Maurjmusic Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Un Cd (spagnolo) stupendo sia come registrazione ( voce, chitarre, percussioni) che come qualità artistica. Val la pena cercarlo! ( Non credo sia reperibile sulle piattaforme)
lormar Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Maurjmusic Su Qobuz è presente, ma la lista dei brani non è identica…ad esempio manca Maria del Mar Bonet…lo stesso con Tidal
one4seven Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Mighty Quinn se si gradisce il genere (mix tra new age e world music "da camera" diciamo...) Thunder è proprio bello. Micus è uno sperimentatore parecchio forte...
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno Bill Meyers, Images 4
ilmisuratore Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Scoperto "per caso" su Youtube Mi ha colpito la voce, questa capacità di passare a qualche ottava piu bassa...e poi...a me piace molto il Country 1
alexis Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Il 15/6/2025 at 16:16, raf_04 ha scritto: Ricordo benissimo: a Messina era conosciuto come il famigerato "test del secchiello" mi riassumi il test del secchiello visto che ho il LP, ma lo devo ancora scartare..? thanks 1
Gall Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno @alexis Durante la registrazione live, a un cameriere è caduto un secchiello, pare quello del ghiaccio, si sente dopo il decimo minuto del brano “twilight song”, il secchiello si sente rimbalzare per terra più volte, in base a quanti rimbalzi si sentono e alla qualità di questi suoni l’impianto risulta con maggiore trasparenza e con maggiore dettaglio e informazioni che arrivano all’ascoltatore. Il Dott. Candiano, dopo aver dato i propri consigli nella sua rubrica di almeno 10 15 anni fa, consigliava di fare questo test per verificare la bontà del setup ottenuto. 1
raf_04 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 3 ore fa, alexis ha scritto: mi riassumi il test del secchiello visto che ho il LP, ma lo devo ancora scartare..? thanks Riporto pari pari il testo di Candiano: quasi al decimo minuto della prima canzone "Twilight Song", un secchiello del ghiaccio cade per terra ad un cameriere, la direzione della caduta ed il modo come sono percepiti i rimbalzi, è uno dei test più spietati e temuti sulla qualità di un impianto audio, specialmente nei parametri della ricostruzione scenica e del dettaglio, l'ho battezzato ormai molti anni fa, ed è noto come "il test del secchiello". Ciao
Coltr@ne Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Non c'era il test del rutto in un chesky? Se dopo un po sentivi un retrogusto di cipolla, l'rt60 era perfetta. 1
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 19 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno Il mio impianto è così stratosferico che quando ascolto il primo brano al 11 minuto mi alzo e vado a prendere scopa e paletta, che se torna mia moglie e trova tutto il ghiaccio per terra si incazza come una iena 5
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 19 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno @raf_04 domani metto su il secchiello e ascolto quante volte rimbalza il disco.. 3
xalessio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @raf_04 gli era difficile, al canadiano, citare direzione e numero di rimbalzi?
Ottobnaz Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 18 ore fa, raf_04 ha scritto: Riporto pari pari il testo di Candiano: quasi al decimo minuto della prima canzone "Twilight Song", un secchiello del ghiaccio cade per terra ad un cameriere, la direzione della caduta ed il modo come sono percepiti i rimbalzi, è uno dei test più spietati e temuti sulla qualità di un impianto audio, specialmente nei parametri della ricostruzione scenica e del dettaglio, l'ho battezzato ormai molti anni fa, ed è noto come "il test del secchiello". Ciao Grazie, ma preferisco vivere 😅 2 1
Messaggi raccomandati