niar67 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Si infatti io non volevo sìndacare i gusti altrui, ci mancherebbe! Dicevo solo che nel we ho provato ad ascoltare un po’ degli album proposti ma purtroppo sono riuscito ad arrivare in fondo (al primo brano) solo con pochi di questi Secondo me è la qualità del " Tubo" che non aiuta,al di là dei gusti artistici personali,si potesse avere il disco in mano,CD o vinile che sia per un ascolto più "concentrato",sarebbe,in parte diverso,perlomeno dal lato tecnico della registrazione,ahh, poi chi ha liquida non so se ascoltano dalle varie piattaforme...😊 Saluti Andrea
Folkman Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 4 ore fa, stefano mestieri ha scritto: Strano. Quello sopra dell'artista nigeriano posso capire che non sia per tutti i gusti questo di John frusciante mi pare più che digeribile da tutti Non ho ancora capito se parli di qualità artistica o come disco di riferimento per testare un impianto, cioè che abbia tutti i parametri o quasi per rendersi conto di un miglioramento rispetto ad un cambio di componente , che sono due cose assai diverse .
Dufay Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 33 minuti fa, Folkman ha scritto: Non ho ancora capito se parli di qualità artistica o come disco di riferimento per testare un impianto, cioè che abbia tutti i parametri o quasi per rendersi conto di un miglioramento rispetto ad un cambio di componente , che sono due cose assai diverse . È anche registrato bene. Anzi quel pezzo può servire a capire diverse cose
grisulea Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ad ogni modo le produzioni Grp le ho sempre sentite un po' freddine Al contrario fin troppo grassoccie pompate mi son sempre parse. 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: .. e meno male! Per nulla. Senti che suoni schifosi propongono oggi. Non tutti ovviamente, la maggior parte, almeno nel genere moderno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio Moderatori Inviato 19 Maggio 11 minuti fa, grisulea ha scritto: almeno nel genere moderno. Non saprei....non compero genere moderno. 1
Discopersempre2 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non saprei....non compero genere moderno. 👏
Folkman Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @stefano mestieri Quale tipo di cose perché io non ho sentito niente e’ solo un disco di musica semi ectnica, almeno in quel brano mi riservo di ascoltarlo in Streaming .
grisulea Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non saprei....non compero genere moderno. Male, c'è dello stupendo anche in quello.
Folkman Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 41 minuti fa, grisulea ha scritto: Al contrario fin troppo grassoccie pompate mi son sempre parse. Al tempo quelle incisioni mi sembravano eccellenti , forse i più non sapevamo che di analogico avevano poco , più tardi negli anni non le giudicai più così , Altri lp invece con masterizzazioni digitali hanno superato la prova del tempo roba tipo Ry Cooder , Joan Armatrading , Tracy Chapman . Parlando sempre di Lp fine anni 70 e inizio anni 80 .
SGAGGY Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio vi ringrazio per la recensione della casa discografica GRP ed e' vero su tutto quello che avete detto,aiutatemi a capire se ci sono dei piatti oppure che strumenti in gamma media con le snell type A vengono rappresentati in maniera eccelsa e veritiera su questo album .Per scommessa con alcuni miei amici piu anziani quando ascoltavamo i loro eccellenti impianti e alle fiere sono passato ad aggiungere al miei generi musicali il jazz e quello moderno dal pop al rock e il metal e,vero che ho 61 anni e tanti album cd e cassette come tanti di voi , ripeto ringrazio chi ha aperto questa discussione e alla vostra partecipazione con tanti talenti musicali messi in mostra.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio Moderatori Inviato 19 Maggio 2 ore fa, grisulea ha scritto: Male, c'è dello stupendo anche in quello. Non ho dubbi ....poi dipende cosa si intende per " genere moderno" Fabri Fibra o Sfera e Basta ad esempio?
Questo è un messaggio popolare. SGAGGY Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio questo e' da pelle d'oca mamma. 3 1
Maurjmusic Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Questo Cd del compianto Jimmy Buffet è un bel disco (come del resto tutta la sua produzione) e sembra registrato in presa diretta.
widemediaphotography Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Tra i miei preferiti per un ascolto "intimo", specialmente in cuffia. 2
Questo è un messaggio popolare. goldeye Inviato 20 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio Io uso questo perché mi piace molto nonostante siano passati più di 30 anni.. In verità qualche impianto ci è pure "inciampato" 🤣😉 3
alexis Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @stefano mestieri bellissimo questo Lp di John frusciante… intimistico e delicato.. una piccola gemma. Non conosco gli altri suoi dischi solisti, non RHCP, per intenderci.. qualche indicazione?
Messaggi raccomandati