magicaroma Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Azoto One devo solo provarci a mettere le JBL 4311 in camera da letto, mia moglie diventerebbe vedova all'istante 1
eduardo Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile 45 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ho provato due volte ad avere un ambiente tutto mio per la musica, le letture, non fa per me Ciao Enzo, devo dire che mi sorprende un po' questa tua posizione. Io non riuscirei più a rinunciare al mio rifugio. Ed anche le mie donne non riuscirebbero ad accettare una mia rinuncia 1
Sonnyblues Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile ormai dopo tanto accumulare ho trovato piena soddisfazione con l'impianto attuale, ultimo step svecchiare il reparto diffusori con qualcosa di fresco , il dubbio è se altrettanto ben suonante ... fatto questo comincia la svendita del superfluo
ascoltoebasta Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Io negli ultimi 2 anni son sempre stato soddisfatto,devo anche riconoscere che esiste sempre la probabilità di poter essere ancora più soddisfatti,da qualche mese dopo aver cambiato l'intero impianto mi godo appieno la musica,che comunque è solo una delle mie passioni,forse l'unico intervento che farei sarebbe (se le trovassi usate) l'acquisto dei diffusori Gold Note XS85,le ha un conoscente e credo che solo acquistandole da lui sarei disposto a tale esborso per un usato.
otellox Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile io sono soddisfatto con la mia roba tutto molto vecchio. tutti i miei apparecchi hanno almeno 30 anni sul groppone tranne un DAC che e 'un minimo sindacale pagato nuovo 100 euro ma che svolge benissimo la sua funzione. l'unico problema che mi sta stressando e non poco sono i letttori cd e ne ho tre un ONKIO DX 706 un SONY CDP991 e un LUXMAN D 113 che inesorabilmente stanno tirando le cuoia e nonostante li abbia fatti verificare non c'e verso di sistemarli e a breve dovro trovare una soluzione anche perche sto spendendo soldi alla fine per niente. pero amo il suono del mio vecchio impianto e tutti i giorni funaziona per almeno tre ore se non di piu e adesso che ho scoperto le radio in FLAC anche di piu.
Azoto One Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 ora fa, magicaroma ha scritto: @Azoto One devo solo provarci a mettere le JBL 4311 in camera da letto, mia moglie diventerebbe vedova all'istante Io le ho imposto le Special 25 ai lati del comò, dopo un po’ di tentennamenti ha deciso di rimanere 1
Renato Bovello Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 7 ore fa, saltato ha scritto: Spesa modica? Magari non modica ma nemmeno impossibile
mozarteum Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Aho’ state sempre a decanta’ i vostri impianti. Abbiamo capito che va tutto bene madama la marchesa 1
titano62 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 9 ore fa, LeoCleo ha scritto: l'aggiunta di un sub tagliato a 40 hz Meglio due…
LeoCleo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 5 minuti fa, titano62 ha scritto: Meglio due… un passo alla volta! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Aprile Amministratori Inviato 26 Aprile @LeoCleo un basso alla volta 😁 2
peng Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile io son soddisfatto finché non vado a un concerto, al ritorno vorrei buttare tutto. 1
mla Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 39 minuti fa, mozarteum ha scritto: Aho’ state sempre a decanta’ i vostri impianti. Abbiamo capito che va tutto bene madama la marchesa Qui siamo solo quelli soddisfatti, stiamo tutti in sole 3 pagine 😂😂 1
magicaroma Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 3 ore fa, eduardo ha scritto: Ciao Enzo Franco. E niente, non mi pensi più come una volta
claravox Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 8 ore fa, wiking ha scritto: ambiente di 45 mq una coppia di Tannoy System 215 DMT-2, e fine dei giochi. Interessati, non li conosco. Che musica ci ascolti? In quanti mq come minimo sindacale possono essere inserite?
Questo è un messaggio popolare. wiking Inviato 26 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile @claravox Le System 215/215DMT-II sono dei main monitor passivi da studio prodotti da Tannoy tra la metà degli anni '90 ed i primissimi anni '2000, modello di punta (con due 15": 3833G + 3834G) delle System (in un altro ambiente ho anche le sorelline System 15, con una sola unità Dual Concentric 3833G da 15"). Rammento che il 3833G è il superbo e robusto DC con sospensione in gomma che equipaggiò anche le Churchill. Acquistai le mie 215 ad una cifra assolutamente simbolica da un piccolo studio di registrazione del Nord Italia che 15 anni fa stava chiudendo i battenti, le presi al volo. Insieme alle FSM del decennio precedente, le 215 sono probabilmente i più grandi monitor mai prodotti da Tannoy. Hanno struttura interna di tipo matrix, con pannelli da 4 cm. Sono configurabili come un due vie classico, come un "due vie e mezzo", o come un tre vie: i settaggi offrono la possibilità di far lavorare i due 15" sovrapposti, parzialmente sovrapposti, o su bande completamnente diverse. Ogni configurazione (mediante i soliti ponticelli esterni) porta piccole differenze a livello di MIL e MOL, di curva in ambiente, e di modulo dell'impedenza, e di qs va tenuto conto. Contrariamente a quelle che hai linkato, le 215 andrebbero posizionate, da progetto, appese alla parete (però pesano quasi 100 kg), oppure a nicchia. Negli studi che le utilizzano/utilizzavano le puoi vedere in entrambe le configurazioni. Siccome ai muri di casa io tengo , le ho sollevate da terra, su supporti inerti e carrellati, per portare il centro del DC ad altezza orecchio. Beneficiano di amplificazioni generose (la casa consiglia bi-amp passiva con finali fino a 500 watt x ch), ma io ascolto a volumi assai tranquilli e quindi posso risparmiare sulla potenza delle mie elettroniche. Generi musicali? In casa siamo tutti onnivori, ed ascoltiamo di tutto. Le 215 non saranno forse i migliori sistemi in assoluto che abbia mai ascoltato (e ci mancherebbe...), ma sono elettricamente robuste, sono musicalmente versatili, vanno messe "a parete" (amo anche le Magneplanar grandi, ma avrei bisogno di ancora più aria intorno), rappresentano comunque il mio benchmark "casalingo" dal 2010 (un record assoluto, per me), e per salire di livello dovrei probabilmente spendere tanto, ma tanto, di più, e francamente a quasi 64 anni le mie priorità sono nel frattempo diventate altre. Ovviamente, contrariamente ad alcuni altri grandi sistemi (tipo le Tannoy GRF, che 25 anni fa usavo in una stanza da letto), le 215 hanno bisogno di molto spazio davanti, e di essere ascoltate ad almeno 4 metri di distanza, come è il mio caso. Non volevo monopolizzare il 3d, ma dato che me lo hai chiesto..Comunque si, sono assai soddisfatto della catena in genere (fine tuning e piccole migliorie a parte), altrimenti avrei cambiato già a suo tempo. ps: peraltro l'ottimo Eduardo le ha avute pure lui, se non ricordo male... 2 2
Azoto One Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 minuti fa, wiking ha scritto: Sono configurabili come un due vie classico, come un "due vie e mezzo", o come un tre vie tu con quale configurazione le preferisci?
Messaggi raccomandati