Questo è un messaggio popolare. GianDi Inviato 21 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio siamo oltre le 40 pagine, tante chicche e tanti ricordi (GRP, Metheny, Eva Cassidy) ma il test del secchiello non piace proprio a nessuno? secondo me è anche un bel disco, oltre il decimo minuto di twilight song. 1 2
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 21 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 3 ore fa, GianDi ha scritto: siamo oltre le 40 pagine, tante chicche e tanti ricordi (GRP, Metheny, Eva Cassidy) ma il test del secchiello non piace proprio a nessuno? secondo me è anche un bel disco, oltre il decimo minuto di twilight song. Registrazione notevole, ma un po' troppo ruffianello per i miei gusti. Trovo invece "Beyond the Missouri Sky", oltre che un capolavoro assoluto, un ottimo disco per testare l'equilibrio tra gamma bassa e media: se l'impianto ha poco equilibrio, o il basso di Haden o la chitarra di Metheney, prende troppo la scena relegando, l'una o l'altra, a semplice sottofondo. 4 1
Dufay Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 8 ore fa, alexis ha scritto: @stefano mestieri bellissimo questo Lp di John frusciante… intimistico e delicato.. una piccola gemma. Non conosco gli altri suoi dischi solisti, non RHCP, per intenderci.. qualche indicazione? A dire il vero non sono esperto del genere nemmeno io. Mi è capitato di sentirlo quando la piattaforma digitale ti propone qualcosa. Mi è piaciuto particolarmente e l'ho voluto segnalare.. . Saltando però quasi di palo in frasca voglio consigliare questo del musicista più interessante passato per Sanremo quest'anno. Molto carino il disco con almeno 3 /4 canzoni di livello e anche una registrazione decente cosa purtroppo non scontata. 1
alanford69 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 9 minuti fa, stefano mestieri ha scritto: A dire il vero non sono esperto del genere nemmeno io. Mi è capitato di sentirlo quando la piattaforma digitale ti propone qualcosa. Mi è piaciuto particolarmente e l'ho voluto segnalare.. @alexis prova “Curtains” e “The Empyrean”, anche se non so se si possano considerare “audiophile”.
alanford69 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 7 minuti fa, gianventu ha scritto: Trovo invece "Beyond the Missouri Sky", oltre che un capolavoro assoluto Uno dei miei album preferiti 👍
gianventu Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 28 minuti fa, alanford69 ha scritto: Uno dei miei album preferiti 👍 Idem
GianDi Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @alexis https://www.google.com/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/381814 Candiano aveva un suo blog e dava consigli monotematici, SOLO accuphase e mit. Però il disco l"ho scoperto grazie a lui. 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 15 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno Il 21/05/2025 at 21:07, GianDi ha scritto: Candiano aveva un suo blog e dava consigli monotematici Ricordo benissimo: a Messina era conosciuto come il famigerato "test del secchiello". Potevi chiedergli consiglio su qualsiasi cosa, anche come preparare i pizzoccheri valtellinesi: lui ti rispondeva sempre che senza Mit e Accuphase non avresti mai raggiunto un risultato soddisfacente! 1 2
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno Beh visto che era andato perso… riposto questo capolavoro musicale, che vi farà saltare sulla sedia… oltre che per la bellezza della musica, pure per la registrazione. Ce l’ho ovviamente su vinile, che secondo tradizione ECM, tende a suonare meglio che su altri supporti. 2 1
alexis Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno E ovviamente quest’ultimo capolavoro assoluto del maestro dell’oud Anouar Brahem, in una formazione irripetibile. LP da 6 stelle Michelin.. :-) 1
Mighty Quinn Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 47 minuti fa, alexis ha scritto: ovviamente quest’ultimo capolavoro assoluto Ovviamente concordo Magnifico 1
ilmisuratore Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ovviamente concordo Magnifico ...e qui Alexis ha ragione Oltre ad essere un bel disco, ha una risoluzione notevole Ho la versione 24/96... spettacolare
Mighty Quinn Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: qui Alexis ha ragione Albo signando lapillo 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ho la versione 24/96... spettacolare Vergogna Ce vole l'elleppi'! 1
Mighty Quinn Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Rimanendo in tema ECM... Chi non ha paura di esplorare musica e magari andare oltre ai soliti trii jazzini triti e ritriti, tutti facili facili da riprodurre, ma rischiando di far fare una brutta figura al proprio stereo può dotarsi di questo... 1 1
G.Carlo Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Una serie di 7 SACD fatti apposta: https://www.discogs.com/it/label/3263802-Accuphase
Messaggi raccomandati