Plutonio Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Ma conoscete degli album che permettano di alzare il volume senza diventare sordi? Qualcosa con molta dinamica, per sfruttare gli impianti davvero performanti. Tanta roba audiofighetta che ho ascoltato era compressa quanto la musica di gigi d'alessio, pensata per i minidiffusori più scadenti che possano venire in mente.
Questo è un messaggio popolare. Luca44 Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio Quelli più audiophile spesso suonano bene un po' dappertutto, questo no e lo ascolto pure volentieri 6
Ottobnaz Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Non si proclama come audiofilo, ma sono convinto che lei partecipasse alle produzioni attivamente, è una undercover 🤭 1
TetsuSan Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 11 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: Qobuz, Amazon, Apple, YT Music sono streaming, se il lavoro fatto in studio/post è buono e se son trattati bene localmente non ce n’è per i CD/vinili corrispondenti. Patapam ! Allora tutti quelli che comprano vinili/cd/sacd Original Master Recording o Analogue Productions, oppure Fonè o Audionautes sono tutti imbecilli !!!! ( "non ce n'è" lo hai scritto tu, non io ).
Coltr@ne Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio @Plutonio il primo di @mozarteum, prima verifica il picco, che sfondi
stefano_mbp Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Ma che significa “qualità audiofila” ? E secondo questa “curiosa” definizione che fine fanno le registrazioni anni 50/60/70 di DG, Decca, London, EMI, ecc… ?
Nacchero Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 8 minuti fa, gorillone ha scritto: Io ho mai sopportato i dischi audiofighi da mostra. Più mettevano su le solite audiofigate, prima me ne andavo. L’impianto deve andare bene con i dischi che ci piacciono. Punto. E con più generi possibili D'accordo. Fra l'altro veramente qualcuno riesce a farci venire a noia i Dire Straits e i Pink Floyd da come c'è la menano. Eppure saranno di categoria..... Gente voi ci scherzate, ma per fare uscire davvero Rage Against The Machine ce ne vuole. Se l'impianto non spara rimane tutto come compresso e ciao messaggio musicale
Ottobnaz Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 1 minuto fa, TetsuSan ha scritto: Patapam ! Allora tutti quelli che comprano vinili/cd/sacd Original Master Recording o Analogue Productions, oppure Fonè o Audionautes sono tutti imbecilli !!!! ( "non ce n'è" lo hai scritto tu, non io ). No guarda, stai proiettando su di me il tuo spirito tranchant. Quella è una mia valutazione, e gli altri sono liberi di fare come meglio ritengono. A casa d’altri ascolto volentieri qualsiasi sorgente, mi concentro sulla musica e do pareri sulla qualità sonora solo se richiesti. 1
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio @Nacchero dovrebbero mettere il divieto ai minori in sto forum, sotto i '60 4
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio Questo che sto ascoltando ora è fatto molto bene, con molti strumenti acustici e voci femminili straordinarie: 2 2
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @Nacchero dovrebbero mettere il divieto ai minori in sto forum, sotto i '60 5
raf_04 Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: aggiungo anche questi... . Pensa che che qualche tempo fa un forumer mi ha dato del pirla perché ho detto che questa era un'ottima incisione, a differenza dell'ultimo di Gilmour che trovo compresso e registrato male (li avevo acquistati insieme) 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 2 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio @Coltr@ne @scroodge le produzioni GRP... una delle prime label a fare scientemente della produzione in dominio digitale, da poco nata, lo stato dell'arte. 1 2
one4seven Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 17 minuti fa, Nacchero ha scritto: Gente voi ci scherzate, ma per fare uscire davvero Rage Against The Machine ce ne vuole. Se l'impianto non spara rimane tutto come compresso e ciao messaggio musicale Hai piena ragione. Non badare a quel pensionato di @Coltr@ne. Tant'è che se ne accorse pure Steve Hoffman, che con la sua "Audio Fidelity", rimasterizzò nel 2016 l'omonimo primo disco ed "Evil Empire" su SACD. Che poi non serviva nessuna rimasterizzazione.. ma vabbè. 1 1
TetsuSan Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 18 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: No guarda, stai proiettando su di me il tuo spirito tranchant. Come se "non ce n'è" non fosse una definizione tranchant. Niente, siamo sempre alla pagliuzza ed alla trave : vogliamo giudicare la qualità delle apparecchiature audio prescindendo dalla qualità della musica utilizzata. Comunque @raf_04 ha suggerito un disco ottimo. Complimenti. 1 1
Messaggi raccomandati