dariosch Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Telarc classical celebrating 25 years, registrato molto bene, in particolare ultimamente uso i brani 7 e 10 del CD 1 per testare dinamica, scena e timbrica. 1
ildoria76 Inviato 15 Agosto Autore Inviato 15 Agosto Perfetto da ascoltare durante una fresca e ventilata serata d'estate.... . 2
one4seven Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto @ildoria76 questo album è una pietra miliare del post rock.
ildoria76 Inviato 16 Agosto Autore Inviato 16 Agosto 6 ore fa, one4seven ha scritto: questo album è una pietra miliare del post rock. @one4seven verissimo anche se l'ho scoperto di recente pur amando moltissimo il genere post punk
alexis Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto The flight of the cosmic hippo, album dicono sia tostissimo, ma c’è l’ho incellophanato da anni..
ildoria76 Inviato 16 Agosto Autore Inviato 16 Agosto 35 minuti fa, alexis ha scritto: The flight of the cosmic hippo, album dicono sia tostissimo, ma c’è l’ho incellophanato da anni. tranquillo lascialo ancora incellophanato...album buono per se vuoi farti venire un bel mal di testa. Inascoltabile...per me ovvio 1 1
ildoria76 Inviato 16 Agosto Autore Inviato 16 Agosto Divino, ancestrale, capace di trasportarti davvero in un'altra epoca...qualità della registrazione altissima. .
one4seven Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 1 ora fa, alexis ha scritto: ma c’è l’ho incellophanato da anni.. male, molto male... Potrebbe non piacere il genere, si... ed anche quel sound che (ascoltato oggi) fa molto anni 90. però daresti una bella scossa a quei woofers pilotati dai classe D PS, la Title Track impossibile non conoscerla...
Gustavino Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 1 hour ago, one4seven said: male, molto male... Potrebbe non piacere il genere, si... ed anche quel sound che (ascoltato oggi) fa molto anni 90. però daresti una bella scossa a quei woofers pilotati dai classe D PS, la Title Track impossibile non conoscerla... Gli infissi dicono che con Flight basti anche la classeA
one4seven Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 42 minuti fa, Gustavino ha scritto: Gli infissi dicono che con Flight basti anche la classeA Non me ne pò fregare di meno. La mia era una battuta ironica espressamente rivolta, sempre con cordialità, ad @alexis. E null'altro. Fine OT. 1 1
ildoria76 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto In Their Shadows .com . Sperimentate gente...sperimentate
Dufay Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 16/08/2025 at 18:24, alexis ha scritto: The flight of the cosmic hippo, album dicono sia tostissimo, ma c’è l’ho incellophanato da anni.. Lascialo incellofanato. Ah qualcuno lo ha già detto. 1
feli Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Stamane, casualmente come talvolta mi capita, ho scelto di riascoltare una piccola gemma musicale. Ciò che non ricordavo chiaramente di una delle non tantissime registrazioni con voce solista firmate da Jan Erik Kongshaug, è la straordinaria qualità della registrazione: oltre alle consuete -nel contesto ECM - elevata estensione banda, grandissima raffinatezza, dinamica elevata e bassa distorsione, qui siamo di fronte ad una capacità di ricostruzione 3D che non saprei definire differentemente da "soprannaturale". La voce di Josefine Cronholm ma anche le diverse percussioni, il pianoforte e il contrabbasso, sono allocate con precisione, compiutezza e concretezza, in tutta l'area delimitata tra la vostra postazione, i diffusori e tutto lo spazio che essi sono i grado di ricostruire alle loro spalle. Ho riascoltato il file rippato dal cd che posseggo, se tanto mi dà tanto, proverò a cercare la versione in vinile.
alexis Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Turandot si ma disco mediamente noioso a mio avviso a parte le bombarde percussive all’inizio, che scendono veramente bene.. 1
Messaggi raccomandati