scroodge Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 1 ora fa, Ottobnaz ha scritto: 1 ora fa, one4seven ha scritto: Ecco... @damiano nel 3d ai confini del jazz ci stava giusto ricordando che stavamo lasciando colpevolmente indietro i Brand X... il che ci viene perfetto anche qui. 3ad come questo servono anche a ri-scoprire oltre che trovare qualcosa di nuovo… Quasi 30 anni che non li mettevo su, che ricordo che m’hai sbloccato… 🙏 Maledetti, desso me tocca ri-ciapare anche i Brand X!! 😉👌
maximo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 6 ore fa, ildoria76 ha scritto: Impossibile...ma lo stesso vale per la classica. È una questione che risiede nel nostro DNA, come per quelli a cui piace la passera e chi no...ci si nasce e non ci si diventa. Spero non si offenda nessuno Come dicevo, ho iniziato ad ascoltare Metal a 55-56 anni. Quindi perché impossibile???
maximo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 6 ore fa, Superfuzz ha scritto: Assolutamente verosimile, io, assieme a milioni di fan cinquanta e più enni, ne siamo la prova vivente. La vera domanda, piuttosto, è la seguente: è davvero possibile approcciarsi al metal in età adulta senza averlo ascoltato in adolescenza/giovinezza? Ecco, io su questo sono meno possibilista. Certo, possibilissimo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio Amministratori Inviato 3 Maggio @Mighty Quinn non esagerare, è un disco strano con molti effetti e qualche sorpresa. un disco per provare un impianto non basta, servono le voci,gli archi l'orchestra barocca e queòòa singonica, il jazz il metal (i rumri mno. di norma ascoilto musica e non fqccio di lavoroil rumorist=, sevono i pianissimo i fortissimo le variazioni dinamiche gli strumenti solisti, servono musiche raffinate m anche grezze insomma difficie trovare tutto in un solo disco. la mia scaletta personale è di almeno 20 tutoli, poi ovviamente ognuno darà maggiore pso al tipo di mudca chr ascolt maggiormente.un disco pr provare l'impianto deve essere in grado di complicargli la vita e metterlo alla corda, in mod da evidenziarne i punti deboli la musica da mostra (quella che io chiamo hjazz al femminile, una voce di donna in prima fila ed uno strumentino di accompagnamento in sottofondo) suina gradvole anche su una radiosveglia 2
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la mia scaletta personale è di almeno 20 tutoli Interessante, dicci dicci, almeno qualche tutolo 1
SGAGGY Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @one4seven @raf_04imitsubiishi serie800 e x850 usava la grp .
Oscar Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Nel frattempo, o meglio or ora mi sono arrivati questi due gioielli... altro che Stravinskij e iron maiden... Procediamo La citta incantata lo conosco a memoria per averlo visto una infinita di volte. L'altro invece mi manca. Cos'è??
Boris Lametta Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Giusto "pour parler" come si fa fra buoni amici. Vi racconto qualche aneddoto sperando di non passare per un fanboy, cosa che non sono e non ne avrei ne la voglia ne la pazienza. Come ho detto ascolto di tutto dal metal più estremo al jazz, e mi piace così. Tanti anni fa alcuni miei cari amici, rigorosamente e DECISAMENTE NON metallari, erano costretti quando si usciva con la mia auto a sorbirsi in maniera schifata e coattiva tonnellate di rigurgiti Death metal e schitarrate zanzarose black. Mi guardavano indignati e proferivano le solite frasi fatte "ma come fai a sentire...., ma che schifo..., hai aderito a qualche setta?". Sapete una cosa? Dopo un po di tempo e acclimatamento, il registro cominciò a cambiare "scusa, scusa, rimetti un pò questa canzone...., ah ma sai che forse sto disco non è poi così male?, me lo presti? Alla fine mi sono preso la soddisfazione di ascoltarlo anche nelle loro auto, già, perchè se lo sono pure comprato. Sono diventati metallari? NO per niente, ma ci hanno sbattuto il naso ed hanno apprezzato.
31canzoni Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: @sonny una orripilanza di rara bruttura ma siccome era pompato da Bebo and co, tutti ad accattarselo, più costava più meglio era, come i cavi degli audiofili. Stessa filosofia. Nasceva così la grande frottola audiofila Un vero pezzo di storia, questo va riconosciuto 2
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 7 minuti fa, Oscar ha scritto: L'altro invece mi manca. Cos'è?? Il castello nel cielo opera metà anni 80, forse meno noto del castello errante di Howl, che conoscerai già immagino
Oscar Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @Mighty Quinn conosco a memoria anche il castello errante di Howl, ma il disegno sulla copertina non mi sovviene proprio.
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @31canzoni modestamente non mi sono fatto mancare manco il suddetto doppio lp, come praticamente tutti i fone', qualità della registrazione piuttosto bassa. In questo caso direi, particolarmente bassa. La musica in compenso era molto peggio. 2
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 2 ore fa, Ottobnaz ha scritto: Anche per me Zappa spartiacque. Ho smesso di suonare, ma ho iniziato ad ascoltare davvero Io continuai a suonare per qualche altro anno con anche la velleità di suonare le parti di batteria composte dal Maestro,ma era cosa già difficilissima tenere correttamente buona parte delle battute leggendo gli spartiti,quindi ben presto dovetti adeguare il mio suonare alle mie medie capacità. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio Amministratori Inviato 3 Maggio @Mighty Quinn sperando di non appare nessuno handel messia dir. hogwood (ovviamente non tutto), verdi requiem diretto da soldi, dchibert quintetto la trot, de andrè camzone di marinella, dead can dance into the labyrinth,massive ttack mezanine masekelahopeyoussef malakinomata exspiral brubeck take fivelavelle spirit pink floyd tdastm acdc highway to hell opeth deliveranc slipknot e altri 2
31canzoni Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @31canzoni modestamente non mi sono fatto mancare manco il suddetto doppio lp, come praticamente tutti i fone', qualità della registrazione piuttosto bassa. In questo caso direi, particolarmente bassa. La musica in compenso era molto peggio. Mi sono limitato al CD di Audio review.
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @ascoltoebasta Immagino che avrai questo A costo di fatiche enormi imparai a suonare, male, qualche pezzo, tipo la prima parte di watermelon e cose più accessibili...ci vuole uno bravo davvero
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mi sono limitato al CD di Audio review. ... ehhh, io temo di avere anche quello ...
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 3 Maggio Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio @Mighty Quinn @31canzoni voi due smettete di provocare o vi sparo tutta la lista dei cd test e di vinili test ccumulata insieme a quella dei dischi e cd audiofili duri e puri 1 3
Messaggi raccomandati