Discopersempre2 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 11 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Sicuramente per tweeter, è una bella prova. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Maggio Moderatori Inviato 18 Maggio Il 02/05/2025 at 08:45, imaginator ha scritto: Certo, con tracce audiophile potrà sorprendere e mostrare tutte le sue potenzialità, ma sarebbe poco sensato (o addirittura controproducente) avere un sistema che suoni bene solo in quelle condizioni, ecco spiegato il motivo che qualcuno nella propria discoteca i dischi non superano che qualche decina.
Maurjmusic Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Grande disco ed ottima registrazione ( rock sperimentale, jazz, musica cubana per un disco “notturno”.) 2
Dufay Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Salve non capisco cosa significhi in questo contesto più audiofilo. Più difficile da riprodurre o più 'bello" cioè gradevole ?
gianventu Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 1 minuto fa, stefano mestieri ha scritto: Salve non capisco cosa significhi in questo contesto più audiofilo. Più difficile da riprodurre o più 'bello" cioè gradevole ? Molto semplicemente più ruffiano, almeno per quelli etichettati "audiophile" dalle case discografiche. 1
Maurjmusic Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 6 minuti fa, stefano mestieri ha scritto: Salve non capisco cosa significhi in questo contesto più audiofilo. Più difficile da riprodurre o più 'bello" cioè gradevole ? L’album audiofilo, a mio parere, è quello che solitamente suona bene su qualunque impianto di basso, medio o “alto lignaggio”.
Dufay Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 5 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: L’album audiofilo, a mio parere, è quello che solitamente suona bene su qualunque impianto di basso, medio o “alto lignaggio”. Ma come è possibile?
xalessio Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 11 minuti fa, stefano mestieri ha scritto: Ma come è possibile? Ottima registrazione (gran manico dell’ingegnere del suono), poca compressione, artisti di un certo spessore, sale di registrazione dall’ottima acustica, etc
Maurjmusic Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 25 minuti fa, stefano mestieri ha scritto: Ma come è possibile? Esattamente quello che ha detto @xalessio Un disco come questo di Steve Miller Band ( Fly Like An Eagle pubblicato nel 1976 … comunque un’ ottima registrazione e grande disco ) a seconda degli impianti sopra citati, può’ suonare con troppo medio basso , batteria confusa e poco sfoltita, gamma medio alta ed alta offuscata, voce poco “chiara”. Secondo me, In un impianto equilibrato suona benissimo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio Amministratori Inviato 18 Maggio @xalessio una registrazione siffatta può essere ottima su buoni impianti ma essere un disastro su impianti scrausi. la compressione a gogo nasce per rispondere alle esigenze deigli impanti economici che non tollerano e variazioni dinamiche.
Giannimorandi Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @ar3461 bella registrazione e vinile a 45 giri rr all'inizio del lato b quando fanno cadere la grancassa a terra ci sono colpi a 25hz che se i diffusori non reggono i woofers saltano perterra 1
SGAGGY Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Io credo e spero che hanno usato il Mitsubishi x850 ,io amo la veneranda GRP, incisione bellissima e dinamicissima soprattutto in bassa oltre alla bravura di Ramsey e Company.Comunque tutto l'album e' piacevolissimo.Mi meraviglio che nessuno di voi ha mensionato le registrazioni di RUDY VAN GELDER.
ar3461 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @Giannimorandi si , meglio non provare con i mini tipo 3/5a....
Giannimorandi Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @ar3461 secondo me non vanno bene per nulla i mini tipo scatole da scarpe oltre a non scendere in basso anche il medio basso non ha impatto, quei piccoli coni non sono in grado di una sonorizzazione decente in ambiente, quando non posso ascoltare a volumi decenti per vari motivi piuttosto ascolto in cuffia
ar3461 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @Giannimorandi e invece non sai cosa ti perdi , io al posto delle cuffie e specialmente con la stagione calda uso i mini , ovviamente evito Dafos e le grandi orchestre ma per jazz , blues e un pò di cantautori e belle voci è un gran bel sentire ....a volte e se ben sistemati non mi fanno rimpiangere quasi null' altro.... P.s. i diffusori seri comunque ci sono 1
Maurjmusic Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Disco ad alta dinamica … molto audiophile … casa discografica pure!
Messaggi raccomandati