Vai al contenuto
Melius Club

Bombarda Si Bombarda No

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

Mi sfugge il senso di questo thread che proprio non ha un senso

Inviato

Pacifinti e ignavi che non fanno altro che ripetere slogan triti ispirati da Orsini e Travaglio.

(Preciso che non sono esattamente un militarista e mi ritengo abbastanza di sinistra e progressista, ma ho ben chiaro il valore della libertà). 

Inviato

La pace e/o il disarmo, cose bellissime, si fa sempre in due e con patti e chiari: questo è il vero pacifismo.

Altrimenti è la più umiliante delle rese. 

Guai ai vinti.

gibraltar
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ottima idea. 
Speriamo con tutto il cuore che ci riescano

E dai, che' mi mancano pochi anni alla pensione: lasciatemi campare quel tanto che basta per godermi le mie amate forme di parmigiano! :classic_cool:

Inviato

@LeoCleo 

Sottomessi con la forza ad un padrone che è capace di missilare civili nelle proprie case è molto peggio che morire. 
Se arrivasse qua uno come il maiale russo io son certo che non tireresti indietro e vorresti con tutto te stesso che il mondo libero ti aiutasse. 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

io son certo che non tireresti indietro

Perdonami, ma al riguardo, ho seri dubbi … 

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

x i missili serve personale anglo-eu

e  non ci sono già, e pure tanti.

Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

certo scambiare una missione Onu per prima linea :classic_rolleyes:

Era missione Onu per te che sei ignorante. 
Eravamo là come esercito italiano.

La prima missione all’estero DI PACE di un esercito RepubblicAno che ha, così, ritrovato la dignità e l’onore persi la volta precedente in una missione di  GUERRA e di CONQUISTA
Abbiamo portato a casa 80 feriti ed un morto. La forza multinazionale che era con noi altri 400 morti. Noi abbiamo scampato la strage per il ns comportamento umano in favore degli ultimi e per un comandante mitico che ha saputo dislocarci
Alzati in piedi col cappello in mano ed in silenzio

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

@Jack Era una missione di pace sotto l'egida dell"ONU, non eravate a Ivo Jima. La vera guerra è un'altra cosa. Tutto questo detto per precisazione, non certo per sminuire la professionalità e la preparazione delle nostre truppe. Ma non era una missione di guerra, se fosse stata vera guerra altro che un morto…

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Era una missione di pace sotto l'egida dell"ONU

Ma parla di quello che sai che manco i Btp capisci cosa sono.
L’onu ritiró la propria copertura perché l’URSS votó contro. Eravamo lì come Italia alla pari in una forza multinazionale con USA, Francia e nell’ultimo periodo UK. 
400 furono  i morti della forza di peace keeping. QUATTROCENTO. 
Ed io non ho mai detto che eravamo in guerra. Ma eravamo IN MEZZO ALLA GUERRA.
Ho detto che nonni, padri e NEL MIO PICCOLO - così ho scritto - abbiamo tutti fatto la nostra parte. 
NON COME VOI CAGASOTTO lecchini di Putin. 
Questo è. 

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

La prima missione all’estero DI PACE di un esercito RepubblicAno

5 ore fa, Jack ha scritto:

Abbiamo portato a casa 80 feriti ed un morto. La forza multinazionale che era con noi altri 400 morti. Noi abbiamo scampato la strage

Meno male che non era una missione di guerra.

Detto senza malizia e senza polemica.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Meno male che non era una missione di guerra.

Detto senza malizia e senza polemica.

E appunto 

i cagasotto qua in giro credono che il peace  keeping si faccia coi fiori dentro ai cannoni. 

Discopersempre2
Inviato
8 ore fa, senek65 ha scritto:

Comunque sia,  in guerra non vince nessuno. 

E i morti son morti. I morti servono ai vivi, visto che, da morto, non sai nemmeno come andrà a finire. 

La guerra è solo dolore. Che sia, alle volte, inevitabile non toglie nulla della sua totale insensatezza.

La guerra è una cosa da bestie non da uomini,  che infatti in guerra diventano bestie.

La guerra è la negazione della ragione e della vita.

Se posso aggiungerei anche il "bisogno" che ha l' uomo di fare queste guerre motivandole, spesso, con futuli motivi/interessi (vedi petrolio e affini).

Spesso penso ai miliardi spesi in armamenti, in una sorta di "chi ce l l' ha più lungo, vince" e poi dall' altra parte del mondo vige la povertà più estrema, persone che non si possono curare, etc.

Più conosco l' uomo, più amo/apprezzo l' animali (cit. + o -).

Gustavino
Inviato

Firmato l'accordo ,un altro passo verso la fine di questa follia !!
Marco Rubio: “L’Accordo sul Fondo di Investimento per la Ricostruzione tra Usa e Ucraina è una pietra miliare nel nostro comune obiettivo, e un passo importante per porre fine a questa guerra“. Un concetto ribadito da più parti a Washington: “Questo accordo segnala chiaramente alla Russia che l’amministrazione Trump è impegnata in un processo di pace incentrato su un’Ucraina libera, sovrana e prospera a lungo termine
Per ora non mi sembra che ci siano notizie sull adesione al cessate il fuoco per la celebrazione della sconfitta sul nazismo a cui dovrebbero partecipare 20capi di stato stranieri.....

Inviato

Dai maiali agli sciacalli, sembra tanto ma il passo è breve

Povero popolo ucraino. 

5% di spese militari EU. Subito

• Melius 1
Gustavino
Inviato

@Jack porta rispetto almeno per ieri ....

Screenshot 2025-05-01 at 12-10-07 bandiera sul rastagh - Cerca con Google.jpg

• Sad 1
widemediaphotography
Inviato
22 ore fa, ferdydurke ha scritto:

@Jack Era una missione di pace sotto l'egida dell"ONU, non eravate a Ivo Jima. La vera guerra è un'altra cosa. Tutto questo detto per precisazione, non certo per sminuire la professionalità e la preparazione delle nostre truppe. Ma non era una missione di guerra, se fosse stata vera guerra altro che un morto…

Diciamolo a voce alta!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione