risparmio questa pena. Bravo, potresti anche restarci all’estero, la tua patria ed il forum, ti ringrazieranno!. 😄 1
wow Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile @maurodg65 il 25 aprile tipicamente si celebra la Liberazione, le partite sono sospese, non mi pare ci siano altre occasioni pubbliche per non essere sobri. La raccomandazione alla sobrietà, quel naturalmente, riflettono secondo me una punta di ego di troppo, un atteggiamento da maestrino con la scolaresca rumorosa e una visione quantomeno discutibile nei confronti dei suoi avversari politici. Secondo me poteva mettere meglio a frutto gli studi in Multimedialità della comunicazione fatti all'Università Kore di Enna.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile Come noto a tutti, Il 25 aprile si celebra la liberazione del nostro paese dall’occupazione nazista e del fascismo. Non bisogna essere “studiati” per comprenderne significati e valori. Ma si sa, per taluni la memoria andrebbe cancellata! 4
gorillone Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Andrò alla messa per i Caduti per la Libertà, poi alla manifestazione nel mio comune con la famiglia di mia figlia, che non vuole mancare. Ricordo ai destrorsi vari che se non manifesti per la liberazione … per cosa manifesti al mondo? Non cambiano mai, poveretti, ma li capisco … sono stati nelle fogne fino a ieri l’altro. E sono anche prevedibili … dicono: siamo brava gente e facciamo i cavoli nostri … ovviamente, senso civico zero! 1
appecundria Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 41 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma quali acrobazie dialettiche? Queste 41 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mi chiede se sono antifascista, ma dovrebbe chiedermi se sono fascista
briandinazareth Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Lui, ma non solo lui, definisce fascisti tutti coloro che la pensano diversamente da lui e che non condividono la sua visione del mondo non attribuirmi cose così stupide e non abusare dell’altrui pazienza, se non riesci a definirti antifascista, estiquatsi, ma impara a leggere 45 minuti fa, maurodg65 ha scritto: per poi, paradossalmente, impegnarsi nello spiegare, ad esempio, a chi afferma che la Cina è una dittatura che non è vero, che non è una dittatura se non capisci quello che si c scrive e proponi cose come queste si passa dal considerarti un fissato innamorato della ducetta ad un manifesto cretino, se é questo che vuoi non é difficile accontentarti.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 43 minuti fa, Roberto M ha scritto: 9 ore fa, Jack ha scritto: il 25 aprile l’ho sentito solo in questo forum. Giuro, i miei amici son tutta brava gente, chi ricca, chi benestante, chi “mantieniti che mi mantengo”… vota(va)no di tutto, oggi in grandissima parte niente (son vecchi non pirla…) ma mai, dico mai abbiam parlato del 25 aprile. Al massimo si andava a fare una vacanza insieme. Esatto. immagino il trust di cervelli! 😂 e gli argomenti di conversazione, da far impallidire la royal society 7
Messaggi raccomandati