Vai al contenuto
Melius Club

Lipa, la strage dimenticata

Messaggi raccomandati

Inviato

Per quanto ancora bisognerà rimestare il passato? 

• Melius 1
appecundria
Inviato

Certo, l'autorevole quotidiano il Giornale scrive di uno che è stato infoibato perché italiano mentre invece è stato fucilato per aver arsi vivi 95 bambini... questa è una piccola imprecisione che va corretta.

• Melius 1
Inviato

e come si fa a dimenticare.....

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

infoibato perché italiano mentre invece è stato fucilato per aver arsi vivi 95 bambini.

Più sono carogne e più ci sta chi li difende. È proprio una cosa certa.

Inviato

@appecundria il verbo era una citazione manzoniana. E confermo la sfumatura polemica sulla scelta del termine.

Non ci ricordiamo la crisi dei missili di Cuba, non capiamo che il macello in corso dal 2022 è anche figlio di quella identica situazione (a parti inverse), quindi non capisco il senso di tornare e ritornare su accadimenti per cui la Storia ha messo una pietra sopra. Pietra tombale: milioni e milioni di pietre tombali. Cerchiamo di focalizzarci sul presente, per evitare ulteriore lavoro ai marmisti (non me me vogliano). 

Inviato
41 minuti fa, Panurge ha scritto:

certo il gramsciano " la storia insegna ma non ha scolari" intristisce

Altroché, soprattutto la storia recente. 

Espansione-NATO-1990-2022.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Supertramp
Inviato

La Turchia nella NATO è un chiaro "cavallo di Troia". E non è neanche il solo ad est.

Vlad l'impalatore non è uno sprovveduto.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nelle zone in rosso la nato ha fatto stragi di bambini? Perché non mi risulta.

Palla in tribuna: peccato. Magari ne sarebbe nata una bella partita. 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Per quanto ancora bisognerà rimestare il passato? 

@LeoCleo sei persona che ritengo corretta e sensata, tranne quando ti esibisci in queste assurde e perfino un poco vergognose uscite. Quante volte? Tutte le volte che mi pare almeno per ciò che mi compete, anche se a qualcuno non fa piacere rivangare queste atrocità, però parecchi di loro quando si trovano a commemorare camerati stanno ancora lì con il braccio alzato e steso, tu se ti è possibile consigliali di smettere ed io per quanto mi riguarda quando la smetteranno io smetterò di rimestare.  

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Palla in tribuna

L'avevi già spedita e li è rimasta.

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

camerati stanno ancora lì con il braccio alzato e steso, tu se ti è possibile consigliali di smettere

Non ho rapporti con quella gentaglia: gli anziani li tollero per rispetto del capello bianco, i giovani li considero imbecilli perchè hanno erroneamente idealizzano un passato che non hanno vissuto, e temo nemmeno studiato di striscio.

Fatta questa premessa, per me si può e si deve commemorare tutto il passato che si vuole, però butterei un occhio anche sul presente. 

Inviato

Lasciatelo perdere. Questo thread è un argomento interessante e serio e merita di meglio.

Ci sono alcuni forumer di quelle zone se non sbaglio, confinanti diciamo, che magari hanno qualche notizia o aneddoto in più.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

quindi non capisco il senso di tornare e ritornare su accadimenti per cui la Storia ha messo una pietra sopra

il tuo non è un discorso campato in aria, ma penso che questo non sia il momento giusto per affrontarlo. 

• Thanks 1

• Crea Nuovo...