lello64 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile meglio lavorare fino a 100 anni che fare quella vita per 30
widemediaphotography Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: Niente affatto, non ho detto che potendo impedirei indemocraticamente di votare in un certo modo, al contraio ho espresso la mia libera opinione, cfritica ma legittima. E' il fondamento della democrazia. Forse il pensiero che attibuisci a qualcuno sarà una proiezione del tuto pensiero. Nulla di più chiaro in quello che hai scritto. Niente di cui meravigliarsi, poiché è radicatamente tipico...
jedi Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile @widemediaphotography Vedo che insisti Mattarello che non è un pericoloso comunista ,ma un grandissimo costituzionalista ,ha il senso dello stato come pochissimi presidenti nel passato ,dove abbiamo raggiunto il minimo con Leone che faceva le corna in pubblico. M se non riesci a capire questo ,non è che si possa inculcare a te questi concetti. E come uno che apprezza la cucina ,ho hai il palato e la sensibilità del cibo e gusto ,o non la hai. Ecco ,tu fai parte della seconda schiera. Ma si ,vivi con le tue idee, dove il quotidiano la Verità' è la bibbia vostra ,(no vax ,ammiratori di Trump ,negazionisti del clima) ,ossia il peggio dell' umanità. E per adesso direi che può' bastare,e non perdere' più' tempo a spiegare certe cose ,non ne vale la pena
widemediaphotography Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, jedi ha scritto: @widemediaphotography Vedo che insisti Mattarello che non è un pericoloso comunista ,ma un grandissimo costituzionalista ,ha il senso dello stato come pochissimi presidenti nel passato ,dove abbiamo raggiunto il minimo con Leone che faceva le corna in pubblico. M se non riesci a capire questo ,non è che si possa inculcare a te questi concetti. E come uno che apprezza la cucina ,ho hai il palato e la sensibilità del cibo e gusto ,o non la hai. Ecco ,tu fai parte della seconda schiera. Ma si ,vivi con le tue idee, dove il quotidiano la Verità' è la bibbia vostra ,(no vax ,ammiratori di Trump ,negazionisti del clima) ,ossia il peggio dell' umanità. E per adesso direi che può' bastare,e non perdere' più' tempo a spiegare certe cose ,non ne vale la pena Tutt'altro che utili certe spiegazioni quando condite dall'uso indiscriminato delle solite etichette... Il tuo è solo l'approccio semplicistico di chi non riesce a varcare i confini dei propri limiti, mascherando, ma nemmeno più di tanto, il disprezzo per le maggioranze, definite implicitamente il peggio dell'umanità. Tempo sprecato, troppo!
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 29 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 6 ore fa, andpi65 ha scritto: sai Seneca cos'è il rifiuto di atti d'ufficio? Lo sai che se ti chiamano ( tranquillo che non ti chiamano, stai pur sereno sul divano a salvare il mondo dietro una tastiera ) per un intervento hai degli obblighi ? Ma cosa salvi? Ma cosa hai mai salvato? Se mi rubano in casa ti chiamo e cosa salvi? Ci sono zone, nella mia città, diventate infrequentabili: perché non vieni a salvare le persone che abitano li? In centro è una spaccata ai negozi una dietro l'altra: viene quacuno a salvare quei negozianti? Se vuoi posso continuare fino a sera ad elencare mancati salvamenti. Poi capisco che non si può arrivare dappertutto...soprattutto quando si è impegnati a identificare fornai. Dovresti sentirti preso per i fondelli da chi manda agenti a perder tempo per identificare fornai invece di mandarli a salvare qualcuno . Invece no..va tutto bene..è tuto normale..ci sei tu che vegli su di noi. 4
P.Bateman Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 10 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Il 25 Aprile è il giorno più strumentalizzato dell'anno e usato sistematicamente ai soli fini della propaganda Comunista La polizia l'hanno chiamata i comunisti irritati dal fatto che la signora invece di andare al corteo vendeva il pane, va bene?
widemediaphotography Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 14 minuti fa, P.Bateman ha scritto: La polizia l'hanno chiamata i comunisti irritati dal fatto che la signora invece di andare al corteo vendeva il pane, va bene? Gli annali racconteranno una cosa del genere, data la rilevanza storica dell'accaduto...
jedi Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile @widemediaphotography Vedi ,quando io scrivo( a differenza di voi di destra che avete un concetto molto limitato per semplificare concetti complicati con banalizzazioni semplicistiche),primo mi documento, poi razionalizzo i concetti e terzo scrivo quello che ho elaborato. Vedi ,saro' il piu' limpido possibile ,quando la sinistra ,progressisti o come si vuole chiamare ,va non in linea con i miei ideali o principi ,io la critico ,ma voi di destra basta che lo dice il capo e tutti seguono come delle brave mandrie senza proferire parola ,e se dici il contrario vuol dire che o non segui o non sei limpido. Poi come ho già' detto,vivi con il tuo strisciante ,ma non troppo restauratore del passato che mi auguro non accada piu'. Quello che mi "consola" è che di schiaffi morali li hai prese da altri del forumer ,ma fatti una domanda e datti una risposta. A si i soliti comunisti ( ma dove sono cosi' tanti comunisti?) ,pero' che non usano alzare il braccio per inneggiare ad un dittatore
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 12 ore fa, andpi65 ha scritto: L'impressione mia è che dal nulla si sia montato un caso Punture di spillo (cit.), come il divieto di cantare 'Bella ciao', la multa per occupazione di suolo pubblico, il divieto di omaggiare la tomba di Gramsci, gli errori voluti sui manifesti comunali, la proposta di abolizione del 25 aprile... manifestazioni nazifasciste libere.... una lenta erosione. 10 1
appecundria Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @andpi65 una curiosità: i due rapporti compilati dalle due polizie restano archiviati, o no? Perché soltanto se restano, imho si può parlare di schedatura con la possibilità teorica di elaborare liste di oppositori. 1
Velvet Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, senek65 ha scritto: Poi capisco che non si può arrivare dappertutto...soprattutto quando si è impegnati a identificare fornai. Che poi sarebbero invece da tutelare e salvaguardare, purtroppo è una specie in via d'estinzione.
jackreacher Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Buongiorno a tutti, quello che si capisce leggendo molti post ot è che la società è in seria difficoltà, tutti vogliamo ragione pur avendo torto, magari vogliamo imporre il nostro pensiero... Questo atteggiamento non prelude nulla di buono, per come la vedo io è già iniziata da almeno 3 anni una "nuova era" di de-evoluzione sociale e culturale, probabilmente ci stiamo preparando ad un epilogo.... . Molti, non cogliendo il significato delle sue parole e dei suoi gesti, potrebbero definire Gesù Cristo come un comunista, ma in realtà non lo era, era solo per il rispetto, l'altruismo, l'empatia, non "criticava" il ricco in quanto tale (nella Bibbia si parla di tanti ricchi come "buoni" esempi, come Abramo.) ma l'atteggiamento che questi poteva assumere nei confronti del prossimo. Mattarella non è un comunista, è per le cose giuste. Putin non è un comunista, è un furfante, il comunismo non esiste, nemmeno in Corea del nord, perché c'è una elite.... . Il controllo alla fornaia è fuori luogo e inutile, hanno toppato!! Buon proseguimento 2
widemediaphotography Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, jedi ha scritto: @widemediaphotography Vedi ,quando io scrivo( a differenza di voi di destra che avete un concetto molto limitato per semplificare concetti complicati con banalizzazioni semplicistiche),primo mi documento, poi razionalizzo i concetti e terzo scrivo quello che ho elaborato. Vedi ,saro' il piu' limpido possibile ,quando la sinistra ,progressisti o come si vuole chiamare ,va non in linea con i miei ideali o principi ,io la critico ,ma voi di destra basta che lo dice il capo e tutti seguono come delle brave mandrie senza proferire parola ,e se dici il contrario vuol dire che o non segui o non sei limpido. Poi come ho già' detto,vivi con il tuo strisciante ,ma non troppo restauratore del passato che mi auguro non accada piu'. Quello che mi "consola" è che di schiaffi morali li hai prese da altri del forumer ,ma fatti una domanda e datti una risposta. A si i soliti comunisti ( ma dove sono cosi' tanti comunisti?) ,pero' che non usano alzare il braccio per inneggiare ad un dittatore La tua ossessione per la fobia del dittatore è sempre più imbarazzante e le tue autoreferenziali capacità di rielaborazione non non suscitano interesse alcuno. Sei solamente uno dei tanti che scrive senza saper di cosa. Alla tua età è ancora possibile seguire dei percorsi... non tutto è perduto! Della "scivolata" o "uscita" del Presidente Mattarella, rispedita al mittente, è stato riportata sulla stampa italiana (documentati seriamente). A proposito di schiaffi, trova almeno una volta nella vita il coraggio e regalati un viaggio, anzi organizza un pulman che qui sei in ottima compagnia, ed esprimi "de visu" a TRUMP, Putin, Xi Jinping e tutti glia autoritari presidenti del Mondo i tuoi soavi pensieri e vedrai le sberle, quelle vere, chi li prende realmente, mio buon "leone da tastiera"!
OLIVER10 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 14 ore fa, andpi65 ha scritto: Ti stavo solo cercando di spiegare che una cosa è quello che pensi tu e altri ( che mi trova concorde) e altra cosa è perseguire certi reati per chi lo deve fare in assenza di una legislazione chiara in merito. Non sò se mi sono spiegato. ho apito benissimo, la mia era una provocazione, lo so che legalkmente certi raduni possono purtoppo ancora esistere... 1
senek65 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, appecundria ha scritto: Punture di spillo (cit.), come il divieto di cantare 'Bella ciao', la multa per occupazione di suolo pubblico, il divieto di omaggiare la tomba di Gramsci, gli errori voluti sui manifesti comunali, la proposta di abolizione del 25 aprile... manifestazioni nazifasciste libere.... una lenta erosione. Ma di che ti preoccupi...ci stanno i salvatori che ci salveranno.
appecundria Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Per piacere, evitiamo di discutere coi novax di figure istituzionali che hanno avuto un ruolo durante il lockdown.
Messaggi raccomandati