Forest Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @rlc Buonasera, confermo album bellissimo (Alboran Trio - Near Gale) io c’è l’ho da diverso tempo e si fa sempre ascoltare con piacere!! In alcuni brani si sentono gli artisti che vocalizzano in sottofondo, molto coinvolgente!! 1
one4seven Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 1 ora fa, imaginator ha scritto: @rlc Hanno realizzato due album, l’altro intitolato “Melteni”, poi ognuno per la propria strada. Un vero peccato! A me ne risultano 3, due con ACT (2006 e 2008) ed uno autoprodotto (2020) > https://www.discogs.com/artist/703406-Alboran-Trio 1
alexis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @rlc @imaginator bellissimi entrambi, hanno girato per anni sui miei impianti, ora mi escono dalle orecchie, ma continuo a sperare che quel alboran trio si riunisca, prima o poi…anche perché suonano molto molto bene..
ilmisuratore Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 21 minuti fa, one4seven ha scritto: A me ne risultano 3, due con ACT (2006 e 2008) ed uno autoprodotto (2020) > https://www.discogs.com/artist/703406-Alboran-Trio Confermo, anche per il fatto che li possiedo tutti e 3
one4seven Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Confermo, anche per il fatto che li possiedo tutti e 3 Sono disponibili tutti e 3 online su tutte le piattaforme, naturalmente.
imaginator Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 53 minuti fa, one4seven ha scritto: A me ne risultano 3, due con ACT (2006 e 2008) ed uno autoprodotto (2020) > https://www.discogs.com/artist/703406-Alboran-Trio Ah… mi era sfuggito! Possiedo i primi due album in formato CD. Un jazz contemporaneo evocativo e sofisticato, ricco di atmosfere suggestive e di raffinate sfumature che sconfinano nel classico.Mi piace molto. Anch’io, come @alexis a suo tempo, ne avevo fatto un po’ di indigestione, ma restano lavori interessanti che riascolto sempre volentieri. Domani mi ascolterò l’album del 2020, che mi mancava all’appello. Grazie per le info! 1
ildoria76 Inviato 13 Luglio Autore Inviato 13 Luglio 24 minuti fa, Elettro ha scritto: Già proposto? nel caso..... sisi già proposto, meraviglioso
dariosch Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Qualcuno conosce questo CD ? Sul tubo promette bene, l'ho ordinato stasera.
Forest Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Buonasera, un altro bel doppio CD, inciso dal vivo e registrato anche bene, (Kenny Baron & Stan Getz – People Time) un capolavoro con una notevole interpretazione di entrambi ed in particolare Getz che poco dopo l’incisione è venuto a mancare!! 1
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 15 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio Disco da 5 stelle per qualità artistica e per registrazione. 4
alexis Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Questo è un LP raro ma favoloso sia come suono che come musica.. 🎵 1
micromega Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio se vi piace il genere gli album degli opeth sono registrati molto bene. vi consiglio damnation per me un capolavoro
shastasheen Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Il 07/05/2025 at 10:04, Boris Lametta ha scritto: Direttamente da magnifici anni 80 uno dei dischi più iconici e meglio registrati. Perfetto per testare l'impianto lato ampli/diffusori. Astenersi wooferetti e amplificatori asfittici. Nel bugiardino si trova scritto "nuoce gravemnente alla salute se ascoltato a volume basso" . . Rigorosamente a volumi da denuncia. Con Heresy III e REL Storm III sconfino spesso nel penale. E' uno degli album che ho ascoltato di più in vita, e continuo a farlo dal 1982. Lo ho ascoltato in LP, registrato su cassetta con il Walkman, poi in CD e ora anche liquido. E' considerato uno degli album pop/rock/electro/new wave meglio riegistrati. Ma non ho mai, MAI capito il perchè. A parte i suoni elettronici che per quanto possano essere ben registrati e accattivanti non possono offrire alcun interesse a livello timbrico e armonico. Poi la voce di Kerr, malamente compressa e ovattata, soffusa, con nessun risalto a profondità e "respiro". In generale poca dinamica, batteria pure registrata e riprodotta senza il minimo dettaglio. Immagine e profondità queste sconosciute. Album meravigioso.
Maurjmusic Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio LP (Jazz) Super ( dinamica altissima) … i tre gattini ciechi …ci vedono bene!
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 53 minuti fa, shastasheen ha scritto: Ma non ho mai, MAI capito il perchè. Perché lo è. Se non perfetto è la sua rappresentazione più prossima.
ar3461 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @Maurjmusic penso siano i 3 topolini ciechi...hai fatto confusione tra Tom & Gerry....😃 Si scherza ne'....in questa canicola meglio divagare
Messaggi raccomandati