wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sfacelo economico 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Wow quanto hai perduto? Wow quanto hai perduto Che c'entra quanto ho perduto io, ammesso che stia perdendo? Io parlo di sfacelo economico mondiale. I rallentamenti se non i dimezzamenti delle previsioni di crescita mondiali, la perdita di potere d'acquisto e i danni alla previdenza che stanno subendo i sudditi di Trump, il fatto che qualche suo consigliere gli ha fatto notare che di questo passo nei supermercati usa gli scaffali inizieranno a restare vuoti, non li sto inventando io ...
mozarteum Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 18 minuti fa, wow ha scritto: la corte europea L’ho citata a proposito del Re Arm
senek65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile I trattati, le corti e il diritto internazionale, questo o quell organismo sovranazionale..tutto fantastico finché un qualcuno tira fuori la pistola. Terribile, ma ancora qui stiamo. 1
wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 54 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gli Usa saranno sempre economicamente fortissimi perche’ hanno il culto dell’impresa, della ricchezza e del successo e sono militarmente ancora la prima potenza al mondo Non lo nega nessuno, sono bravissimi a tenere le rotative che stampano carta moneta sempre attive, a concentrare l'80% delle ricchezze nelle mani del 5% della popolazione, a vivere indebitandosi e a chiedere la carta di credito prima di farti entrare in un pronto soccorso. Il culto dell'impresa è molto forte ma è rivolto laddove queste risparmiano salvo poi prendersela con gli europei che li fottono e di fughe del fortissimo esercito usa ne ho viste abbastanza. Ma loro stanno camminando sull'orlo di una guerra civile ed è udibile qualche scricchiolio. Prevengo qualche battuta cretina: amo buona parte di ciò che sono stati gli Usa, non mi auguro la loro rovina perché so che quando cadrà Sansone cadranno anche i filistei. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, audio2 ha scritto: lo ha ammesso crosetto in commissione difesa spero che basti " la marina ha 63 missili " Ah beh, allora dev'essere tutto vero.
wow Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 45 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Antonio fino ad oggi l’Italia ha sostenuto ufficialmente l’Ucraina, con le armi molto meno che a parole indubbiamente, Mauro, considerato che le forniture di armi sono state per la maggior parte secretate. che una volta hanno fatto vedere dei carrarmati su dei carri ferroviari che erano dei reperti storici e che nel governo e' attiva una quinta colonna putiniana, temo che sia il contrario di quanto affermi (lasciamo perdere quanto abbiamo mandato rispetto ai partner europei) ma sicuramente avrai notizie più attendibili.
briandinazareth Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Gli Usa saranno sempre economicamente fortissimi perche’ hanno il culto dell’impresa, della ricchezza e del successo e sono militarmente a per la potenza militare sicuramente, per il resto mi pare una semplificazione b un po’ cinematografica, gli usa, soprattutto oggi, sono cosa diversa e vivono molto al di sopra delle loro possibilità contando sul privilegio esorbitante del dollaro. se perdono credibilità come sta accadendo e minano la ricerca scientifica e le grandi università che costituiscono la base della forza scientifica, culturale e tecnologica, il declino é inevitabile e potrebbe essere anche molto più rapido di quanto si immagini. Per questo molti americani sono terrorizzati da quello che sta succedendo, non solo per l’attacco frontale alla democrazia. Nel complesso gli Stati Uniti non sono più rispetto al mondo quello che erano solo 20 anni fa. Basta vedere la tecnologia quotidiana negli usa, in Europa e in Asia.
lello64 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @briandinazareth puoi insegnare a noi dispensatori di punti separatori di interlinea come fai a saltare le righe in assenza di un editor html? neanche shift-enter aiuta come cazz0 fai? 1
Jack Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, wow ha scritto: Non lo nega nessuno, sono bravissimi a tenere le rotative che stampano carta moneta sempre attive, a concentrare l'80% delle ricchezze nelle mani del 5% della popolazione, a vivere indebitandosi e a chiedere la carta di credito prima di farti entrare in un pronto soccorso Anto’ te no però casso, dai?… ste roba da dibbbattito su la sette 😁 te no dai, ostia
maurodg65 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 7 ore fa, wow ha scritto: Mauro, considerato che le forniture di armi sono state per la maggior parte secretate. che una volta hanno fatto vedere dei carrarmati su dei carri ferroviari che erano dei reperti storici e che nel governo e' attiva una quinta colonna putiniana, temo che sia il contrario di quanto affermi (lasciamo perdere quanto abbiamo mandato rispetto ai partner europei) ma sicuramente avrai notizie più attendibili. Antonio, questi i dati ma è un fatto che abbiamo contribuito molto meno dei partner europei, come è un fatto che l’impegno formale del Governo pro Ucraina c’è sempre stato ed ancora c’è, poi che ci siano in Italia una quinta colonna putiniana nel governo e nell’opposizione è altrettanto vero: https://www.ilfoglio.it/politica/2024/03/04/news/l-italia-per-l-ucraina-un-impegno-reale-che-vale-piu-delle-parole-6285678/amp/ Quanto spende l’Italia per l’Ucraina: un impegno reale che vale più delle parole CLAUDIO CERASA 04 MAR 2024 E’ vero, come sostiene la Welt, che il nostro paese “non fa quasi nulla”? No. Il Foglio è in grado di riportare la dimensione reale dell’impegno militare dell’Italia verso l’Ucraina: 2,2 miliardi di euro in equipaggiamenti, tre volte di più della cifra ufficiale
maurodg65 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Questo dovremmo chiederlo a qualche avvocato esperto sul tema, perché fosse realmente così sarebbe l’ennesima polemica contro il Governo orchestrata sul nulla: Sgup del Corriere: "L'Italia ha bloccato il mandato di arresto della Cpi nei confronti di Putin: Nordio non lo ha trasmesso alla Corte d'appello di Roma". Bufala gigantesca: la procedura di arresto si attiva quando il ricercato mette piede in Italia, prima il ministro non deve fare un bel niente. E' l'abc. A scrivere l'articolo un giornalista con 40 anni di carriera, forse è tempo di andare in pensione
damiano Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Certo che la politica del "vale tutto" è comoda. Peccato che porti, come immediata conseguenza, l'immediato immedesimarsi della plebe. Se non posso arrestare Putin o l'altro (quello della strage degli innocenti) per la real politik, perché io che li ho eletti o anche che non li ho eletti, non mi posso fare i caxxxi miei? Il paese muore ancora di più e, come si dice a Roma, Estiquaatsi Ciao D.
audio2 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 10 ore fa, wow ha scritto: hanno fatto vedere dei carrarmati su dei carri ferroviari che erano dei reperti storici quelli abbiamo. poi erano degli obici semoventi, un derivato dell' m109 anni '60. carri armati teorici circa 200 ( gli ariete ) già testati sul campo e con scarsi risultati ( sono sottomotorizzati ) in iraq, dei quali circa 100 funzionanti e circa 50 realmente operativi. quindi che famo ? dichiariamo guerra al principato di seborga ? 10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: allora dev'essere tutto vero vedi sopra. un ministro della difesa non è che può uscire con battute tipo una comica di terz' ordine in lista di prepensionamento. vedi la coalizione dei volenterosi, fa ridere solo il nome, allora sircoso lassù ieri dice ora basta. e certo anche lui mica può venir fuori con qualcosa tipo stavamo scherzando in realtà anche noi facciamo cagarissimo ed è meglio che lasciamo perdere. basta unire i puntini e voler vedere la situazione com'è in realtà.
wow Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 8 ore fa, Jack ha scritto: Anto’ te no però casso, dai?… ste roba da dibbbattito su la sette 😁 te no dai, ostia Io accetto le tue critiche ma devi motivarle 😛
wow Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: poi che ci siano in Italia una quinta colonna putiniana nel governo e nell’opposizione è altrettanto vero: Ricorda sempre che l'opposizione non governa.
Jack Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @wow ma no lascia stare…parole a fiumi ne abbiamo già dette. Non è manco una critica, non c’è nulla che ti tocca accettare, sereno magari vedi solo se val la pena di centrare meglio l’inquadratura sugli USA
maurodg65 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 13 minuti fa, wow ha scritto: Ricorda sempre che l'opposizione non governa. Certo, ma cosa cambia? Chi oggi è all’opposizione era al Governo nella precedente legislatura ed ha governato portando l’esercito russo in Italia a scorrazzare in pieno lockdown ed emergenza Covid oltre a molto altro, non bastasse la propaganda pesa da qualunque parte essa arrivi.
wow Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Jack 2 minuti fa, Jack ha scritto: centrare meglio l’inquadratura sugli USA una domanda: tu abiteresti in Usa, diciamo a parità di tenore di vita?
Messaggi raccomandati