Vai al contenuto
Melius Club

Nordio, il Governo e la Corte Penale Internazionale

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Molto più produttivo scegliere altre strade, vedi sostegno continuo all’Ucraina nella sua resistenza. 

Mauro, ti stai illudendo (sempre per partigianeria (oops) per tutto ciò che batte vagamente a destra) e non ti stai rendendo conto che le destre al potere stanno letteralmente fottendo l'Ucraina e a loro volta si stanno facendo fottere dal criminale russo riabilitato dal ministro, altro che sostegno continuo alla resistenza ucraina.

• Melius 1
analogico_09
6 minuti fa, wow ha scritto:

Il termine tattica per Trump e' un eufemismo.

I danni che sta producendo agli USA e alla economia mondiale sono di gran lunga superiori a qualsiasi beneficio possa ottenere da questo tipo di tattica, tanto e' vero che, come dice chi ne sa più di me, Wall street e Walmart (ma anche qualche esponente del suo cerchio magico) stanno moderando la strategia di Trump, ammesso che ci sia. 

I provvedimenti che resteranno in piedi dopo tutte le retromarce (non ottenibili con un minimo di soft power) non giustificheranno lo sfacelo economico, le perdite di prestigio politico internazionale e di immagine per lo stesso Trump. 

La tattica di un pericoloso spregiudicato oligarca che con le cadute a picco delle bose sè fattom i soldi. Con tutti gli schetri nell'armadio che nha.., che credito o fiducia, o attenuante, o aspèettativa deò "dopèoruto..." gli si potranno riservare? E' un tragedia planertari la su presidenza.

51 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Senza Usa dura minga.

Bisogna essere realisti, non c’è altra soluzione. Con Trump é cambiato tutto. Quando l'UE avrà una decina di portaerei e 30 sommergibili atomici qualcosa potrebbe cambiare. Dobbiamo barcamenarci fino ad allora.

analogico_09

Stupendo resteremo per sempre sotto la loro cappella. Solo che con il cappellone che ci hanno ora, voluto da Dio in persona.., sarà dura da dimenticare che quando c'era l'altro cappellone dell'est gli equilibri benchè tesi erano un po' meno onnipotenti sbilòanciti da una parte. Dovremmo forse rimpiangere lo stalinismo, l'altra faccia della medaglia del capitalismo oligarchico americano?

Donanda banale ma tant'è, non si sono contrappesi o controbilanx ciamenti, questo rende le cose ancora più drammatiche.

5 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, ti stai illudendo (sempre per partigianeria (oops) per tutto ciò che batte vagamente a destra) e non ti stai rendendo conto che le destre al potere stanno letteralmente fottendo l'Ucraina e a loro volta si stanno facendo fottere dal criminale russo riabilitato dal ministro, altro che sostegno continuo alla resistenza ucraina.

Antonio fino ad oggi l’Italia ha sostenuto ufficialmente l’Ucraina, con le armi molto meno che a parole indubbiamente, la Meloni l’ha fatto in linea con la posizione della UE e nonostante Salvini e la Lega e questo è un fatto, come lo è che fino ad ieri gli USA erano fondamentali, oggi la UE sostiene la Resistenza ucraina e sembra volerlo fare a prescindere dalle scelte americane, vedremo.

• Haha 1
5 minuti fa, wow ha scritto:

Penso che la corte dell'Aia e la corte europea di cui parli siano due soggetti differenti.

Io mi riferivo alla Corte che ha bloccato il ReArm Europe, ho letto velocemente e non ricordavo quale fosse, lo ha scritto Mozarteum in un successivo post.

30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se poi è vero, come riporta un altro thread, che la Corte Europea ha bloccato ReArm Europe allora stiamo freschi ed è meglio fare il possibile per tenersi stretti gli USA per l’appunto.

E' quello che vogliono gli USA, scambiare il supporto militare con l'acquisto da parte nostra dei Treasury Bond centenari. Loro ci proteggono e noi finanziamo il loro debito permettendo loro di continuare a vivere a babbo morto. Teniamoceli stretti ma avrà un costo non indifferente.

15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Gli Usa saranno sempre economicamente fortissimi perche’ hanno il

culto dell’impresa, della ricchezza e del successo e sono militarmente ancora la prima potenza al

mondo

Su questo non sarei tanto sicuro. Il dollaro, bene rifugio in momenti di crisi si sta svalutando segno che non è più visto come tale e contemporaneamente i bond USA devono pagare interessi sempre più alti.

10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sfacelo economico

10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Wow quanto hai perduto? Wow quanto hai perduto 

Che c'entra quanto ho perduto io, ammesso che stia perdendo?

Io parlo di sfacelo economico mondiale. I rallentamenti se non i dimezzamenti delle previsioni di crescita mondiali, la perdita di potere d'acquisto e i danni alla previdenza che stanno subendo i sudditi di Trump, il fatto che qualche suo consigliere gli ha fatto notare che di questo passo nei supermercati usa gli scaffali inizieranno a restare vuoti, non li sto inventando io ...

54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Gli Usa saranno sempre economicamente fortissimi perche’ hanno il

culto dell’impresa, della ricchezza e del successo e sono militarmente ancora la prima potenza al

mondo

Non lo nega nessuno, sono bravissimi a tenere le rotative che stampano carta moneta sempre attive, a concentrare l'80% delle ricchezze nelle mani del 5% della popolazione,  a vivere indebitandosi e a chiedere la carta di credito prima di farti entrare in un pronto soccorso.

Il culto dell'impresa è molto forte ma è rivolto laddove queste risparmiano salvo poi prendersela con gli europei che li fottono e di fughe del fortissimo esercito usa ne ho viste abbastanza.

Ma loro stanno camminando sull'orlo di una guerra civile ed è udibile qualche scricchiolio.

Prevengo qualche battuta cretina: amo buona parte di ciò che sono stati gli Usa, non mi auguro la loro rovina perché so che quando cadrà Sansone cadranno anche i filistei.

• Melius 1
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio fino ad oggi l’Italia ha sostenuto ufficialmente l’Ucraina, con le armi molto meno che a parole indubbiamente,

Mauro, considerato che le forniture di armi sono state per la maggior parte secretate. che una volta hanno fatto vedere dei carrarmati su dei carri ferroviari che erano dei reperti storici e che nel governo e' attiva una quinta colonna putiniana, temo che sia il contrario di quanto affermi (lasciamo perdere quanto abbiamo mandato rispetto ai partner europei) ma sicuramente avrai notizie più attendibili.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference