Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio Un Cd ottimamente registrato e di alto livello artistico con cui poter testare voce e chitarre acustiche nonché una certa "intimità" ed "espressività" ... boh ... ci sian capiti. P.S. Omologo al maschile di Norah Jones (ma di ben altro livello). 2 2
ar3461 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Ottobnaz sarà qualcosa creata per.... non so come esprimermi in merito senza essere volgare....diciamo una protuberanza da infil....ehm inserire in una cavità posta sul retro di esseri bipedi non dotati di grande intelligenza ma grandi estimatori di queste cose 1
maximo Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 ore fa, st1300 ha scritto: Sono un grande estimatore del suono GRP di cui possiedo diversi titoli sia in LP che in CD, ottime anche le incisioni dei lavori degli Steely Dan/ Donald Fagen. Ma è il disco che non ti aspetti che ti sorprende, e ti fa sobbalzare dalla poltrona. Nel mio caso, e nel mio sistema, è successo con un banale Greatest Hits, preso a poco in un lotto di vecchi vinili. Suono morbido, analogico, suadente. Musicale. Suono morbido, analogico, suadente, non credo vada molto d'accordo con musicale. Tra l'altro tale aggettivo applicato alla riproduzione in un sistema hi-fi che cazz sta a significare???
niar67 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Il 02/05/2025 at 15:25, raf_04 ha scritto: Questo che sto ascoltando ora è fatto molto bene, con molti strumenti acustici e voci femminili straordinarie: Disco indicato( fra i tanti) anche per la messa a punto dell' impianto sul famoso libro di Jim Smith " Get better sound",dava anche delle indicazioni delle traccie,c'è l'ho anch'io... Saluti Andrea
hfasci Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 11 minuti fa, Elettro ha scritto: Strepitoso (in tutti i sensi) Con i dischi di Donald Fagen suonano magnificamente anche gli impianti più scadenti. 1
Coltr@ne Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Maurjmusic ringraziandoti per la qualità artistica, non lo conoscevo, ma ci testo il midrange o le Merlin 1
dadox Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @one4seven anche il precedente Electrified non male per niente .😙
carmus Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio dinamica, estensione e timbrica; ma dovete alzare il volume al massimo per testare l'impianto 1
Maurjmusic Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: ringraziandoti per la qualità artistica, non lo conoscevo, ma ci testo il midrange o le Merlin Fai sapere se ti sembra di “ buon lignaggio” (la registrazione) . 😊
Maurjmusic Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Questo normale Cd (a mio parere) è un buon disco test (e la musica non si discute … gran disco di rock)
Boris Lametta Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Per non trascurare nessuno e per evitare che a qualcuno venga qualche embolo prematuro, traghettiamo verso lidi piu Audiopili e allontaniamoci dal putridume metallico. Mi sentirei di segnalare due dischi IMHO eccellenti per qualità audio e quindi molto indicati per lo scopo del thread: . . . Che posseggo in edizione XRCD e che suona davvero in maniera fantastica. . . . Voce davvero molto, molto bella.
Mighty Quinn Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @Maurjmusic Il CD c'è l' ho e anche il box con 7 lo Molto molto bello 1
Coltr@ne Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Fai sapere se ti sembra di “ buon lignaggio” (la registrazione) . 😊 Mi piace anche la registrazione, sono tra quelli che sostengono che si possono usare anche dischi non perfetti e si basano molto sulla "memoria", che si porta dietro tutti i distinguo che rendono la "pratica" molto "personale"
Mighty Quinn Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 10 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: Che posseggo in edizione XRCD e che suona davvero in maniera fantastica. Pessima edizione Suono sparato Come tutti gli xrcd Purtroppo anche l'lp non va molto meglio Va meglio con opportuna eq Chiaramente roba per audiofili jap con monotriodi distorsori da due watt e diffusori che non vanno oltre i settanta herz n basso e gli ottomila in alto Tipo quelli che piacciono tanto ad alexis
shoegazer_82 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio tra le prove del recente percorso involutivo intrapreso dall'essere umano le registrazioni di Muddy Waters, fatte negli anni 60, che hanno un realismo ed una matericità ottime, tra tutti gli album direi l'acustico Folk singer (1964), la traccia di apertura: corde in acciaio dell'acustica che ti tagliano i polpastrelli sono ad ascoltarle, Muddy che manda in saturazione il microfono diverse volte, ma lo perdono volentieri
Messaggi raccomandati