Vai al contenuto
Melius Club

"Riforma Cartabia? Mah..."

Oste onesto

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@andpi65 Mi sa che svii, il concetto lo ho espresso chiaramente da ex forza dell' ordine non dovrebbe esserti estraneo. Quando si ha un ruolo istituzionale i soggetti coinvolti hanno luoghi e momenti deputati. Il resto show personali che gettano e alimentano caos.

Inviato

...insomma tutti virologi e nessun costituzionalista! 😁

Inviato

e' abbastanza normale che un tecnico dica la sua su una riforma o suggerisca qualche possibile soluzione ai problemi

Davigo lo ha fatto per 30 anni da magistrato e da esponente del CSM e nessuno ha mai avuto nulla da ridire.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, stefanino ha scritto:

e' abbastanza normale che un tecnico dica la sua su una riforma o suggerisca qualche possibile soluzione ai problemi

Davigo lo ha fatto per 30 anni da magistrato e da esponente del CSM e nessuno ha mai avuto nulla da ridire.

certo sono d'accordo, cercavo solo di stimolare un po' la discussione su temi della riforma (che è l'oggetto del thread) e non sul fatto che un magistrato possa o meno esprimere un parere in proposito.

Inviato
2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

certo sono d'accordo, cercavo solo di stimolare un po' la discussione

il mio post non era rivolto a te ma a Giangastone ed Extermination 

extermination
Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

abbastanza normale che un tecnico dica la sua

Certamente! ammiro, in particolare, l'approccio estremamente costruttivo che normalmente li contraddistingue in queste opere di bene. Ma anche qui, non ho seguito, pertanto prendila così.

Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

l'approccio estremamente costruttivo che normalmente li contraddistingue in queste opere di bene

se leggi  non fa una questione di indirizzo (scelta politica)

GianGastone II
Inviato

@stefanino Trovo che suggerimenti e critiche non vadano fatte attraverso i media. Ormai in qualsiasi contratto di lavoro ne e' fatto divieto. Giustamente. Gratteri fa circo spettacolo. Altri prima di lui? Pure loro.

Inviato
7 ore fa, Oste onesto ha scritto:

cosa ne pensate della sentenza di incostituzionalità dell'ergastolo ostativo?

che se c'è un quadro normativo che deve tendere alla rieducazione inserito in un più ampio discorso dei diritti della persona allora queste possibilità devono valere per tutti, quindi la sentenza va bene. 

extermination
Inviato
7 ore fa, Oste onesto ha scritto:

dell'ergastolo ostativo

La corte europea dei diritti dell'uomo ha ritenuto l'ergastolo ostativo un trattamento inumano e lesivo della dignità umana. Se fosse per me, butterei le chiavi  anche per i cosiddetti pentiti di mafia o per la " bisogna" collaboratori d giustizia.

Inviato
2 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Trovo che suggerimenti e critiche non vadano fatte attraverso i media.

i media esistono per dare voce a chi ha qualche cosa da dire e preferiscono che a parlare sia chi della materia ha conoscenza specifica.

Non capisco perche' un tecnico non possa dire la sua.

Ribadisc: Davigo l'ha fatto per 30 anni ma nessuno ha avuto da ridire

Sembra (sembra eh...) che il poter parlare o meno sia funzione del cosa si dice 

Ma sicuramente mi sbaglio

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

per i cosiddetti pentiti di mafia o per la " bisogna" collaboratori d giustizia.

però se butti la chiave dal giorno dopo nessuno più si "pente" e "collabora"

.

L'obiettivo e' tenere in galera uno per 1000 anni oppure usare le informazioni che è disposto a darci per mettere in gabbia i suoi 1000 "colleghi" ?

• Melius 2
extermination
Inviato

@stefanino hai perfettamente ragione. Ho dimenticato di dire che trattasi di un pensiero non applicabile.

• 4 settimane dopo...
appecundria
Inviato

@Oste onesto l'impressione è che Arlecchino debba servire troppi padroni con interessi tra loro contrastanti.

tarantolazzi
Inviato
Il 10/6/2021 at 10:02, tigre ha scritto:

mi pare che sia una riforma che non tocca sul vivo i veri problemi della magistratura (csm, correnti politiche).

Ti pare bene. Forse con i referendum, per i quali firmero' domani.....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @