LeoCleo Inviato 30 Aprile Autore Inviato 30 Aprile 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: omicidio e tentato omicidio dovrebbero essere trattati allo stesso modo Invece si premia la pessima mira o il piano malriuscito.
Renato Bovello Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 18 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Invece si premia la pessima mira o il piano malriuscito. Te l'ho detto che io sono ..inadeguato a questo mondo...
gibraltar Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Giusto due giorni fa io e la mia compagna abbiamo accompagnato le bimbe (3 e 6 anni) al parchetto vicino casa. Pieno di bimbi e relativi genitori/nonni/accompagnatori. Ebbene vi posso garantire che, tranne noi due, gli adulti erano tutti, TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino, disinteressandosi completamente di cio' che facevano i pargoli. Se queste sono le attenzioni e il tempo massimi che sanno dedicare ai loro figli, questi cosa volete che imparino? (ad alcuni potrà sembrare che la cosa poco c'entri con l'argomento oggetto di discussione. Io ritengo, al contrario, che molto di ciò che accade abbia buona parte delle sue origini proprio qui). 1
Paolo 62 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Premesso che in Italia le armi le portano legalmente in pochi, chi ne possiede dovrebbe essere istruito su come comportarsi nel caso assista o venga coinvolto in un reato di violenza: niente spari in aria e massima attenzione se si deve difendere qualcuno, fosse anche un congiunto proprio per non rischiare di colpirlo.
eccheqqua Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 13 minuti fa, gibraltar ha scritto: TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino ormai tutti i tipi di rapporti sociali viaggiano tramite quel malefico attrezzo. Con quello ti fai gli amici, ti trovi la ragazza, compri le mutande, aderisci ad un gruppo. Molto semplice, non ti caghi piú nelle braghe per chiedere di uscire alla tipa che ti piace, mandi affangala chiunque senza paura di prendere quattro sganassoni, parli male del compagno di classe perché é grasso o porta gli occhiali. Si perde il contatto con la realtá, poi, quando ti si presenta davanti, credi di essere il giustiziere della notte. E di colpo c'é il conto da pagare, non filtrato da esperienze passate, dove hai sbattuto il naso e hai imparato ad agire di conseguenza. Se facevo il fesso da giovane, a casa mi aspettava la purga. Adesso invece sono tutte vittime. Stiamo sbagliando qualcosa. 2
LeoCleo Inviato 30 Aprile Autore Inviato 30 Aprile 57 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ebbene vi posso garantire che, tranne noi due, gli adulti erano tutti, TUTTI con lo sguardo fisso sul telefonino Quando portavo mio nipote ai giardinetti, per giocare con lui e non certo per parcheggiarlo, vedevo le stesse identiche situazioni: bimbi al pascolo, genitori sul telefonino. Tempo tre minuti e i vari bambini arrivavano uno dopo l'altro, chiedendomi di poter giocare insieme. Ed erano desiderosi di attenzioni, di chiacchiere, ed anche molto educati. Viceversa, i genitori manco un ciao, un grazie o un vaffa. 2
Messaggi raccomandati