Vai al contenuto
Melius Club

Negli USA sembra stia partendo l'inflazione

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito di inflazione stavo pensando di ricablare la presa a muro dello stereo con 4mmq o 6mmq, ma ho visto che la bobina 4mmq da 100m è passata da 34€ a 42€. Invece la piattina in rame ofc 4mmq made in germany su Amazon non è aumentata (ancora). Cavolo costa quasi uguale il cavo per le casse ofc che il cavo da elettricista! 

Inviato
21 ore fa, Velvet ha scritto:

Si poi appena uno mette il piede fuori dai 3km del centro deve fare slalom fra cinghiali e lavatrici 😂

'n c'è bisogno, in via del corso ci sono dei topi giganti che alle amministrative d'autunno credo hanno l'età per votare

Inviato

comunque sulle materie prime può darsi che si ridimensioni il fenomeno. Di sicuro c'è stato un movimento speculativo, come c'era stato all'inverso all'esplosione della pandemia. Aspetterei a cambiare i cavi dello stereo..

• Melius 1
Inviato

Imho é na fase transitoria.

I segnali sono perché si acuisca la deflazione per debito 

Inviato

@Velvet che bella Trieste.  Ricordo una certa luminosità e anche la percentuale molto alta di belle donne in giro per strada. 

Inviato

Inflazione? Solo frutto di dati manipolati:sono anni che l'economia mondiale è soffocata dalla deflazione da debiti.

Ma poi la risposta è nell'andamento dei rendimenti dei Tnote e dei Treasuries,sarebbero dovuti salire notevolmente ed invece sono scesi.  

Le banche centrali non sanno più cosa fare,dicono una cosa e un'ora dopo la smentiscono (ieri Yellen tesoro USA).

Ogni giorno nasce una criptovaluta, AMC ha fatto un aumento di capitale ed ha scritto “I prezzi dei nostri titoli non hanno niente a che vedere con la realtà. Sconsigliamo di comprali se non volete rischiare di perdere tutto”.

Cosa succede? Il titolo fa +90% in un giorno.

Chi fa macchine a pile e ne vende meno di 500.000 all'anno capitalizza più di tutti gli altri produttori che ne costruiscono oltre 60.000.000.

Ormai e come alla roulette ,ma senza pallina.

Non ci sarà mai inflazione,se non ci sarà prima un deciso aumento del potere di acquisto della classe media,potere di acquisto che da oltre 20 anni è sempre diminuito su scala mondiale.

Dal 2008 ,crisi subprime sono stati immessi nelle economie mondiali più di 110 trilioni di $ ,stimoli monetari e fiscali,e non è successo niente,crescita anemica e deflazione salariale. 

Per chi non crede a nuovi ruggenti anni 20 ,ripresa a super V,l'ultima occasione di guadagnare e mettersi in salvo con il prodotto finanziario più sicuro al mondo  :il Treasurie USA.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

a nuovi ruggenti anni 20 ,ripresa a super V,l'ultima occasione di guadagnare e mettersi in salvo con il prodotto finanziario più sicuro al mondo  :il Treasurie USA.

Tutto sto pamphlet per dire sta cosa finale? 🤣

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

e non è successo niente,

Non è successo niente?! 🤣🤣 lo S&P500 è quadruplicato e ci sono migliaia di aziende nel mondo che hanno moltiplicato per n volte il proprio fatturato ed il proprio valore. Parecchie anche in Italia. Basta partecipare alla loro crescita. Ogni anni si formano decine di migliaia di nuovi milionari e la base economica di espande ininterrottamente. 
Guardare il mondo dal buco della serratura della propria cameretta non fa bene

• Melius 1
Inviato

@Jack indici azionari saliti perchè i soldi finiti alle aziende sono andati in operazioni di buy back e non in investimenti,e il potere di acquisto in picchiata per il  99% delle persone,senza dimenticarsi che l'economia mondiale era entrata in recessione già prima del Covid è guardare il mondo dal buco della serratura?

Vallo a dire  agli operai della  FedexTNT licenziati e pestati che va tutto bene e che ci sono sempre più milionari,vedi che ti fanno cambiare idea.

Valutare l'ipotetico  benessere dell'umanità basandosi sugli indici azionari e sull'aumento dei milionari è da imbecilli.

Inviato

Per chi non lo sapesse una valanga di aziende USA emettono bond a tassi quasi negativi,ed anziche fare investimenti si ricomprano le proprie azioni : = creazione dei famosi milionari con benefits,stock options.

S&P quadruplicato?= dopo la crisi del 2009 la cifra spesa per il riacquisto di azioni e di oltre 1.200.000.000.000 di dollari,chissà come mai l'economia fa fatica,e i salari sono bloccati e la classe media sparisce come neve al sole.

Tutti i nuovi soldi,compreso il Recovery Fund sono in gran parte debito, contributi al bilancio di ogni singolo Stato che pagheremo con più tasse ed austerità finita l'emergenza.

Pensate ai 30 anni "persi" dal Giappone,siamo sulla stessa strada.

Però in Giappone negli ultimi 30 anni i milionari sono aumentati...

Inviato
24 minuti fa, marsattacks ha scritto:

è da imbecilli.

Vacci piano gentiluomo

Ti commenti da solo

Inviato
Il 11/6/2021 at 12:17, Velvet ha scritto:

Credo ne resterai sorpreso (come capita a chiunque non ci sia mai stato). Prenditi 2/3 giorni interi, che li merita tutti..

C'è l'ho in canna, tra l'altro voglio andare da "Pepi" 

Inviato
Il 11/6/2021 at 12:08, Velvet ha scritto:

Sotto il profilo storico ha il suo perchè, ci mancherebbe.

Per il resto è un piazzale più che una piazza.

10 ore fa, luckyjopc ha scritto:

un centro con piazze molto eleganti. Mi farebbe malinconia viverci però 

A parte Piazza Unità d'Italia ,postata in foto da @Velvet,   io non ne ricordo , e si c'ho vissuto ( se sommo due periodi) un anno a Trieste.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

tra l'altro voglio andare da "Pepi"

Un po' turistico ma ci sta, poi é giusto dietro piazza unità. Se prima di andare mi scrivi ti indico un paio di posti più autentici 

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

parte Piazza Unità d'Italia ,postata in foto da @Velvet,   io non ne ricordo , e si c'ho vissuto ( se sommo due periodi) un anno a Trieste

Dovresti tornarci. In primis perché negli ultimi 15 anni è stata rivoltata come un calzino (il recupero di città vecchia e Cavana la cosa più evidente) e poi perché non ricoedi piazza ortis o piazza goldoni 

Inviato
3 ore fa, marsattacks ha scritto:

Per chi non lo sapesse una valanga di aziende USA emettono bond a tassi quasi negativi,

Me ne  citi un paio, della "valanga",  di corporate USA che  cercano soldi sul mercato emettendo bond  a tassi negativi ed il mercato glieli dà ?

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dovresti tornarci.

Dovrei tornare in un sacco di posti 😉

Di Trieste ricordo le "mule" ,  il castello di Miramare...mangiate di pesce e rifornimenti carburante nell'auto per due lire  oltre confine . Per il resto ho visto di meglio, non me ne volere.

Piazza Unità d'Italia era un gioiellino , ma ai piedi di una citta anonima.

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non me ne volere.

Non ti preoccupare, non sono di Trieste né ci abito 🙂.. Anche se lo farei volentieri. Una città dove puoi passare dai caffè viennesi, al bagno in mare per finire alle frescure della val rosandra in 15minuti è impagabile. 

E tutto sommato sarei felice se non fosse invasa da torme di turisti. Anche se ormai negli ultimi anni lo é 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @