Vai al contenuto
Melius Club

Monreale: uno sguardo, 20 spari, 3 morti

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

omicidio e tentato omicidio dovrebbero essere trattati allo stesso modo

Invece si premia la pessima mira o il piano malriuscito. 

Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Invece si premia la pessima mira o il piano malriuscito. 

Te l'ho detto che io sono ..inadeguato a questo mondo...

gibraltar
Inviato

Giusto due giorni fa io e la mia compagna abbiamo accompagnato le bimbe (3 e 6 anni) al parchetto vicino casa. Pieno di bimbi e relativi genitori/nonni/accompagnatori. 

Ebbene vi posso garantire che, tranne noi due, gli adulti erano tutti, TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino, disinteressandosi completamente di cio' che facevano i pargoli. Se queste sono le attenzioni e il tempo massimi che sanno dedicare ai loro figli, questi cosa volete che imparino?

(ad alcuni potrà sembrare che la cosa poco c'entri con l'argomento oggetto di discussione. Io ritengo, al contrario, che molto di ciò che accade abbia buona parte delle sue origini proprio qui).

• Melius 1
Inviato

Premesso che in Italia le armi le portano legalmente in pochi, chi ne possiede dovrebbe essere istruito su come comportarsi nel caso assista o venga coinvolto in un reato di violenza: niente spari in aria e massima attenzione se si deve difendere qualcuno, fosse anche un congiunto proprio per non rischiare di colpirlo.

eccheqqua
Inviato
13 minuti fa, gibraltar ha scritto:

TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino

ormai tutti i tipi di rapporti sociali viaggiano tramite quel malefico attrezzo. Con quello ti fai gli amici, ti trovi la ragazza, compri le mutande, aderisci ad un gruppo. Molto semplice, non ti caghi piú nelle braghe per chiedere di uscire alla tipa che ti piace, mandi affangala chiunque senza paura di prendere quattro sganassoni, parli male del compagno di classe perché é grasso o porta gli occhiali. Si perde il contatto con la realtá, poi, quando ti si presenta davanti, credi di essere il giustiziere della notte. E di colpo c'é il conto da pagare, non filtrato da esperienze passate, dove hai sbattuto il naso e hai imparato ad agire di conseguenza. Se facevo il fesso da giovane, a casa mi aspettava la purga. Adesso invece sono tutte vittime. Stiamo sbagliando qualcosa.

• Melius 2
Inviato
57 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ebbene vi posso garantire che, tranne noi due, gli adulti erano tutti, TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino

Quando portavo mio nipote ai giardinetti, per giocare con lui e non certo per parcheggiarlo, vedevo le stesse identiche situazioni: bimbi al pascolo, genitori sul telefonino. Tempo tre minuti e i vari bambini arrivavano uno dopo l'altro, chiedendomi di poter giocare insieme. Ed erano desiderosi di attenzioni, di chiacchiere, ed anche molto educati.

Viceversa, i genitori manco un ciao, un grazie o un vaffa.  

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione