Vai al contenuto
Melius Club

Il paradosso nell’elezione del nuovo Pontefice

Messaggi raccomandati

@indifd un po’ “caciaroni” come esempi ma assolutamente condivisibile… ed era quello che volevo proprio dire io in modo altrettanto caciarone 😁

35 minuti fa, Jack ha scritto:

“ma saranno azzi delle chiesa che papa vogliono scegliersi?” 😁

1 ora fa, Jack ha scritto:

ma saranno azzi delle chiesa che papa vogliono scegliersi?

Non credo sia solo  un problema loro visto il condizionamento che ha avuto e ha la chiesa cattolica nella vita sociale italiana e anche politica, l'indicazione sul voto dei cattolici a favore della DC, le scomuniche ai comunisti ecc.. per non parlare dei movimenti dello IOR la banca vaticana

16 minuti fa, permar ha scritto:

Non credo sia solo  un problema loro visto il condizionamento che ha avuto e ha la chiesa cattolica nella vita sociale italiana e anche politica

perché il politburo del PCI lo abbiamo scelto tutti o solo gli iscritti che partecipavano ai congressi?… eppure di condizionamenti (orrendi) alla vita sociale e politcia italiana il PCI ne ha portati in quantità industriale

• Melius 1
32 minuti fa, Jack ha scritto:

perché il politburo del PCI lo abbiamo scelto tutti o solo gli iscritti che partecipavano ai congressi?… eppure di condizionamenti (orrendi) alla vita sociale e politcia italiana il PCI ne ha portati in quantità industriale

Sei proprio fuori di testa, il PCI era un partito politico dell'arco costituzionale formato da  migliaia di iscritti  che veniva votato da milioni di italiani. I suoi rappresentanti erano eletti democraticamente a partire dalle sezioni che .azzo di similitudine porti con la chiesa cattolica. Hai mai eletto da cristiano un prete, un monsignore, un vescovo, un arcivescovo, un cardinale e ora il papa? Da iscritto al PCI avevo la possibilita' di far valere il mio giudizio anche sul nome del segretario 

• Melius 1
  • Thanks 1
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poi ci sono gli atei non buddisti...

Colpito, avevo scritto inizialmente laici non cattolici, poi ho voluto rafforzare cambiando laici con un termine più esplicito a scanso di equivoci, ma il risultato a livello di forma è stato pessimo :classic_biggrin:

Rimane però il contenuto :classic_laugh:

• Haha 1
19 minuti fa, permar ha scritto:

Da iscritto al PCI avevo la possibilita' di far valere il mio giudizio anche sul nome del segretario 

Si racconta che un compagno si rivolgesse col tu a Togliatti e che questi rispondesse ma chi te conosce.

Non a caso era il Migliore

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference