Vai al contenuto
Melius Club

Ifi zen streamer...KO oppure si può rimediare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo averlo usato con soddisfazione ed orgoglio per parecchio tempo, purtroppo da stamattina l'ifi Zen Stream ha deciso di non funzionare. 

Ho provato invano a fare un hard reset ma non succede niente, in rete ho trovato delle istruzioni per procedere al reset, ma sono molto diverse tra loro, uno dice di tenere pigiato il piccolo interruttore posto sul retro per 2 secondi e poi lasciare andare, l'altro di tenere pigiato per 10 secondi, in entrambi i casi oltre alle spie rosse poi non succede nulla, rimane acceso solo il piccolo led vicino al pulsante di accensione, non il led grande.

Avete qualche consiglio, suggerimento?

Ho sostituito anche l'alimentatore con quello piccolo in dotazione, ma non cambia nulla.

Grazie .

20250428_180450.jpg

Ultima Legione @
Inviato
13 ore fa, Teskio74 ha scritto:

Avete qualche consiglio, suggerimento?

.

Le prove le hai eseguite tutte.

.

A prescindere se in garanzia o meno, entra nel sezione Supporto del sito iFi Audio e apri un ticket di assistenza mettendo in conto la spedizione in Inghilterra e un paio di mesi per la riparazione e restituzione.

.

P.S.: 

Lo Zen Stream in relazione a suo costo rimane un oggetto convenientissimo e ci ho convissuto in passato felicemente per parecchio tempo ma magari ora prendi l'occasione per valutare e migrare verso uno streamer di ......"maggiori ambizioni" in grado di garantire una Musicalità di più alto livello senza neanche svenarsi economicamente più di tanto.

.

Inviato

2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Le prove le hai eseguite tutte.

.

A prescindere se in garanzia o meno, entra nel sezione Supporto del sito iFi Audio e apri un ticket di assistenza mettendo in conto la spedizione in Inghilterra e un paio di mesi per la riparazione e restituzione.

.

P.S.: 

Lo Zen Stream in relazione a suo costo rimane un oggetto convenientissimo e ci ho convissuto in passato felicemente per parecchio tempo ma magari ora prendi l'occasione per valutare e migrare verso uno streamer di ......"maggiori ambizioni" in grado di garantire una Musicalità di più alto livello senza neanche svenarsi economicamente più di tanto.

.

Purtroppo la garanzia è finita da tempo,spedirlo in Inghilterra per farlo sistemare non so se può valerne la pena, non parliamo di un prodotto di fascia alta, devo valutare costi spese di riparazione ecc ecc.

In definitiva come consigli meglio cercare qualcos'altro, a tal proposito qualcosa da consigliare come sostituto? 

Tieni presente che sarà solo per l'uso in cuffia, quindi non voglio spendere cifre da capogiro. Grazie ✌️ 

stefano_mbp
Inviato
39 minuti fa, Teskio74 ha scritto:

a tal proposito qualcosa da consigliare come sostituto? 

Analogo per tipo di servizi guarderei il SOtM sMS200 Neo, il mio è acceso h24 da circa sette anni e non batte ciglio …. Costantemente aggiornato e sempre perfettamente efficiente 

Inviato
32 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Analogo per tipo di servizi guarderei il SOtM sMS200 Neo, il mio è acceso h24 da circa sette anni e non batte ciglio …. Costantemente aggiornato e sempre perfettamente efficiente 

Bene, mi confermi anche lui senza DAC? 

stefano_mbp
Inviato
Adesso, Teskio74 ha scritto:

Bene, mi confermi anche lui senza DAC? 

Confermo, senza dac

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Confermo, senza dac

Bene, dato che adesso usavo l'ifi con Zen Dac V2 che non è un granché, potrei valutare anche l'acquisto di un nuovo DAC..

Mentre streamer con Dac integrato tipo Node Nano o Wiim Pro Plus?

Come amplificatore cuffie sto già apposto, quindi anche uno streamer senza uscita cuffie, va più che bene

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, Teskio74 ha scritto:

devo valutare costi spese di riparazione ecc ecc.

.

Puoi nella mail di richiesta preventiva di invio per la riparazione chiedere una stima dei costi ed è molto probabile che non ti facciano pagare nulla per la riparazione.

.

Ad ogni buon conto condividendo l'opportunità di un cambio ovviamente migliorativo, convivendoci ormai da più di un anno, non posso non consigliarti vivamente l'acclamato streamer nazionale per eccellenza che è il VOLUMIO Rivo che oggi (essendo uscito da quasi un anno anche il fratellone RIVO Plus), si incomincia a trovare anche usato a prezzi interessanti.

.

E ovviamente in termini di versatilità, funzionalità, App di appoggio dedicata e sopra tutto grande e concreta Musicalità, è ben più di una spanna avanti lo Zen Stream...... e anche con l'ascolto in cuffia sono certo riuscirà a sorprenderti.

.

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Puoi nella mail di richiesta preventiva di invio per la riparazione chiedere una stima dei costi ed è molto probabile che non ti facciano pagare nulla per la riparazione.

.

Ad ogni buon conto condividendo l'opportunità di un cambio ovviamente migliorativo, convivendoci ormai da più di un anno, non posso non consigliarti vivamente l'acclamato streamer nazionale per eccellenza che è il VOLUMIO Rivo che oggi (essendo uscito da quasi un anno anche il fratellone RIVO Plus), si incomincia a trovare anche usato a prezzi interessanti.

.

E ovviamente in termini di versatilità, funzionalità, App di appoggio dedicata e sopra tutto grande e concreta Musicalità, è ben più di una spanna avanti lo Zen Stream...... e anche con l'ascolto in cuffia sono certo riuscirà a sorprenderti.

.

Ho aperto un ticket seguendo il tuo link,spero comprendano perchè ho usato il traduttore di google.

Ad ogni modo vorrei rimanere su cifre più contenute avendo già il Lumin sull'impianto principale, senza nulla togliere al Rivo che sicuramente sarà una gran bella macchina 

Inviato
10 minuti fa, Teskio74 ha scritto:

Ad ogni modo vorrei rimanere su cifre più contenute avendo già il Lumin sull'impianto principale

Visto che si parla di secondo impianto e che lo hai citato proverei il WiiM (Amazon con possibilità di reso) che più ti aggrada…..imho il pro plus utilizzato streamer+dac potrebbe essere ad livello non molto inferiore se non simile rispetto alla  tua combinazione attuale (e con una semplicità d’uso e completezza di servizi notevoli) 

Inviato
15 minuti fa, max ha scritto:

Visto che si parla di secondo impianto e che lo hai citato proverei il WiiM (Amazon con possibilità di reso) che più ti aggrada…..imho il pro plus utilizzato streamer+dac potrebbe essere ad livello non molto inferiore se non simile rispetto alla  tua combinazione attuale

Si va sul secondo impianto dedicato esclusivamente ad ascolto in cuffia.

Sono tentato tra WiiM Pro Plus e Bluesound NODE Nano Streamer e potrei valutare Amazon 

Inviato
28 minuti fa, Teskio74 ha scritto:

Sono tentato tra WiiM Pro Plus e Bluesound NODE Nano Streamer e potrei valutare Amazon

per esperienza personale l’inprinting akm vs sabre su prodotti basici (e quindi  costruzione pari pari come da handbook del produttore) è chiaramente avvertibile in cuffia (nel mio caso parlo di WiiM pro plus vs ultra e preferisco il plus)

Inviato
23 minuti fa, max ha scritto:

per esperienza personale l’inprinting akm vs sabre su prodotti basici (e quindi  costruzione pari pari come da handbook del produttore) è chiaramente avvertibile in cuffia (nel mio caso parlo di WiiM pro plus vs ultra e preferisco il plus)

Com'è composta la tua catena audio? Grazie ✌️ 

Inviato
3 ore fa, Teskio74 ha scritto:

Com'è composta la tua catena audio? Grazie

per la parte cuffie principalmente elettrostatiche: sennheiser baby orpheus, Stax signature, koss esp950

neroacustico
Inviato
Il 29/04/2025 at 15:44, max ha scritto:

inprinting akm vs sabre

da ieri sto provando il Wiim Ultra e non mi sta entusiasmando. suono freddo tagliente , forse a causa del sabre?

Inviato
3 ore fa, neroacustico ha scritto:

da ieri sto provando il Wiim Ultra e non mi sta entusiasmando. suono freddo tagliente

Ovviamente dipende da catena e gusti personali ma imho il plus suona diverso, magari meno ‘’preciso’’ ma sicuramente più ‘’caldo’’

Inviato
3 ore fa, neroacustico ha scritto:

forse a causa del sabre

Probabile che le differenze dipendano in ultima istanza dal chip di conversione

neroacustico
Inviato
23 ore fa, max ha scritto:

Probabile che le differenze dipendano in ultima istanza dal chip di conversione

mi sta venendo la voglia di provare l'altro, quello con l'AKM . fine ot