scroodge Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 32 minuti fa, one4seven ha scritto: Ahahahah sapevo che si sarebbe scatenato il putiferio con i metallari 😂 ...... Mente sempre aperta. non mi avrete (più)!! Al massimo, ma proprio massimo, sto con i B.O.C. Anche perché, colpa di @Oscar ☺️ mi sto intrippando con i Yello, Ché, anche su quel genere pensavo di aver dato... Mannaggia!!
Sonnyblues Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio sfortunatamente non ascolto metal, altrimenti avrei speso molto meno in hifi 1
neroacustico Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio per testare l'impianto per e o per amici vado su What Hi-Fi? e tra i brani test che utilizzano loro scelgo quelli che preferisco oppure i più significativi per il test. Poi, durante l'ascolto vado a ricercare i dettagli audio\musicali che descrivono nella recensione, secondo me in modo sempre chiaro e professionale.
Boris Lametta Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 46 minuti fa, one4seven ha scritto: sapevo che si sarebbe scatenato il putiferio con i metallari 😂 no, niente putiferio ci mancherebbe, siamo tutti adulti (tranne i metallari). Solo che non ci si aspetterebbe di leggere commenti farciti di stereotipi verso un genere musicale come tanti ma che lo fanno sembrare di sarie B, sopratutto in un forum di appassionati di musica (Audiofilo=brutta parola) e che probabilmente sono radicati in una scarsa, o nulla, conoscenza del genere. E adesso mi vado a consolare con questa skifezza (con la K come diciamo noi eterni adolescenti). .
one4seven Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 32 minuti fa, scroodge ha scritto: i Yello Ma Boris Blank è un maestro del suono, sei in pieno campo audiophile...
scroodge Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 17 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma Boris Blank è un maestro del suono, sei in pieno campo audiophile... Eh... me ne sto redendo conto...saranno elettronici, campionati, pezzi di copia-incolla o mixati, ma imho, sono suoni bellissimi. 1
Blec Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 5 ore fa, Bazza ha scritto: Con tutta la mia buona volontà ti dico che questo è stato uno degli album più importanti del thrash metal che negli anni ha influenzato moltissimi gruppi. 28 minuti che hanno fatto la storia della band. Si ok tutto quello che vuoi , ma qualità sonora (nel senso di ripresa microfonica , editing , mix , ecc) abbastanza penosa , alta "compressione" , suona piatto come una tavola da biliardo , l'ho ascoltato in tutti i modi possibili. Son si capisce il perché e il per come alcuni generi musicali siano affetti da incuria e sciatteria del genere.
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 1 ora fa, one4seven ha scritto: Figuratevi che considerazione può avere un Kendrick Lamar in questi spazi... Quasi nulla Tranne per chi lo conosce Allora diventa altissima Un maestro assoluto 2
one4seven Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 20 minuti fa, scroodge ha scritto: Eh... me ne sto redendo conto...saranno elettronici, campionati, pezzi di copia-incolla o mixati, ma imho, sono suoni bellissimi. Ma davvero stiamo ancora a "saranno elettronici"? Ma Miles Davis non ci ha insegnato nulla? Sono passati 60 anni... . PS. "Oh Yeah 2009" per esempio è un pezzo che fa sQuola, per imaging, senso di animazione, collocazione millimetrica, ed al tempo stesso movimento dei suoni...
Blec Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 1 ora fa, saltato ha scritto: e comunque anche un album come questo a 24 96 suona molto bene! "compresso" da far pena. Dove sono gli armonici di chitarre, basso ecc? Un "guazzabuglio" di suoni mescolati , confusi , indistinti , smorti ebbasta! Ed è un vero peccato che sia così.
pro61 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @Boris Lametta 1 ora fa, Boris Lametta ha scritto: E adesso mi vado a consolare con questa skifezza (con la K come diciamo noi eterni adolescenti). . Ti piacciono i canti gregoriani?
neroacustico Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio secondo me, i brani da utilizzare per testare l'impianto devono essere acustici e con voci
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 46 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma davvero stiamo ancora a "saranno elettronici"? Ma Miles Davis non ci ha insegnato nulla? Sono passati 60 anni... Bro... quando uscì Doo-Bop ero a NYC a St John The Divine, ad una commemorazione della sua scomparsa con Max Roach e il suo set davanti all'altare maggiore e ad un coro gospel. Indimenticabile. e molto.. black... Una volta rientrato, e ancora oggi, ascoltare quel disco con dentro mixati e campionati i suoni veri della città, è sempre un salto nel tempo e nella Mela. Al tempo ero in piena fase "elettrica" nella discografia di Davis. Se non lo fossi stato, forse, non avrei apprezzato.. 3
scroodge Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 9 minuti fa, neroacustico ha scritto: secondo me, i brani da utilizzare per testare l'impianto devono essere acustici e con voci Secondo me, non necessariamente. @Blec io penso che ogni produzione musicale abbia le sue proprie e volute "caratteristiche". Può essere benissimo che artisti e porduttori vogliano un suono confuso e poco dinamico. Non piace ad alcuni? Piace ad altri, che infatti: comprano.
one4seven Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @scroodge eh... Me pareva strano leggere da te "saranno elettronici"... 1
Messaggi raccomandati