glicioto Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Ciao a tutti, ieri ho acquistato un amplificatore usato Quad Platinum Stereo (140W su 8 ohm). Ha sostituito un vintage McIntosh MC562 e devo dire che lo ha fatto egregiamente. Volevo raccontarvi qualche impressione di ascolto conscio che online si trova pochissimo su questo prodotto. L'ho acquistato dopo averlo confrontato in negozio sia col mio vecchio finale che ho dato in permuta, sia con un Electrocompaniet AW100 che in realtà era l'oggetto che avevo programmato di acquistare. Ero in cerca di un finale con maggior potenza e più controllo rispetto al mio precedente e devo dire che ho scoperto un mondo musicale nuovo grazie al finale che ho poi acquistato. L'ascolto è migliorato soprattutto per ciò che riguarda la dinamica, quindi la capacità di riprodurre i cambi di volume, in maniera dolce, graduale e naturale; per ciò che riguarda il ritmo, assolutamente migliore; il controllo e l'estensione sulle basse frequenze; ma soprattutto ho scoperto il silenzio...soprattutto con la classica, ora si sentono in maniera definita, precisa, scura, le pause, che quindi emergono come componenti musicali. Le voci infine risultano molto più rifinite e prive di asprezze. Un passo avanti soddisfacente. Anche esteticamente direi che non è male con una linea moderna, ma sobria e sembra solidamente realizzato. Non l'ho ancora aperto, ma vi lascio qualche foto. Magari altri che lo conoscono vogliono scambiare qualche parere. Suona collegato ad un pre Sonic Frontiers SFL1 e l'accoppiata mi soddisfa. 2
Renato Bovello Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Mai visto questo ampli. Lo hai preferito ad un Electrocompaniet ?
wiking Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Nacque una decina di anni fa per essere abbinato agli altri elementi della linea Platinum, top di gamma della Quad/IAG. Le recensioni in rete sono buone: sembrerebbe conservare il carattere dei finali Quad dei tempi d'oro (fino al 606 compreso, quindi), in un envelope più moderno, e ovviamente con maggiori capacità dinamiche. 1
glicioto Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mai visto questo ampli. Lo hai preferito ad un Electrocompaniet ? Considera che era un electrocompaniet ampliwire 100 prima versione....e sì proprio due pianeti distanti per scena sonora, dinamica, ritmo....a favore del QUAD. 1
Renato Bovello Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 2 minuti fa, glicioto ha scritto: ritmo....a favore del QUAD. Deve essere notevole perché quell’Electrocompaniet , se è in ordine , non suona male
Messaggi raccomandati