Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

@alexis

Durante la registrazione live, a un cameriere è caduto un secchiello, pare quello del ghiaccio, si sente dopo il decimo minuto del brano “twilight song”, il secchiello si sente rimbalzare per terra più volte, in base a quanti rimbalzi si sentono e alla qualità di questi suoni l’impianto risulta con maggiore trasparenza e con maggiore dettaglio e informazioni che arrivano all’ascoltatore.

Il Dott. Candiano, dopo aver dato i propri consigli nella sua rubrica di almeno 10 15 anni fa, consigliava di fare questo test per verificare la bontà del setup ottenuto.

• Thanks 1
3 ore fa, alexis ha scritto:

mi riassumi il test del secchiello visto che ho il LP, ma lo devo ancora scartare..?

thanks

Riporto pari pari il testo di Candiano:

quasi al decimo minuto della prima canzone "Twilight Song", un secchiello del ghiaccio cade per terra ad un cameriere, la direzione della caduta ed il modo come sono percepiti i rimbalzi, è uno dei test più spietati e temuti sulla qualità di un impianto audio, specialmente nei parametri della ricostruzione scenica e del dettaglio, l'ho battezzato ormai molti anni fa, ed è noto come "il test del secchiello".

Ciao

18 ore fa, raf_04 ha scritto:

Riporto pari pari il testo di Candiano:

quasi al decimo minuto della prima canzone "Twilight Song", un secchiello del ghiaccio cade per terra ad un cameriere, la direzione della caduta ed il modo come sono percepiti i rimbalzi, è uno dei test più spietati e temuti sulla qualità di un impianto audio, specialmente nei parametri della ricostruzione scenica e del dettaglio, l'ho battezzato ormai molti anni fa, ed è noto come "il test del secchiello".

Ciao

Grazie, ma preferisco vivere 😅

• Haha 2
  • Confused 1