gorillone Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @grisulea Non è un sottotetto, è una casa singola che ho costruito così. Le mia casse sono klipschorn, come ho scritto varie volte, e sono molto direzionali, non sono dei parallelepipedi in mezzo alla stanza. Grazie per l’interessamento
grisulea Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 3 ore fa, gorillone ha scritto: Le mia casse sono klipschorn, come ho scritto varie volte, e sono molto direzionali Poco importa il tipo di casse, i problemi maggiori stanno sotto quella che viene chiamata frequenza di Schroeder, sono frequenze che, indipendentemente dal diffusore, possono essere ritenute omnidirezionali perché molto lunghe rispetto all'ambiente. Semmai conta quanto scende in frequenza il diffusore, piu' scende e piu' problemi si incontrano.
Armando Sanna Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Il 28/04/2025 at 18:51, Blec ha scritto: E se uno ce l'ha piccolo? (l'ambiente d'ascolto Devi essere un bravo illusionista 😁😁😁 prendi la battuta per quella che è, mi è venuta fuori così, mi piace molto ironizzare 😉… Il 28/04/2025 at 18:25, 51111 ha scritto: Altezza = 3 metri Larghezza ≈ 4,8 metri Profondità ≈ 7 metri Ottime misure quasi quella della mia parte di soggiorno dove vi è l’impianto stereo e ascolto con piacere la musica, con la parte pranzo di circa 3,5x 5,00 , trattasi di open space a L trattato solo con l’arredo ( già tanto per non essere mandato via di casa …)
antonew Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Il 28/04/2025 at 13:18, Il_drugo ha scritto: Prendendo un'altezza standard comune di circa 3m, qual è secondo voi lo standard minimo di una sala d'ascolto per definirsi adatta all'hi fi? mi preoccuperei molto più della scelta di un diffusore adatto all'hifi . Non si ha idea di quanto colori il suono ancor prima di 'circolare'. Di quanto costi proporlo , ldi quanto sia 'unico elemento su cui non si può proprio risparmiare. Dopodiché uno giusto per l'ambiente lo si trova sempre.
Messaggi raccomandati