Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio pre phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti. Premetto che è la mia prima partecipazione "attiva" al Forum (finora ho solo seguito, con interesse, le varie discussioni) per cui mi scuso in anticipo se la mia richiesta non sia nel posto giusto.

Ho da poco sostituito il giradischi con un Pro Ject Classic Evo che di serie monta una Ortofon Quintet Red. A questo punto vorrei sostituire il il mio vecchio pre phono (Nad PP2) con uno nuovo (o usato), ma essendomi da poco riavvicinato a questo mondo non ho proprio idea di cosa prendere. Il resto dell'impianto, datato ma che, per ora...., mi soddisfa è costituito da un integrato Jungsonn Ja 88 D, casse B&W 804 Nautilus e CD Copland 288.

Ascolto un pò di tutto e come budget al momento sarei sui 5/600 euro.

Grazie

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lotr60 tra nuovo ed usato con quel budget di pre phono validi ne trovi a ioa,  consderando poi che il pp2 non è nulla di eccezionale

Sul nuovo mi vengono in mente

a) schiit mani, circa 160 euro spedito, eccellente con le mm non altrettanto con le mc, silenzioso, veloce, dinamico piccolo e poco ingombrante. Ha avuto molto succeso e trovarlo non è facile

bI igi audio fa ottimi pre phono compatti e molto flessibile, guadagno idoneo ad mc ed a molte mm, con il plus dela possibilità di filtro subsonico

sull'uato potresti cercare

a) una mia fissa, audio alchemy vac, tutto a discreti, molto flessibile come guadagno e carico, adatto ad mm ed mc, io ne ho presi 3 a prezzi vaiabli tra i 100 ed i 150 euro (due passati ad amici, il terzo pper mia nipote)

b) mcormack micro ohono drive, a trovarlo, dovrebbe stare nel budget, elegante come esttica, molto flesibile,

Poi òla lista di prdotti validi si può akllungare a d8smisur

Inviato

senza offesa, venendo da un NAD PP2 (parlo per esperienza diretta) quasi qualsiasi altro prephono sarà un balzo in avanti.

del resto il tuo impianto mi pare formato con componenti di qualità che meritano un prephono di qualità.

oltre a quelli già menzionati da cactus si possono quindi fare molti altri nomi, ma mi limito per ora ad aggiungere pure io una mia idea fissa: North Star Phonostage.

ce n'era uno usato, entro il tuo budget, in giro sui soliti mercatini on line in questi giorni, anzi mi pare che fosse anche sul mercatino di Melius, insieme a un giradischi (ma il venditore era disposto a venderlo separatamente, tanto che dichiarava il prezzo per acquisto solo di quello).

Inviato

Grazie per le indicazioni su riportate, vedrò in rete cosa trovo. Restando su marchi di più facile reperibilità nella gamma ProJect o Lehman cosa potrei prendere in considerazione?

Inviato

@lotr60 ciao, direi che nel listino Project e Lehmann, puoi trovare apparecchi validi, soprattutto nel secondo ... guarderei anche Parasound zphone, Rega Fono, Gold Note Ph1, Musical Fidality MX Vinyl. 

Guarda anche sul mercatino usato di Audio Graffiti.

Inviato

Con il tuo budget andrei direttamente a prendere un Trichord Dino che con quella cifra trovi anche con il suo superalimentatore Dino+.

• Moderatori
Inviato

Valuterei sulla cifra stanziata 5/600 euro anche dell'usato; oltre agli ottimi nomi già segnalati volgerei lo sguardo anche alla Heed con il modello Quasar...a quella cifra usato si dovrebbe trovare con un po' di fortuna.

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

oltre agli ottimi nomi già segnalati volgerei lo sguardo anche alla Heed con il modello Quasar...a quella cifra usato si dovrebbe trovare con un po' di fortuna.

+1, eccellente prephono non facile da trovare usato (chi ce l'ha difficilmente lo da via) comunque se capita con 500 euro si dovrebbe riuscire a portare a casa la versione con alimentazione maggiorata. 

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, fabiosound ha scritto:

comunque se capita con 500 euro si dovrebbe riuscire a portare a casa la versione con alimentazione maggiorata. 

a qualcosa di meno tempo fa lo vendeva un' iscritto con la super alimentazione...su un annuncio di qualche settimana fa un proprietario con la psu maggiorata chiedeva ben 650 eurini. :classic_ohmy:

Inviato
52 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

su un annuncio di qualche settimana fa un proprietario con la psu maggiorata chiedeva ben 650 eurini. :classic_ohmy:

Ehhh che nuovo di listino Audeus viene 990 euro, dici che l'avrà venduto 🤣

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Ehhh che nuovo di listino Audeus viene 990 euro, dici che l'avrà venduto

nin zo :classic_blink:

Inviato

Grazie a tutti. Mi sto muovendo in rete cercando qualcosa tra quelli segnalati.

vi farò sapere!