Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta

Come già scritto da altri anch'io non ho album "audiofili" per testare  eventuali sostituzioni di parte dell'impianto,o l'impianto "finito",ma tra i miei CD ne ho alcuni che uso per tali scopi,ritengo che per essere a noi utili debbano essere album appartenenti ai generi che più amiamo e ascoltiamo,se non ascolto la Lirica poco mi interessa di testare con questo genere. Uno di quelli che uso come test è questo ottimo CD,intendo ottimo,per me, per composizione ed esecuzione.

La mia scaletta test da una ventina di anni, in ordine:

Rock Bottom di Robert Wyatt

Swordfishtrombones di Tom Waits

A love supreme di John Coltrane

In a silent way di Miles Davis

Zen Arcade degli Husker Du

Ma se non trattasi di ascolto nel mio ambiente finisco per testare, appunto, l'ambiente più che l'impianto.

• Thanks 1
14 ore fa, Turandot ha scritto:

con tutta la buona volontà non riesco davvero a capire come si possano ascoltare 

Con tutta la mia buona volontà ti dico che questo è stato uno degli album più importanti del thrash metal che negli anni ha influenzato moltissimi gruppi. 28 minuti che hanno fatto la storia della band.

• Melius 1
Armando Sanna
14 ore fa, scroodge ha scritto:

Un altro album (The Nightfly) imho impeccabile come bilanciamento, e suoni "scolpiti" , sempre ben definiti e "al posto giusto".

Pur avendolo e non togliendo nulla a quanto hai detto lo provo un po’ troppo “perfettino” e senza “anima” preferisco di gran lunga Avalon dei Roxy Music …