Galileo85 Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: lo ascolto in oversampling DSD 1024 ed è semplicemente fantastico.. Interessante.. con quale configurazione?
ildoria76 Inviato 2 Maggio Autore Inviato 2 Maggio 3 minuti fa, Galileo85 ha scritto: Interessante.. con quale configurazione?
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio Amministratori Inviato 2 Maggio un disco prova impianto ha poco senso, le esigenze in riproduzione di u madrigale del 400 edi una sinfonia dlmahler sono completamente eifferenti.io per i test uso un set di dischi di varie case, con generi vari che spaziono dal gregoriano al conymèoraneo, passando per strumenti slisti, voci, cori, leggere, pop, rock jazz classica lirica etnica ecc ecc. alterno dischi audiophile (spesso pallosi o musicalmente insignicanti che so jazz at pawnshop, ludis danielis e simili) a dischi di normaleproduzione. ci sono dischi che mi coinvolgpono di più ed altri meno, ma per giudicare serve un mix poi cero per sfizio personale ho una serie di cd realizzati da case famose (bw sony canton rca, denn ecc ecc), ma si tratta più di una collezione goliardica che di dischi da usare per le prove
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio Ahò, come fate i difficili! Ma ascoltare un semplice pianoforte che potete poi verificare dal vivo in mille luoghi (scuole, case di amici, accademie di musica, concerti a volontà...) non vi basta? Se timbrica e dinamica di una registrazione pianistica sono ben riprodotte, il 90% del lavoro è fatto 2 2
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 53 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Si ma, sempre commenti tecnici sull'argomento...sbottonatevi un pò, indicate un album, io voglio sentire i vostri album...uno che vi piace e suggerireste ad un vostro amico che ha un impianto nuovo...no playlist, quelle le abbiamo tutti Se la metti su questo piano...ovvero un album soltanto che piace a me e che consiglierei ad un amico con l'impianto nuovo gli proporrei questo (perché suona molto bene) 3 3
one4seven Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 31 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sei troppo giovane, che dulur de có A far l'audiofilo ci si invecchia in fretta e prima del previsto. Meno male che me ne sono accorto prima che fosse troppo tardi... 2
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio @Coltr@ne Ecco vedi @ilmisuratore che consigli che da? Disco eccellente, con una notevole risoluzione... Però dopo averlo ascoltato ti sei invecchiato di 10 anni senza renderti conto Io provo a fare la strada inversa... 3
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Disco eccellente, con una notevole risoluzione... si, davanti ha una notevole risoluzione 3
Maurjmusic Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Basta e avanza questo vecchio LP: se suona male la registrazione non c'entra nulla a mio parere. 1
Turandot Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Bisogna ascoltare ciò che si conosce. (Che banalità!) e che possibilmente si sa come è stato registrato. Aggiungerei che vanno sentiti generi differenti, io direi totalmente acustici ma poi ognuno fa come vuole. Di grande importanza la sinfonica e i cori, ma se si conosce bene uno strumento magari perché lo si suona, va benissimo una buona incisione che lo riprenda in maniera soddisfacente. Errato pensare che registrazioni modeste debbano suonare male @Maurjmusic a chi piace 🫣😜 1
Maurjmusic Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 10 minuti fa, Turandot ha scritto: a chi piace 🫣😜 Ciao Davide ... se vuoi ti cito anche un Lp di Lucio Battisti 1 1
Turandot Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio @Maurjmusic ma guarda il nostro caro angelo inizia anche a piacermi (parolona!) 🤣 1
AND64 Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Da anni quando faccio il test di un apparecchio nuovo nel mio impianto ascolto i seguenti cd, tutti in edizione standard: - Patricia Barber, Companion - Vollenweider, Book of rose - Dead can dance, Into the labyrinth Ultimamente utilizzo anche il disco test della Manger Audio
ildoria76 Inviato 2 Maggio Autore Inviato 2 Maggio 3 minuti fa, AND64 ha scritto: - Dead can dance, Into the labyrinth buongustaio
jackreacher Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 3 ore fa, ildoria76 ha scritto: Nei miei impianti quando metto su un album registrato male suona sempre male e soprattutto vengono esaltati solo i difetti.. Sinceramente a me non è mai capitato un album registrato male forse masterizzato non ottimamente si...
Messaggi raccomandati